Qual è il significato del termine tarchiato?
Tarchiato si dice di una persona di bassa statura, brevilinea e di corporatura massiccia. Robusto è invece chi possiede forza ed energia o anche chi ha un corpo resistente e vigoroso; non necessariamente però chi è robusto è tarchiato, mentre molto spesso chi è tarchiato è anche robusto.
Cosa vuol dire uomo tarchiato?
agg. [etimo incerto]. – Di persona che ha corporatura robusta e massiccia: due uomini t., ben t.; era pure una piacevole e fresca foresozza, brunazza e ben t.
Qual è il contrario di tarchiato?
CONTR slanciato, sottile, lungo, alto, esile, mingherlino.
Qual è il significato dell'espressione "fisico imponente"?
A seconda del contesto, probabilmente significa qualcuno che sembra grande e muscoloso e possibilmente attraente. Imponente. Sembra qualcuno che potrebbe facilmente farti del male se volesse.
Cosa vuol dire una persona imponente?
– Propr., che impone rispetto, ammirazione e anche un principio di timore; detto comunem. di cosa che per la grandiosità, la potenza, la solennità e sim. faccia impressione: uno spettacolo, un corteo i.; un i. spiegamento di forze; anche di persona: avere un aspetto i., maestoso, autoritario.
Spoiler: significato del termine
Cosa vuol dire avere fisico?
Relativo al corpo umano (talvolta in opposizione a morale): forza f.; robustezza, prestanza f.; curare la salute f., il benessere f.; avere un lieve difetto f.; provava per lui una ripugnanza f.; educazione f.
Qual è il contrario di zitto?
↔ chiacchierino, chiacchierone, ciarliero, ciarlone, (lett.)
Qual è il sinonimo di torpida?
sonnolento, sonnacchioso, imbambolato, assonnato, intontito || tardo, tardivo, ottuso, apatico, abulico, accidioso, pigro, neghittoso, inattivo, lento, svogliato, indolente, indifferente, inerte || intormentito, intorpidito, intirizzito.
Qual è un sinonimo di "slanciato"?
[di persona, che possiede snellezza di forme] ≈ longilineo, Ⓣ (med.) longitipico, snello. ↑ filiforme. ⇑ alto.
Cosa vuol dire essere tamarri?
Tamarro è un termine gergale della lingua italiana usato per indicare un individuo rozzo, zoticone, caratterizzato da schemi comportamentali orientati a esibizionismo e ostentazione di cattivo gusto o comunque non stimabile, il cui uso assume spesso un'accezione ironico/sarcastica.
Cosa vuol dire subire un tracollo?
fig. Subire un tracollo, precipitare, andare in rovina: le azioni sono tracollate; è tracollato dopo la morte della moglie.
Cosa vuol dire persona travisata?
Soggetto che ha alterato intenzionalmente il proprio aspetto esteriore così da essere irriconoscibile o quantomeno difficile a riconoscersi.
Che significa fisico slanciato?
– Con riferimento alla figura fisica di una persona, alto e snello: un uomo s.; una ragazza s.; linea slanciata.
Quando una persona è pesante sinonimo?
uggioso. ‖ [di persona] fastidioso, [di persona] molesto.
Qual è il contrario di grasso?
↔ asciutto, esile, magro, mingherlino, secco, smilzo, snello. ↑ scheletrico. 2. [di volto, che ha tessuto adiposo abbondante] ≈ (fam.)
Qual è il contrario di furbo e crudele?
↑ misericordioso, pietoso.
Qual è il contrario di prudente?
↔ avventato, imprudente, incauto, sconsiderato, temerario. ↑ ardito, coraggioso, impavido, spavaldo. ‖ irragionevole. b.
Qual è il sinonimo di titubante?
≈ dubbioso, esitante, (non com.) esitoso, incerto, insicuro, irresoluto, (lett.) peritoso, tentennante. ‖ perplesso.
Qual è un sinonimo di "tacevamo" in italiano?
celare, tralasciare, passare sotto silenzio, tenere segreto, nascondere, omettere, sottintendere. CONTR parlare, dire, pronunciare, manifestare, esprimersi || rivelare, comunicare, dichiarare.
Chi sta zitto dice si?
Filastrocca impertinente, chi sta zitto non dice niente; chi sta fermo non cammina; chi va lontano non s'avvicina; chi si siede non sta ritto; chi va storto non va dritto; e chi non parte, in verità, in nessun posto arriverà.
Qual è il sinonimo di svago?
divertimento, distrazione, distensione, spasso, ricreazione, rilassamento, riposo, gioco, passatempo, piacere, diletto. CONTR lavoro, fatica, occupazione || noia, uggia, monotonia, seccatura.
Come cambia il corpo di una donna a 50 anni?
I modi in cui cambia il fisico a 50 anni
La massa muscolare diminuisce; La pelle tende a cedere e a seccarsi; I capelli diventano bianchi e crespi; Le ossa diventano più fragili.
Cosa vuol dire essere fit?
Il termine fitness deriva dall'inglese to suitable («essere adatto ») e viene tradotto in lingua italiana con il termine "idoneità", nel senso di preparazione fisica e stato di forma fisica. Una donna si allena con i pesi in un centro benessere.
Quando inizia a cambiare il corpo di una donna?
Vediamo insieme come si trasforma il corpo durante la pubertà. Tutto ha inizio intorno ai 10 anni, con un aumento dei livelli ormonali che porta un'accelerazione della crescita di statura e la comparsa di una leggera peluria sotto le ascelle e sul pube.
Cosa vuol dire senza slanci?
▲ Locuz. prep.: di slancio [di gesto, atto e sim., senza troppo pensarci] ≈ di getto, d'istinto.
