Qual è il periodo migliore per andare nelle Antille Francesi?
Il miglior periodo per visitare i Caraibi e quindi anche le Antille francesi è la stagione secca che va novembre fino a metà aprile. In questo periodo il clima è perfetto per andare in spiaggia, immergersi nelle acque cristalline dei Caraibi.
Quando visitare le Antille francesi?
Caraibi francesi: quando andare? Il clima dei Caraibi Francesi è il tipico clima tropicale di tutta la zona. Il caldo è costante per tutto l'arco dell'anno con due grandi stagioni differenti: quella secca e quella umida. Il periodo migliore è tra gennaio ed aprile, perfetti risultano essere i mesi di febbraio e marzo.
Quanto dura un volo per le Antille francesi?
Ci sono 9 compagnie aeree che volano dall'Italia verso Antille francesi. La tratta più comune è da Aeroporto di Milano Linate a Milano a Aeroporto della Martinica Aimé Césaire a Fort-de-France. Questo volo in media dura 14 ore e 15 minuti solo andata e costa € 2.379 in totale (A/R).
Quando non andare a Guadalupa?
Guadalupa quando andare? Il miglior periodo per visitare quest'isola dei Caraibi è la stagione secca che va novembre fino a metà aprile. Da evitare da agosto a novembre perché è un periodo soggetto ad uragani.
Qual è il periodo migliore per andare in crociera ai Caraibi?
In generale quindi, si può dire che i mesi migliori per capire quando andare ai Caraibi siano quelli che vanno da novembre/dicembre ad aprile.
Caraibi senza passaporto - Guadalupa e Martinica
Quando è sconsigliato andare ai Caraibi?
In linea di massima, volendo generalizzare, possiamo dire che il periodo da giugno a novembre è sconsigliato per il rischio uragani, con particolare attenzione ai mesi da agosto a ottobre. Al contrario, il nostro inverno, da fine novembre fino a maggio, è perfetto per trascorrere le vacanze al caldo.
Qual è il periodo migliore per prenotare una crociera per risparmiare?
I mesi di alta stagione, come luglio e agosto, sono generalmente più costosi, mentre le crociere in bassa stagione (ad esempio, maggio o settembre-ottobre nel Mediterraneo) possono essere più convenienti.
Come arrivare dall'Italia alle Antille Francesi?
Per raggiungere i Caraibi Francesi dall'Italia, il modo più comune è prendere un volo diretto o con scalo. Nei periodi di alta stagione è possibile trovare anche voli diretti da alcune città italiane come Milano e Roma verso la Martinica e la Guadalupa.
Qual è la stagione migliore per visitare la Guadalupa?
Quando andare in Guadalupa
La temperatura dell'acqua è sempre adatta per fare il bagno e ci sono solo due stagioni nell'arcipelago. Il periodo migliore per visitare la Guadalupa è durante la stagione secca che si estende da dicembre ad aprile.
Come è il mare a Guadalupa?
Le isole della Guadalupa possiedono più di 400 chilometri di spiagge. Alcune hanno sabbia bianca, altre nera o addirittura ocra/oro, ombreggiate da palme da cocco, perfette per il relax ma anche per le il nuoto e le attività acquatiche.
Qual è la più bella delle antille francesi?
L'isola di Martinica, conosciuta per essere considerata la “più bella tra le Antille francesi”, il cuore dei Caraibi. Spiagge dorate dal mare cristallino, si alternano alle consistenti foreste pluviali, creando un mix unico e spettacolare, adatto a tutti i tipi di viaggiatori.
Quanto costa una settimana alle Antille Francesi?
da 1.373 € per pers.
Che documenti servono per andare a Guadalupe?
Se sei cittadino europeo, puoi visitare i Caraibi senza passaporto, andando per esempio a Guadalupa e Martinica. Queste, infatti, sono dipartimenti d'oltremare della Francia e ti servirà solo la carta d'identità nazionale per accedervi.
