Qual è il regime patrimoniale legale in Thailandia?
Il regime patrimoniale di default in Thailandia è la separazione dei beni.
Come funziona la proprietà in Thailandia?
La legge thailandese afferma che un condominio può avere una quota di proprietà straniera pari a 49%, mentre l'altro 51% appartiene a cittadini tailandesi. Il titolo condominiale ti dà un "interesse frazionario", insieme agli altri proprietari, in una parte dell'edificio.
Come funziona la tassazione in Thailandia?
Reddito da 750.001 a 1.000.000 baht: 20% di imposta. Reddito da 1.000.001 a 2.000.000 baht: 25% di imposta. Reddito da 2.000.001 a 5.000.000 di baht: 30% di imposta. Reddito superiore a 5.000.000 baht: 35% di imposta.
Cosa si rischia in Thailandia?
Ripetutamente le forze di sicurezza thailandesi hanno segnalato il rischio di attentati e di atti di sabotaggio. Tale pericolo sussiste in tutto il Paese. Si raccomanda prudenza. La rubrica terrorismo e sequestri rende attenti ai pericoli del terrorismo.
Per cosa ti arrestano in Thailandia?
Specie nei periodi di alta affluenza turistica e nelle zone del Paese più affollate, si può incorrere in furti, rapine e anche scippi. Vi sono stati casi di furti dalle valigie sugli autobus di trasporto passeggeri tra le città della Thailandia.
LE COPPIE POSSONO SCEGLIERE IL PROPRIO REGIME PATRIMONIALE? COSA SONO LE CONVENZIONI MATRIMONIALI?
Perché in Thailandia non si può usare la sigaretta elettronica?
Analogo divieto vige più in generale per il possesso e l'utilizzo di tali dispositivi, per quanto di facile reperimento e ampiamenti diffusi nel Paese. I trasgressori rischiano multe severe e pene che possono comportare anche l'arresto.
Quanto è tassata la pensione italiana in Thailandia?
Il pensionato P.E. è giuridicamente un immigrato, e paga la tassa relativa di 1900 Bath (circa 51 Euro) annuali. Il P.E. è un tipo di visto multiplo, cioè ha il beneficio dell'esenzione dalla spesa per rientrare in Thailandia.
Quanto bisogna guadagnare per vivere bene in Thailandia?
Diciamo che, per garantirsi uno stile di vita davvero buono e senza fare sacrifici, uno stipendio di 1500 euro al mese è molto più che sufficiente.
Qual è lo stipendio medio in Thailandia?
Lo stipendio in Thailandia ha mediato 10755,12 THB/mese dal 1999 fino al 2024, raggiungendo un massimo storico di 15715,16 THB/mese nel terzo trimestre del 2024 e un minimo record di 6344,00 THB/mese nel primo trimestre del 2000.
Come ottenere la residenza permanente in Thailandia?
◊Qual è la procedura per richiedere la residenza permanente? Le richieste di residenza permanente devono essere presentate all'Ufficio Immigrazione thailandese. Esiste una quota annuale per la concessione della residenza permanente in Thailandia, con 100 persone per nazionalità accettate ogni anno.
Quanti soldi servono per vivere di rendita in Thailandia?
Requisiti da soddisfare per poter richiedere il Visto Pensionati. - Devi dimostrare di avere sul contro corrente 200.000thb circa 6000euro o un reddito mensile ceritificato di 50.000thb circa 1500euro mensili.
È possibile acquistare una casa in Thailandia?
È quindi possibile acquistare un immobile in Thailandia con una società offshore in termini di locazione o in condizioni di piena proprietà all'interno della quota estera solo per condomini.
Quante mogli ha il re thailandese?
Il re di Thailandia Rama X si chiama Vajiralongkorn (e chi riesce a pronunciarlo è bravo), regna dal 2016 e ha tre ex mogli, una moglie, una "consorte reale" (alias "concubina ufficiale") e sette figli di cui alcuni sono stati vivono negli Stati Uniti dopo i divorzi.
Perché gli italiani vanno in Thailandia?
Anno dopo anno, questo Paese si classifica tra le 5 destinazioni più popolari per gli italiani. Ci sono molte ragioni che rendono la Thailandia attraente per i turisti italiani, come l'esenzione dal visto per soggiorni lunghi, voli diretti dall'Italia, prezzi convenienti, ottimi servizi e gente cordiale.
Come funziona il sistema sanitario in Thailandia?
L'assistenza sanitaria pubblica in Thailandia è accessibile a tutti i cittadini thailandesi e ai residenti attraverso un sistema di previdenza sociale. Tuttavia, i turisti e i visitatori non sono coperti da questo sistema e devono pagare per ricevere cure mediche.
A cosa bisogna stare attenti in Thailandia?
Evita manifestazioni e proteste: in Thailandia possono verificarsi manifestazioni e proteste violente, che possono comportare rischi per la sicurezza personale. Non camminare da solo di notte: come in molti altri Paesi, è meglio evitare di camminare da soli di notte nelle zone isolate o poco illuminate.
La tachipirina è vietata in Thailandia?
La Tachipirina è davvero vietata (in tanti anni sarebbe la prima volta che lo sento, e in giro ci sono stato abbastanza).
La Thailandia ha la pena di morte per il traffico di droga?
In Thailandia la legge prevede la pena di morte per i trafficanti di droga (anche se è dal 2009 che non si registrano nuove esecuzioni) e le pene per reati legati alle droghe sono altissime, spesso superiori ai 15 anni di reclusione.
Quali sono i pericoli per i turisti in Thailandia?
I viaggi in Thailandia sono generalmente considerati sicuri. Manifestazioni sono possibili in tutto il Paese, in particolare a Bangkok, ma anche in altre città; generalmente sono pacifiche. Tuttavia, potrebbero verificarsi scontri tra manifestanti e forze di sicurezza.
Cosa è vietato portare dalla Thailandia?
E'vietato portar via dalla Thailandia statue di Buddha, statue di Bodhisattva, o frammenti di esse (fatta eccezione per gli oggetti usati per il culto dai Buddhisti, per scambi culturali o per motivi di studio).
Cosa evitare di fare in Thailandia?
- Avere e fumare sigarette elettroniche.
- Fumare sigarette tradizionali in luoghi pubblici.
- Possedere e utilizzare droghe (ma la cannabis è legale)
- Offendere il Re e la famiglia reale.
- Fumare e bere alcool nei templi.
Quanto costa una bella casa in Thailandia?
Dettagli dei prezzi immobiliari
Il prezzo mediano di un appartamento in vendita è di 117.023 THB al mq. Ciò significa che ci sono tante proprietà più costose di 117.023 THB al mq quante ce ne sono di più economiche. Per quanto riguarda le case indipendenti in vendita, il prezzo mediano è di 54.596 THB al mq.
Quanto posso restare in Thailandia?
I connazionali che intendano rimanere in Thailandia oltre i 60 giorni – non 30 come precedentemente previsto – consentiti dal visto turistico devono regolarizzare la propria posizione con le competenti Autorità di immigrazione thailandese prima di entrare in Thailandia.
Dove vivere bene in Thailandia?
- Koh Samui è un paradiso tropicale;
- Pattaya è in continuo miglioramento e molte persone decidono di trasferirsi in questo posto;
- Pai è l'ideale per chi ama la vita tranquilla;
- Koh Phangan per chi ama le isole paradisiaco ma preferisce stare lontano dal turismo di massa;