Qual è il plurale di albergo?
Dal vocabolario italiano: Alberghi.
Qual è il plurale di hôtel in italiano?
hotels {plurale}
Orbital hotels to start with, but workshops for the rest of us later on. Hotel orbitali per cominciare, ma poi anche luoghi di lavoro per il resto di noi.
Qual è il plurale di uomini?
Qui di seguito una lista di nomi che presentano un plurale irregolare: l'uomo, gli uomini; il dio, gli dei; il tempio, i templi; il bue, i buoi.
Come si dice in italiano hôtel?
– Albergo (con questo sign., è parola di uso internazionale, e s'intende di solito un albergo di lusso o comunque di buona categoria). Nel codice alfabetico internazionale, è la parola che identifica convenzionalmente la lettera h.
Come si dice dialogo in plurale?
Dal vocabolario italiano: Dialoghi.
I nomi invariabili in italiano [Qual è il plurale di CITTÀ?!] #learnItalian
Qual è il plurale di sarcofago?
La regola generale prevede che i sostantivi con accentazione ➔sdrucciola in -go / -co formino il plurale in -gi / -ci (quindi sarcofago ▶ sarcofagi); i nomi in -òfago ammettono tuttavia, a seconda dei casi, entrambe le forme del plurale e tendono a formare i plurali in -ghi quando indicano oggetti non animati.
Qual è il plurale di ginecologo?
Dal vocabolario italiano: Ginecologi.
Che differenza tra albergo e hotel?
Infatti, non esiste una differenza tra albergo e hotel, tranne per l origine dei due termini: hotel deriva dall inglese, mentre albergo di origine italiana, ed entrambi servono per indicare la stessa struttura ricettiva dotata di stanze e altri servizi alberghieri.
Qual è il sinonimo di albergo?
- 1. [edificio attrezzato per alloggiare persone a pagamento] ≈ hotel. ‖ locanda, pensione, residence. ⇓ hôtel garni, hôtel meublé, motel.
Qual è il plurale di safe?
safes - Traduzione in italiano – Dizionario Linguee.
Qual è il plurale di dio?
– Plurale di dio, scritto spesso anche nella grafia comune con l'accento, dèi. Nella pronuncia subisce il raddoppiamento fonosintattico della d- iniziale, e in armonia con tale rafforzamento richiede la forma dell'art. determ. gli (gli dei, pronunciato gli ddèi).
Qual è il plurale di uova?
Il plurale del nome maschile uovo è femminile (le uova): si tratta di un'eredità del latino, perché in quella lingua i nomi neutri, che al singolare terminavano in -um (come appunto ovum), avevano il plurale in -a (ova).
Qual è il plurale di pancia?
La regola tradizionale per formare il plurale di parole che finiscono con -cia dice che se la finale è preceduta da una consonante, il plurale perde la i; quindi pance.
Che parole ci sono con la J?
- 1 . j.
- 2 . jackpot.
- 3 . jazz.
- 4 . jazzista.
- 5 . jeans.
- 6 . jeep.
- 7 . jersey.
- 8 . jet-set.
In che lingua è hotel?
dal francese hôtel (stesso senso), dal latino hospitale, ossia "ospedale".
Che cosa vuol dire motel?
Il termine motel sembra venire dalla contrazione di motorists' hotel, cioè hotel per automobilisti e motociclisti. Essendo situato lungo un grande itinerario e raramente vicino a centri abitati, viene utilizzato di solito per una sola notte, allo scopo di riposarsi per poi riprendere il viaggio la mattina successiva.
Qual è il contrario di fine?
CONTR principio, inizio, avvio, origine, nascita || grosso, spesso, profondo, voluminoso, pesante || (fig) grossolano, rozzo, scadente, mediocre || (fig) villano, scortese, cafone || (fig) ottuso, lento, tonto, stupido.
Qual è il sinonimo di gatto?
[animale domestico dei felidi] ≈ felino, Ⓖ (fam.) micio, [nel linguaggio infantile] miao. Espressioni: pesce gatto → □; fig., zampa di gatto → □.
Qual è il contrario di coraggio?
‖ avventatezza, baldanza, spavalderia, sventatezza, temerarietà. ↔ codardia, (fam.) fifa, paura, pavidità, pusillanimità, timore, vigliaccheria, viltà.
Come si chiama il proprietario di un albergo?
albergatore /alberga'tore/ s. m. [der.
Perché si chiama hotel?
Il termine hôtel in francese deriva direttamente dal latino tardo hostellum, ovvero ostello, luogo dove accogliere pellegrini e viandanti. Col tempo il termine si sposò a definire genericamente gli alberghi, ovvero dei luoghi dove le persone vengono ospitate per brevi periodi di tempo per soggiorno.
Come si chiamano i dipendenti di un albergo?
Personale addetto all'accoglienza
Receptionist, concierge, portieri, autisti, guardarobieri e tutti coloro che si occupano di accogliere l'ospite ed intrattenerlo durante ogni momento della sua permanenza.
Qual è il plurale di neurologo?
Dal vocabolario italiano: Neurologi.
Qual è il plurale di andrologo?
andròlogo s. m. (f. -a) [tratto da andrologia] (pl. m. -gi o -ghi).
Qual è il plurale di criminologo?
di crimine e -logo] (pl. m. -gi o -ghi). – Studioso di criminologia.