Qual è il quartiere più alla moda ad Atene?
Il centro storico, intorno a Monastiraki e Plaka, pur essendo aree principalmente turistiche, offre una vita notturna più rilassata, con numerosi rooftop bar che offrono viste spettacolari sull'Acropoli illuminata.
Qual è il quartiere più chic di Atene?
Kolonaki. Situato in pieno centro di Atene, il quartiere Kolonaki è uno fra i più eleganti e lussuosi della città.
Dov'è la movida ad Atene?
Da alcuni anni l'epicentro della vita notturna ateniese si concentra nel quartiere di Koukaki, che si trova ai piedi dell'Acropoli, vicino alla collina dei Filippi e subito dopo Plaka e Anafiotika.
Qual è la via dello shopping più famosa ad Atene?
6 / 20 - Ermou Street, Atene (Grecia)
Considerata tra le vie più costose d'Europa, Ermou Street propone tanti tipici negozi di moda e centri commerciali dove si può acquistare il meglio dei marchi internazionali.
Qual è la zona più bella di Atene?
Plaka e Anafiotica, il migliore quartiere dove dormire ad Atene per la prima volta. Sicuramente il più pittoresco quartiere di Atene e per questo anche estremamente turistico, Plaka è il cuore della vecchia città che si trova appena sotto la collina dell'Acropoli.
IL QUARTIERE PIÙ ASSURDO DI ATENE E....@LeezyArt
Che zone evitare ad Atene?
Le zone di Atene da evitare e quelle in cui stare più attenti. Non ci sono zone realmente pericolose, anche di notte, ma è meglio essere un po' più attenti soprattutto nei pressi di Piazza Omonia e della stazione Metaxourghio.
Qual è il quartiere più ricco di Atene?
Kolonaki è un' elegante zona residenziale dove si trovano numerosi centri commerciali e negozi di lusso. Il quartiere si trova vicino alla collina del Licabetto e piazza Syntagma ed è abitato dall'Atene benestante. Qui è tutto più costoso ma le vetrine sono dei veri e propri spettacoli commerciali.
In che zona stare ad Atene?
La miglior zona in cui soggiornare ad Atene è quella centrale: oltre al quartiere Syntagma, va tenuto in considerazione anche il vicino quartiere Plaka, assolutamente il più antico e pittoresco di Atene. Avrete l'Acropoli e le principali attrazioni a pochi passi.
Cosa conviene comprare ad Atene?
- Sandali in cuoio fatti a mano.
- Utensili da cucina artigianali in legno di Ulivo.
- Briki tradizionale.
- Baglamas ed altri strumenti musicali greci.
- L'occhio Greco, il Mati.
- Olio e olive del Peloponneso.
- Retsina, uno dei vini più celebri in Grecia.
- Miele di Timo, favolo d'abbinare allo yogurt greco.
Dove passeggiare ad Atene di sera?
I quartieri alla moda più frequentati di Atene da chi è alla ricerca di un po' di divertimento sono il quartiere Victoria e platia Exarchia, dove si trovano i migliori locali di rebetiko, oppure in platia Filikis Eterias, a Kolonaki, piena di bar all'aperto molto trendy.
Dove c'è più movida in Grecia?
Ogni luogo della Grecia è ricco di divertimento: Atene, Salonicco, isole Cicladi, Creta, Rodi, Corfù, Santorini e naturalmente le mete più popolari come la cosmopolita Mykonos e le località dalle feste più scatenate come Ios, Hersonissos e Malia a Creta, Lagana a Zacinto e Kavos a Corfù.
Come si gira Atene?
Ad Atene ci sono bus urbani ed extraurbani, metro, treni suburbani, tram e taxi. In generale, vi consigliamo di girare il centro a piedi o con un bus turistico e di visitare la periferia della città con le corriere.
Qual è il quartiere hipster di Atene?
Gazi è uno dei centri della vita notturna del centro di Atene. Attorno alla stazione della metropolitana Kerameikos (linea 3) troverete di tutto: ristorantini economici, ristoranti più alla moda, bar, locali di ogni tipo, pub, posti dove ballare.
Qual è il quartiere centrale di Atene?
Monastiraki. Il quartiere di Monastiraki è il cuore del cuore di Atene.
Qual è la piazza principale di Atene?
Piazza Syntagma (in greco Πλατεία Συντάγματος, Platía Sintágmatos, «Piazza della Costituzione») è una delle piazze più famose e importanti di Atene e della Grecia. La piazza si apre di fronte al Parlamento Ellenico. Ha una superficie di circa 25.000 metri quadrati.
Quali sono le vie principali per lo shopping ad Atene?
Plaka e Monastiraki, il cuore della città
La zona di Plaka proprio sotto piazza Syntagma è zeppa di negozietti, anche se spesso molto turistici. I più stuzzicanti sono su via Adrianou. A Monastiraki invece si tiene tutti i giorni il famoso mercato delle pulci.
Quanto è distante Atene dal mare?
La regione dell'Attica è bagnata dal mare e la lunga costa di Atene ospita diverse spiagge premiate con la Bandiera Blu. La distanza tra le località balneari e il centro di Atene è di circa 40 min./ 1 ora e mezza in auto.
Dove si trova il centro storico di Atene?
Il centro storico occupa la zona completamente piatta che si estende sul versante nord della collina dellAcropoli e ad ovest di quella del Licabetto.
Qual è il quartiere più bello di Atene?
Plaka. Conosciuto come il Quartiere degli Dei, per la sua vicinanza all'Acropoli, Plaka è il quartiere più antico, attraente e vivace di Atene.
Quali zone evitare ad Atene?
Evita omonia e exarchia,se vuoi abitare in centro cerca casa a monastiraki o plaka,con la crisi che c'è stata non dovresti penare troppo a trovare qualcosa.
Quanti giorni ci vogliono per visitare Atene?
Quanti giorni servono per vedere Atene? Per una visita approfondita di Atene, consigliamo 3 giorni. Con un paio di giorni a disposizione in più, potrai godere anche di qualche momento di relax nei caffè della Plaka o ammirare i tramonti dal Monte Licabetto.
Dove vivono i ricchi in Grecia?
Questa è semplicemente un'altra Atene. Come sulla collina di Kifisia, come nel centro storico di Kolonaki, a Glyfada vivono gli ateniesi ricchi.
Dove fare serata ad Atene?
- The Clumsies. 4,3. 639. Bar e club. ...
- Ale Blues. 5,0. 149. Bar e club. ...
- 7 Times Athens. 4,7. 300. Bar e club Psirri/Gazi. ...
- Athens Sports Bar. 4,3. 256. Bar e club Thissio/Makriyanni. ...
- Wine O'Clock. 4,9. 229. ...
- Taf The Art Foundation. 4,4. 238. ...
- Baba Au Rum. 4,5. 448. ...
- Clown Dogs. 4,8. Discoteche e sale da ballo Kolonaki/Licabetto.
Quanto è cara la vita ad Atene?
Il salario medio mensile si aggira tra i 700 € e gli 800 €. Dato il costo della vita (il 26% più basso che in Italia), con queste cifre si vive tranquillamente, ma non si può certo avere uno stile di vita particolarmente stravagante.
