Qual è il periodo migliore per andare a Chiang Mai?
- Miglior periodo per andare: Da Ottobre a Marzo.
- Come arrivare.
- Con l'aereo: Thai Airways International, voli giornalieri da Bangkok. ...
- Con il bus: Il viaggio dura circa 10 ore da Bangkok. ...
- Con l'auto: Prendete l'autostrada numero 32 per Nakhon Sawan. ...
- In treno: Collegamenti giornalieri da Bangkok.
Qual è il periodo migliore per visitare Chiang Mai?
Chiang Mai gode di un clima piacevolmente mite, caratterizzato essenzialmente da tre stagioni: la stagione secca, quella calda e quella delle piogge. La stagione secca inizia a dicembre e termina a fine febbraio ed è senza dubbio la stagione migliore per visitare Chiang Mai.
Quali sono i mesi da evitare per andare in Thailandia?
In generale, è meglio evitare la stagione delle piogge, da maggio a ottobre, poiché è caratterizzata da precipitazioni monsoniche, umidità elevata e possibili inondazioni. Anche il periodo da marzo a maggio, considerato caldo, può essere problematico con temperature molto elevate e un'afa opprimente.
Quando andare a Chiang Mai e Chiang Rai?
La stagione secca va da dicembre a febbraio e rappresenta senza dubbio il periodo migliore per visitare Chiang Rai. Questa corrisponde all'alta stagione turistica in Thailandia, dove i prezzi tendono a lievitare ma in cambio si può godere di ottime condizioni climatiche.
Vale la pena visitare Chiang Mai?
Oltre ai templi più famosi, vale la pena di visitare Chiang Mai poiché è costellata di tanti piccoli templi nascosti, ognuno dei quali caratterizzato dalla propria storia e dal proprio fascino.
CHIANG MAI TOP 10 🇹🇭 10 IMPERDIBILI cose da fare e da vedere a Chiang Mai e dintorni, THAILANDIA
Quanti giorni servono a Chiang Mai?
Quattro giorni a Chiang Mai
Quattro è il numero perfetto di giorni da trascorrere a Chiang Mai in quanto potrete vivere tutte le principali esperienze senza avere quella sensazione di esservi fermati troppo a lungo e di annoiarvi.
Qual è la città più bella, Chiang Mai o Chiang Rai?
Chiang Mai è più grande e una destinazione turistica più popolare. Chiang Rai è molto bella, ma dovrai noleggiare uno scooter o un'auto per vedere le attrazioni principali. Il Tempio Bianco e il Tempio Blu sono splendidi. C'è un museo delle tribù delle colline in città, piccolo ma molto interessante.
Quali sono le cose da non perdere a Chiang Mai?
- Night Bazaar. 8.038. Mercatini e mercati delle pulci. ...
- Wat Chedi Luang. 4,6. 8.108. ...
- Wat Phra Singh. 4,4. 3.627. ...
- Wat Pha Lat. 4,7. 585. ...
- Kanta Elephant Sanctuary. 4,8. 816. ...
- Wat Phrathat Doi Kham. 4,5. 1.556. ...
- Saturday Night Market Walking Street - Wua Lai Road. 4,2. ...
- Living Green Elephant Sanctuary. 4,9.
Qual è il mese migliore per andare in Thailandia?
Come abbiamo già accennato, il periodo ideale per visitare la Thailandia è quello che va da novembre a febbraio. Durante questi mesi, le temperature sono più fresche, le precipitazioni sono basse e l'umidità è moderata: non c'è niente di meglio per esplorare il paese, scoprire la cultura locale e divertirsi.
Quanti tempi ci sono a Chiang Mai?
A Chiang Mai e dintorni vi sono circa 300 templi, fra i quali: Wat Phrathat Doi Suthep, il più famoso, costruito nel 1383, situato su una collina a 15 km a nord-ovest, è una meta di pellegrinaggio per i devoti buddhisti.
Qual è il periodo peggiore per visitare la Thailandia?
Il peggior periodo per visitare la Thailandia
Il periodo peggiore per visitare la Thailandia è durante la stagione dei monsoni, da maggio a ottobre. In questi mesi, le piogge sono abbondanti e costanti, causando disagi nei trasporti pubblici e la chiusura di alcuni resort.
Dove si trova il mare più bello in Thailandia?
- Maya Beach, Phi Phi Island. ...
- Lame Tong Beach, Phi Phi Island. ...
- Nai Harn Beach, Phuket. ...
