Qual è il periodo delle piogge in Cambogia?
La Cambogia è un paese tropicale con due stagioni. La stagione secca va da dicembre ad aprile. La stagione delle piogge va da maggio a novembre (con maggio e giugno come mesi più caldi).
Quando evitare la Cambogia?
Disastri naturali in Cambogia
Durante la stagione delle piogge, da luglio a novembre, possono verificarsi tempeste violente e inondazioni diffuse, inclusi alluvione locali senza preavviso. Questo influisce direttamente sugli spostamenti tra le province. Il fiume Mekong può straripare durante questo periodo.
Qual è il mese migliore per andare in Cambogia?
Il periodo migliore per andare in Cambogia è la stagione secca, soprattutto tra dicembre e febbraio, quando le temperature sono accettabili e le precipitazioni scarse.
Quando non andare in Cambogia?
Il periodo più sconsigliato per visitare il Paese è durante la stagione delle piogge. In particolare, tra maggio e ottobre (e soprattutto tra settembre e ottobre inoltrato), il Paese può essere interessato dal fenomeno dei tifoni, che portano forti venti e piogge battenti.
Qual è il mese delle piogge?
L'espressione viene usata principalmente per i paesi con clima equatoriale e tropicale. In linea generale nell'emisfero boreale la stagione delle piogge si colloca fra maggio e settembre (quindi in ogni caso ha il proprio apice nel periodo estivo) e in quello australe fra novembre e marzo.
Cambodia in the WET SEASON - Should you avoid it?
Quali sono i mesi dove piove di più?
Le piogge più abbondanti si sono avute in maggio con quasi 163 mm (rispetto ai circa 58 del clima) al quale fanno seguito novembre (154 mm) e gennaio (147 mm). Al contrario il mese con meno precipitazioni è stato luglio con circa 13 mm, pari a un deficit del 68%.
Com'è il clima in Cambogia?
In Cambogia il clima è tropicale con un clima abbastanza uniforme, caldo tutto l'anno, con una stagione piovosa da maggio a metà novembre, quando prevale il monsone di sud-ovest, e una stagione secca da metà novembre ad aprile, di cui la prima parte è la meno calda dell'anno, mentre la seconda, da metà febbraio a ...
Quanto è sicura la Cambogia?
La criminalità è relativamente alta. Le persone in viaggio sono spesso vittime di furti, in particolare a Phnom Penh, Sihanoukville, Siem Reap e nelle regioni più turistiche. In casi isolati si registrano anche rapine a mano armata nonché reati sessuali e altri reati violenti.
Qual è il periodo migliore per andare in Cambogia e Vietnam?
Due sono le stagioni principali anche qui determinate dai monsoni: quella secca da inizio novembre a fine febbraio che costituisce il periodo migliore per visitare il Paese. Da marzo a inizio maggio comincia il periodo caldo ed umido, mentre da maggio a metà ottobre non è difficile trovare piogge improvvise.
Qual è il periodo migliore per andare al mare in Cambogia?
Quindi, il periodo migliore per visitare Cambogia mare va da Novembre ad Aprile.
Quando ci sono i monsoni in Cambogia?
Clima della Cambogia da Novembre a Febbraio
Le piogge monsoniche in genere cominciano ad esaurirsi verso la fine di ottobre ed a metà novembre spesso sono cessate del tutto o quasi. In genere questo è considerato il momento migliore per vedere il paese, per quanto riguarda il clima.
Quanti giorni ci vogliono per girare la Cambogia?
Quanti giorni stare in Cambogia
Per un viaggio in Cambogia ti consiglio tra i 7 e i 15 giorni, in base alle tappe che vorrai fare. Se vuoi esplorare solo Phnom Penh e Angkor Wat, una settimana potrebbe essere sufficiente.
Come vestirsi per andare in Cambogia?
