Qual è il raggio di localizzazione di un AirTag?
Gli AirTag, invece, hanno un raggio d'azione limitato all'area di copertura Bluetooth, che in genere è di circa 30 metri. - Compatibilità: i localizzatori GPS possono essere utilizzati con qualsiasi dispositivo connesso a internet, mentre gli AirTag sono compatibili solo con i dispositivi Apple.
Qual è il raggio d'azione di un AirTag Apple?
Il raggio d'azione del segnale di AirTag si aggira intorno ai 10 metri, per cui può trasmettere informazioni sulla posizione solo quando c'è un iPhone nel suo raggio d'azione. .
Quanti km copre l'AirTag?
La distanza massima a cui è possibile individuare un AirTag di Apple dipende dalle condizioni dell'ambiente circostante e dalla presenza di eventuali ostacoli, come pareti o altri oggetti che possono interferire con il segnale Bluetooth. In generale, la portata massima di un AirTag è di circa 100 metri in spazi aperti.
Come posso localizzare un AirTag lontano?
Se usi Android, infatti, difficilmente avrai degli AirTag personali ma, tramite l'app Trova Tracker di Apple, chiamata anche Tracker Detect in inglese, disponibile sul Google Play Store, puoi far partire la scansione e individuare gli eventuali oggetti legati alla rete Dov'è.
AirTag funziona anche da lontano?
Se hai lasciato qualcosa in un posto lontano, per esempio al parco o in palestra, puoi comunque localizzare il tuo AirTag usando la rete Dov'è: è formata da centinaia di milioni di iPhone, iPad e Mac in tutto il mondo, ed è un sistema progettato per tenere la tua privacy sempre al sicuro.
AirTag: Come funziona e Come Sfruttare al Meglio il Localizzatore di Apple
Come trovare AirTag a distanza?
Apri l'app Dov'è, quindi tocca Oggetti. Tocca l'oggetto collegato al tuo AirTag, quindi tocca Trova nelle vicinanze. Segui le istruzioni sullo schermo e muoviti nei dintorni finché il tuo iPhone non si connette all'AirTag.
Qual è la precisione della posizione di un AirTag?
Senza la Ricerca di precisione, la posizione dell'AirTag è accurata solo entro circa ~30-50 piedi. Potrebbe essere nella stazione di polizia. O potrebbe essere in un'auto nel parcheggio fuori o qualcosa del genere.
Come funziona la localizzazione dell'AirTag?
Se dovesse essere captato da un dispositivo Apple che passa nelle vicinanze si riceverà una notifica in automatico e si potrà aiutare a organizzare l'eventuale riconsegna: in questo caso, chi lo trova dovrà avvicinare il proprio smartphone Android o iPhone con chip nfc per visualizzare le informazioni di contatto.
Come rendere invisibile AirTag?
La piccola custodia in policarbonato è la soluzione perfetta per nascondere e proteggere il vostro Apple Airtag. Bloccato con viti di sicurezza, potete essere certi che il vostro Airtag rimarrà al sicuro.
Perché AirTag non aggiorna la posizione?
Se la posizione dell'AirTag continuasse a non aggiornarsi automaticamente, potresti provare ad attivare e disattivare la modalità aereo. Per fare ciò, apri le Impostazioni e sposta su ON l'interruttore che trovi accanto alla voce Uso in aereo.
Come posso disattivare il tracciamento del mio AirTag?
Per disattivare l'AirTag, il paio di AirPods, l'accessorio nella rete Dov'è o il dispositivo di localizzazione Bluetooth compatibile e interrompere la condivisione della posizione, tocca il pulsante delle istruzioni per la disattivazione e segui i passaggi visualizzati.
Come funziona AirTag in auto?
In sostanza, il tracker viene rilevato dai dispositivi connessi alla rete Dov'è e SmartThings Find più vicini, dispositivi che raccolgono informazioni crittografate e protette che vengono poi inviate come notifica al proprietario, il quale potrà risalire alla posizione del tracker per recuperarlo.
Che range ha l'AirTag?
R: Si, è possibile trovarlo nel range di 10 metri ma anche se non sei tu con un iphone vicino all'airtag, di fatti la posizione viene trasmessa tramite quella dei dispositivi vicini…
Come rilevare un AirTag nascosto?
Se utilizzi un dispositivo Android e hai bisogno di localizzare un AirTag lontano, puoi scaricare l'app Tracker Detect, sviluppata da Apple per Android. Questa app permette di effettuare una scansione e individuare dispositivi AirTag nelle vicinanze.
Come si può evitare di far rilevare AirTag?
Una volta trovato il dispositivo, se è un AirTag a voi noto potete utilizzare l'applicazione Dov'è per disattivare gli avvisi di sicurezza. Potete anche toccare su “Scopri di più su questo AirTag” per vedere il relativo numero di serie, se il proprietario lo ha contrassegnato come smarrito.
Come localizzare AirTag lontano?
Vorresti sapere come localizzare AirTag con Android? In tal caso, mi dispiace dirti che non è possibile farlo poiché, come ti ho già anticipato nelle righe iniziali di questa guida, un AirTag può essere collegato e rintracciato da un dispositivo Apple compatibile.
Quali sono i limiti di raggio dell'AirTag?
Ciò significa che il suo raggio d'azione è limitato a circa 10 metri in ambienti chiusi e a circa 30 metri all'aperto. Se l'oggetto a cui è attaccato l'AirTag è fuori portata, non può essere localizzato. - Affidamento ad altri dispositivi Apple: l'AirTag è stato progettato per funzionare con i dispositivi Apple.
Qual è la distanza che un AirTag copre?
L'AirTag funzionerà solo fino a circa 30 metri. Oltre a questo, perderai il "feed" che ti mostra la posizione dell'AirTag, fino a quando non sarà in grado di connettersi sia al Wi-Fi non sicuro (ovvero aperto) che al Bluetooth.
Qual è il raggio di copertura di un AirTag?
"AirTag prometteva un raggio massimo di 25 metri, ma mi sono reso conto che in realtà non superava i 6 metri. AirTag si affida al Bluetooth e agli altri iPhone vicini ed è adatto essenzialmente agli oggetti personali.
Qual è la precisione di un AirTag Apple?
Precision Finding è disponibile su iPhone 11 e versioni successive, comprese le versioni Pro, Mini e Max. Sebbene Apple non abbia specificato l'esatta portata Bluetooth di un AirTag, si ritiene che ogni AirTag possa essere tracciabile entro circa 240 metri.
Come si rintraccia AirTag?
Trovare la posizione esatta di un AirTag
Se hai un modello di iPhone supportato e sei nelle vicinanze di un AirTag, puoi individuarne la posizione esatta. Vai nell'app Dov'è su iPhone. Tocca Oggetti nella parte inferiore dello schermo, quindi tocca l'AirTag nelle vicinanze. Tocca Trova.
Quanto è precisa la posizione di AirTag?
Quando ci si avvicina a circa 10 metri di distanza, l'iPhone passa alla modalità di ricerca di precisione, dove è possibile vedere la distanza e la direzione reali dell'AirTag.
Qual è il miglior AirTag?
- Chipolo ONE Spot.
- Tile Pro.
- Cube Shadow.
- Samsung SmartTag.
- Eufy SmartTrack.
Come si attiva o disattiva il localizzatore su iPhone?
- Vai su Impostazioni > Privacy e sicurezza > Localizzazione.
- Assicurati che Localizzazione sia attiva.
- Scorri verso il basso per trovare l'app.
- Tocca l'app e seleziona un'opzione: Mai: impedisce l'accesso alle informazioni su Localizzazione.