Qual è la differenza tra i Caraibi e le Antille?
Le isole Antille sono un arcipelago dell'America centrale caraibica. Queste isole si trovano nell'arcipelago dei Caraibi sono poste tra due mari delimitando il confine tra l'uno e l'altro, il Mar dei Caraibi a ovest e l'Oceano Atlantico a est. Si dividono in Piccole Antille e Grandi Antille.
Dove posso fare il bagno a dicembre senza passaporto?
- Tenerife.
- Lanzarote.
- Fuerteventura.
- Minorca.
- Maiorca.
- Ibiza.
- Formentera.
- Sharm el-Sheikh.
Qual è la spiaggia più bella della Martinica?
La Martinica vanta una collezione di spiagge caraibiche una più incantevole dell'altra, ma il premio per la spiaggia più bella va alla grande Anse des Salines, davvero paradisiaca.
Qual è il periodo migliore per andare alle Antille Francesi?
Periodo migliore Da gennaio ad aprile è il periodo meno piovoso, ed in particolare i mesi di febbraio e marzo. Periodo da evitare Da giugno a novembre è il periodo in cui ci sono più piogge, afa e c'è un'alta probabilità che cicloni e uragani colpiscano le isole, con picco del rischio ad agosto-ottobre.
Dove non serve il passaporto ai Caraibi?
Un arcipelago francese nel cuore dei Caraibi dove non serve il passaporto ed è sufficiente la carta di identità per chi è cittadino dell'UE. La Guadalupa è composta da due isole principali: Basse Terre e Grande - Terre, oltre ad alcune isole minori. Ci troviamo tra il Mar dei Caraibi e l'Oceano Atlantico.
Per cosa è famosa la Guadalupa?
Situata nel cuore del Mar dei Caraibi, questo affascinante arcipelago è noto per le sue spiagge incantevoli, le acque cristalline e la vibrante cultura creola. Guadalupa è composta da cinque isole principali, ciascuna con la propria personalità unica e attrazioni da scoprire: ognuna ti ruberà il cuore!
Quante ore di volo per Antille Francesi?
Importante: se prenotate un volo Milano-Saint Martin con Air France, il viaggio dura circa 13 ore con coincidenza obbligatoria a Parigi: bisogna mettere in conto un'ora e mezza di volo per raggiungere Parigi da Milano e circa 8 ore e 45 minuti da Parigi a Saint Martin.
Che lingua si parla nelle Antille Francesi?
Lingue Il francese è la lingua ufficiale, ma il creolo è molto usato dalla popolazione. L'inglese è parlato nelle località turistiche.
Quali documenti servono per andare in Martinica?
Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione per l'ingresso in Martinica dall'Italia. Consultare sempre tutte le informazioni aggiornate sul sito ufficiale francese e su Viaggiare Sicuri. Come documento è necessaria la carta d'identità valida per l'espatrio oppure il passaporto.
Quando scendono i prezzi delle crociere?
Il prezzo delle crociere può diminuire, aumentare o scomparire (perché sono esaurite). Alcune crociere popolari si esauriscono 2 anni prima della partenza. Le crociere meno popolari diminuiranno di prezzo man mano che la data si avvicina. Dopo il pagamento finale - è quando avverrà il primo ribasso (se avviene).
Qual è il periodo migliore per una crociera ai Caraibi?
La stagione secca, che va da dicembre a maggio, è senza dubbio il periodo migliore per andare ai Caraibi. Perfetto per una vacanza in inverno, il clima è stabile e offre giornate soleggiate e temperature perfette per una vasta gamma di attività.
Come si fa per risparmiare molto prenotando una crociera?
Prenotazioni Last Minute
Uno dei modi più efficaci per risparmiare è prenotare una crociera all'ultimo minuto. Le compagnie di crociera cercano di riempire tutte le cabine disponibili per evitare perdite economiche. A partire da 90 giorni prima della partenza, i prezzi possono calare drasticamente.