Si consiglia quindi di scegliere vestiti leggeri, anche se è obbligatorio portare un abbigliamento appropriato che copra le spalle e le gambe quando si visitano templi, pagode e luoghi sacri in generale. In città puoi vestirti normalmente, indossare infradito e pantaloni corti.
Che vaccini fare per la Cambogia?
Consigliate: prima del viaggio è opportuno consultare la competente ASL sulla necessità di effettuare vaccinazioni o profilassi del caso. In genere, previo parere medico, sono consigliate le vaccinazioni per: l'epatite A e B, per il tifo, per il tetano, la difterite, la tubercolosi e la polio, il richiamo antitetanico.
Cosa è vietato in Cambogia?
Tra le cose severamente vietate all'entrata nel territorio e per il buon svolgimento del tuo viaggio in Cambogia, va sicuramente annoverata la droga di tutti i generi. Infatti, il paese ha delle norme molto severe per quanto riguarda il consumo e il possesso di droga, soprattutto nei confronti dei locali.
Cosa non mangiare in Cambogia?
Cosa evitare in Cambogia
Gli snack di riso e di legumi talvolta non sono proprio adatti ai gusti occidentali ed è quindi buona norma provare a piccole dosi prima di acquistare. Alcune ricette abbondano di salsa fermentata di pesce, che alla lunga può risultare stancante.
Qual è il periodo di pioggia in Vietnam?
Pioggia in Vietnam e le sue caratteristiche
Stagione fresca e asciutta: da novembre ad aprile. Stagione calda e piovosa: da maggio a ottobre. Sebbene la pioggia colpisca tutto il Paese, è importante notare che la parte meridionale, dove si trova Ho Chi Minh City, tende a essere più piovosa rispetto al nord.
Qual è il periodo migliore per andare in Laos e Cambogia?
In linea di massima ci si può recare in questi paesi in qualsiasi periodo dell anno, ma i mesi considerati ideali (quando cioè il tasso di umidità è relativamente basso) sono quelli che vanno da Novembre a Gennaio. Dall inizio di Febbraio fino a Maggio/Giugno invece le temperature sono solitamente molto elevate.
Qual è il periodo migliore per andare in Cambogia e Thailandia?
Detto questo, per il clima, il periodo migliore per visitare la Cambogia sarebbe la stagione secca: da inizio novembre a fine febbraio. Da marzo a inizio maggio, invece, comincia il periodo caldo, mentre da maggio a metà ottobre è appunto la stagione delle piogge.
Che malattie si possono prendere in Cambogia?
Epatite A e B, pneumococco, meningococco, morbillo/parotite/rosolia, varicella, herpes zoster, influenza, Haemophilus influenzae tipo B nei gruppi a rischio. Influenza, pneumococco, herpes zoster nei viaggiatori di età superiore ai 65 anni.
Quali sono i problemi principali in Cambogia?
“I principali problemi in Cambogia sono relativi a inondazioni, siccità, deforestazione, rifiuti urbani e inquinamento, come l'uso di fertilizzanti chimici e pesticidi”, afferma Seak Sophat, Ph.
Per cosa è famosa la Cambogia?
Famosa per i suoi antichi templi, tra cui l'iconico Angkor Wat, il Paese offre anche città vivaci, spiagge incontaminate e una natura rigogliosa. Ogni angolo della Cambogia racconta una storia, dalle glorie dell'Impero Khmer alle tragedie del XX secolo.
Come è il mare in Cambogia?
L'acqua è calda e cristallina, il fondale degrada dolcemente per cui anche chi non è un provetto nuotatore non avrà difficoltà a stare in mare.
Che lingua si parla in Cambogia oggi?
La lingua khmer è lingua ufficiale della Cambogia.
Quanti giorni ci vogliono per vedere la Cambogia?
Tuttavia, per visitare le principali attrazioni del paese, si consiglia di dedicare almeno una decina di giorni. Questo periodo consentirà di esplorare i templi di Angkor Wat, le città principali come Phnom Penh e Siem Reap, nonché alcune delle attrazioni naturali più suggestive.