- Freedom Beach, Phuket. ...
- Similan Islands. ...
- Haad Rin, Ko Pha Ngan. ...
- Kantiang Bay, Koh Lanta. ...
- Sunrise Beach, Ko Lipe.
Dove conviene soggiornare a Chiang Mai?
La Old Town, o città vecchia, è senza ombra di dubbio la zona migliore in cui dormire a Chiang Mai. Qui sarai all'interno delle mura cittadine e potrai raggiungere tutte le attrazioni principali comodamente a piedi.
Dove si esce la sera a Chiang Mai?
Di sera, Chiang Mai indossa il suo abito più bello e va in scena il Night Bazaar. E' un mercato enorme che si trova nel cuore della città, sulla Klan Chan Road, tra Tha Pae e Sri Donchai Road.
Come viaggiare da Bangkok a Chiang Mai?
Treno, autobus o volo da Bangkok a Chiang Mai? Il modo migliore per arrivare da Bangkok a Chiang Mai è in volo che richiede 3h 2min e costa ฿900 - ฿3000. In alternativa, è possibile autobus, che costa ฿450 - ฿5500 e richiede 9h 30min, tu puoi anche treno, che costa ฿210 - ฿1600 e dura 10h 25min.
Qual è il mese più piovoso in Thailandia?
In particolare, il mese di ottobre è forse il meno indicato per intraprendere un viaggio in Thailandia: questo momento dell'anno è considerato infatti il più piovoso, nonostante le temperature rimangano elevate. La zona del Golfo della Thailandia fa eccezione a questo schema.
Qual è il periodo della bassa stagione in Thailandia?
A maggio e giugno, invece, inizia la bassa stagione: per trovare il sole ti consigliamo la costa orientale. A luglio, agosto e settembre, mentre in Italia siamo nel pieno dell'alta stagione, in Thailandia è il momento peggiore per viaggiare: le temperature si abbassano e piove di frequente.
Qual è il periodo migliore per andare a Krabi?
La stagione migliore in cui partire alla volta di Krabi è senza dubbio quella secca, ovvero il periodo in cui le piogge sono un evento raro, le temperature si aggirano intorno ai 30 gradi e l'umidità è inferiore.
Quando non andare a Chiang Mai?
Quando NON andare
I mesi meno adatti per un viaggio a Chiang Mai sono senza dubbio quelli estivi, con agosto in testa alla classifica di “mese più piovoso dell'anno”. Anche i mesi più caldi, ossia quelli che vanno da marzo a maggio, si rivelano poco indicati, benché vantaggiosi sul piano economico.
Quando andare a Chiang Mai?
Oltre a questo la Capitale del Nord offre ai visitatori un numero sempre crescente di esperienze culturali e spirituali. Il periodo migliore per visitare Chiang Mai va da Ottobre a Marzo, quando il clima è più fresco e gradevole, il cielo azzurro e la natura circostante di un verde brillante.
Che escursioni fare a Chiang Mai?
- 1Parco nazionale di Doi Inthanon.
- 2Grand Canyon, Chiang Mai.
- 3Santuario degli elefanti, Chiang Mai.
- 4Wat Phra That Doi Suthep.
- 5Doi Inthanon.
- 6Safari notturno di Chiang Mai.
- 7Santuario degli elefanti del Regno di Lanna.
- 8Secret Elephant Sanctuary, Chiang Mai.
Quanti giorni a Chiang Mai Chiang Rai?
Chiang Mai: si consiglia di stare 3-5 giorni per visitare le attrazioni più famose di Chiang Mai, tra cui il Santuario degli Elefanti, il monte Doi Suthep, l'area del Monumento dei Tre Re e la celebrazione del Festival Yi Peng (a novembre).
Quanto stare a Chiang Mai?
Quanti giorni a Chiang Mai rappresenta una delle prime domande che ci si pone durante la programmazione del tour della Thailandia del Nord. Personalmente ti consiglio di fare almeno 2 notti, o comunque di dedicare almeno 3 giorni per visitare Chiang Mai.
Come spostarsi da Chiang Mai a Chiang Rai?
La soluzione più economica per arrivare da Chiang Mai a Chiang Rai è autobus che costa ฿190 - ฿410 e impiega 3h 45min. Qual è il modo più veloce per andare da Chiang Mai a Chiang Rai? La soluzione più rapida per arrivare da Chiang Mai a Chiang Rai è in in auto che costa ฿650 - ฿1000 e richiede 2h 53min.
