Qual è il periodo migliore per andare in crociera ai fiordi?
Se volete esplorare i fiordi, la primavera e l'estate sono decisamente l'ideale per una crociera.
Quando è meglio fare la crociera ai fiordi?
Fiordi Norvegesi: quando andare in crociera? Nello specifico, l'intervallo di tempo tra i mesi di maggio e settembre è senza ombra di dubbio quello in cui puoi assaporare al 100% tutte le strabilianti attrazioni naturali che questi luoghi hanno da offrirti.
Quando fare una crociera nei fiordi norvegesi?
Il periodo migliore per fare una crociera nei fiordi norvegesi è l'estate, da metà maggio a metà settembre. Durante questo periodo, il clima è più mite e le temperature sono generalmente piacevoli, con una media di circa 15-20 gradi.
Qual è la migliore crociera sui fiordi?
Se la vostra intenzione è quella di visitare i Fiordi, vi consigliamo il servizio traghetti norvegese Hurtigruten, che ogni giorno naviga lungo la costa scandinava proponendo itinerari da 7 a 12 giorni che prevedono due tappe giornaliere.
Quando fare crociera mari del Nord?
Le crociere per il Mare del Nord spesso partono a primavera inoltrata e si estendono fino a settembre. Il periodo migliore, però, è in piena estate, durante i mesi di luglio e agosto, quandosi trovano acque più calme e un clima soleggiato.
Crociera MSC sui Fiordi Norvegesi - Norwegian fjords cruise and tour MSC cruises
Quanto costano le escursioni ai fiordi norvegesi?
Escursioni Fiordi Norvegesi: Offerte da €39.00 | Ticketcrociere.
In che periodo si vede l'aurora boreale in crociera?
Per il tempo ci riferiamo alla scelta del periodo migliore per intraprendere quest'avventura alla scoperta delle luci del nord. L'aurora boreale è un fenomeno che si verifica 365 giorni l'anno ma generalmente è più visibile in corrispondenza degli equinozi di autunno e primavera.
Come vestirsi per una crociera ai fiordi?
L'ideale sarebbe dunque vestirsi a strati, per non sentire eccessivamente caldo o freddo. Ricordatevi di portare qualche indumento più elegante e leggero da indossare durante le serate di gala a bordo della nave.
Come vestirsi per una crociera sui fiordi?
Per adottare un vestiario a cipolla si consigliano pantaloni lunghi, maglie a manica lunga leggere e pesanti, stivali, giacche calde anche antipioggia, guanti, cappelli e sciarpe. Se la si ha, si consiglia anche della biancheria termica.
Dove vedere aurora boreale in crociera?
La Norvegia ha una delle linee costiere più lunghe al mondo e più fiordi di qualsiasi altro luogo del pianeta. In effetti la parola “fiordo” è di origine norvegese. Da una nave da crociera puoi ammirare in tutta comodità straordinari fenomeni naturali comeil sole di mezzanotte e, con un po' di fortuna,l'aurora boreale.
Come vestirsi crociera fiordi agosto?
Questo per dire che il tempo può essere molto variabile quindi ti consiglio di prevedere oltre al classico abbigliamento primaverile/estivo anche qualcosa di più caldo tipo felpa/maglione e giubbotto. Anche considerando che andrai molto più a nord rispetto a dove sono andato io.
Quanti giorni per visitare i fiordi?
Il consiglio che vi do è quello di ritagliarvi almeno cinque giorni per approfondire davvero i vari aspetti della Norvegia.
Quando è possibile vedere l'aurora boreale in Norvegia?
Statisticamente, la primavera (marzo/aprile) e l'autunno (settembre/ottobre) registrano il livello più alto di attività delle aurore. Tuttavia, è possibile osservarle anche a novembre, dicembre, gennaio e febbraio.
Dove si parte per crociera fiordi norvegesi?
- Alesund, Norvegia.
- Bergen, Norvegia.
- Copenhagen, Danimarca.
- Flaam, Norvegia.
- Haugesund, Norvegia.
- Hellesylt-Geiranger, Norvegia.
- Honningsvag (Capo Nord), Norvegia.
- Kristiansand, Norvegia.
Quanto costa fare una crociera di una settimana?
Domande frequenti. Quanto costa una crociera di una settimana? Anche se il costo della crociera varia in base alla destinazione, ai servizi scelti e al tipo di cabina, possiamo affermare che la spesa complessiva parte da 500 euro a persona per una settimana, a cui si aggiungeranno tutte le spese accessorie.
Come visitare i fiordi senza crociera?
È possibile organizzare un viaggio sui fiordi prendendo anche il traghetto. Infatti, se si è sul posto, si può usufruire di varie escursioni in traghetto, che sono delle attività pensate proprio per chi è alla ricerca dell'avventura. Si possono prenotare le escursioni in traghetto anche online.
Quanti gradi ci sono ai fiordi ad agosto?
Le temperature estive possono raggiungere i 25 o 30 gradi, specialmente al sud e nelle valli interne.
Cosa portare nella crociera dei fiordi?
Per le crociere ai fiordi non dimenticare le scarpe da trekking e per quelle che fanno tappa in Paesi di religione musulmana è meglio non indossare abiti succinti. Metti sempre in valigia anche un impermeabile, meglio non farsi prendere alla sprovvista da improvvisi temporali.
Cosa comprare ai fiordi norvegesi?
Le sculture in legno, i cavallini dei fiordi (fiording), le ciotole, le brocche, gli oggetti intagliati e decorati e i tappeti di pelle di renna sono altre espressioni dell'artigianato norvegese. Molto richiesti sono anche i tessuti creati al telaio o cuciti a mano, le pantofole in feltro e le bambole in costume.
Quali sono le serate a tema in crociera?
Prima di tutto, sulle navi delle grandi compagnie come RCCL, MSC, Costa, è consuetudine che durante la crociera si svolgano una o due serate a tema. Molto generalmente, sono organizzate intorno ad eventi dove è facile per qualsiasi crocierista partecipare. Serata delle bollicine, serata “black & gold”, serata bianca.
Cosa mettere in valigia per una settimana in crociera?
- Vestiti caldi. ...
- Pioggia. ...
- Serate di gala e feste a tema. ...
- Abbigliamento sportivo. ...
- Abiti casual per il resto del tempo. ...
- Protezione solare. ...
- Ciabatta o striscia di alimentazione. ...
- Borse impermeabili.
Quali sono i fiordi più belli?
La sua lista dei fiordi che vale la pena visitare include anche il Romsdalsfjord, il Nordfjord, il Sognefjord, l'Hardangerfjord, e più a nord lo stretto Trollfjord. “'Fiordo' è una parola norvegese che è diventata internazionale.
Quanti minuti dura l'aurora boreale?
Quanto dura un'Aurora Boreale? Tutto è molto variabile e dipende dall'intensità del vento solare durante il periodo di osservazione. Può durare 5-10 minuti e poi non farsi più vedere per il resto della notte come può durare per ore e ore o per tutta la notte con fasi di maggiore e minore intensità.
Quanto dura la crociera dei fiordi?
8 Giorni, da KielDa Kiel
Quote di servizio obbligatorie incluse nel prezzo.