Qual è il periodo dei monsoni a Phuket?
La stagione delle piogge (maggio – ottobre): la Phuket più autentica. La stagione delle piogge, o stagione dei monsoni, porta un cambiamento nell'atmosfera di Phuket. Le temperature rimangono piacevoli, intorno ai 25-30°C, ma l'umidità aumenta e le piogge diventano più frequenti.
Qual è il periodo migliore per andare a Phuket?
L'isola di Phuket gode di un clima tipicamente tropicale perciò il periodo migliore per visitare questa splendida località balneare (e ovviamente i suoi dintorni) è quello compreso tra gennaio e maggio.
Quando non andare a Phuket?
I mesi più sconsigliati per visitare l'isola sono quelli in cui piove di più, ovvero settembre ed ottobre, che ovviamente sono quelli che costano di meno. Ovviamente sono in molti che incuranti del brutto tempo, pur di risparmiare decidono di partire lo stesso per Phuket in questi mesi.
Quanto dura la stagione delle piogge a Phuket?
La Stagione delle Piogge
A causa del monsone di sud-ovest, la lunga stagione delle piogge di Phuket inizia all'inizio di maggio e dura fino a ottobre.
Qual è il mese più piovoso in Thailandia?
In particolare, il mese di ottobre è forse il meno indicato per intraprendere un viaggio in Thailandia: questo momento dell'anno è considerato infatti il più piovoso, nonostante le temperature rimangano elevate. La zona del Golfo della Thailandia fa eccezione a questo schema.
Quando andare in vacanza a PHUKET? Periodo migliore, consigli e meteo mese per mese
Quali mesi non andare in Thailandia?
Quando non andare in Thailandia
In generale, è meglio evitare la stagione delle piogge, da maggio a ottobre, poiché è caratterizzata da precipitazioni monsoniche, umidità elevata e possibili inondazioni.
Quanto durano le piogge monsoniche?
Nelle zone monsoniche il periodo di siccità è lungo, ma i quattro mesi di piogge lo compensano abbondantemente.
Qual è il periodo migliore per visitare Phuket?
La stagione secca (novembre – aprile): il periodo ideale
Le spiagge più famose, come Patong, Kata e Karon, sono affollate di turisti, soprattutto tra dicembre e febbraio, quando Phuket vive la sua alta stagione turistica.
Qual è il periodo peggiore per andare in Thailandia?
In tutta la Thailandia il periodo peggiore è la stagione delle piogge, che va da maggio ad ottobre (nella costa orientale da ottobre a dicembre). Da maggio a novembre c'è il rischio di cicloni tropicali, con maggiori probabilità ad agosto e ottobre.
Quanto è sicura Phuket?
si raccomanda particolare prudenza sulle isole di Koh Phangan, Koh Tao e Phuket, soprattutto durante le feste di luna piena o quando si viaggia da soli. Sono più volte avvenuti stupri e altri reati violenti (alcuni con conseguenze letali).
Qual è la zona più bella di Phuket?
Patong è la migliore zona dove alloggiare a Phuket per chi cerca divertimento e vita notturna. Situata sulla costa occidentale dell'isola, Patong è considerata da molti il cuore pulsante di Phuket.
Come è il mare a Phuket?
Le Spiagge di Phuket – Layan Beach
La zona antistante la spiaggia è molto tranquilla e circondata da alberi di casuarina e palme da cocco che offrono un ottimo riparo dal caldo sole della Thailandia. La vista è fantastica, la spiaggia è molto pulita ed il mare limpido dai colori brillanti.
Quanti giorni servono a Phuket?
Phuket è un'isola paradisiaca della Thailandia dove potrete trascorrere 5 giorni tra spiagge incontaminate e natura lussureggiante, oltre a conoscere la sua cultura e la sua storia nel suo affascinante centro storico.
Qual è il periodo più economico per andare in Thailandia?
Qual è il periodo più economico per volare a Thailandia? Thailandia: abbiamo fatto qualche calcolo e abbiamo scoperto che, al momento, il mese più vantaggioso per volare qui è giugno.
Qual è il periodo della bassa stagione in Thailandia?
A maggio e giugno, invece, inizia la bassa stagione: per trovare il sole ti consigliamo la costa orientale. A luglio, agosto e settembre, mentre in Italia siamo nel pieno dell'alta stagione, in Thailandia è il momento peggiore per viaggiare: le temperature si abbassano e piove di frequente.
Dove si trova il mare più bello in Thailandia?
- Maya Beach, Phi Phi Island. ...
- Lame Tong Beach, Phi Phi Island. ...
- Nai Harn Beach, Phuket. ...
- Freedom Beach, Phuket. ...
- Similan Islands. ...
- Haad Rin, Ko Pha Ngan. ...
- Kantiang Bay, Koh Lanta. ...
- Sunrise Beach, Ko Lipe.
Qual è il periodo monsonico in Thailandia?
la stagione umida, quella dei monsoni e delle piogge va da giugno a ottobre. In questi mesi le temperature medie sono più basse e oscillano tra i 28 e i 32 gradi. Precisiamo subito che in Thailandia i monsoni sono, fortunatamente, meno piovosi e irruenti rispetto agli altri paesi del sud-est asiatico.
Quando smette di piovere in Thailandia?
Il clima tropicale della Thailandia, caratterizzato da tre stagioni, è dolce tutto l'anno e particolarmente adatto a tutti coloro che amano il sole. La stagione calda dura da Febbraio a Maggio, la stagione delle piogge da Giugno a Ottobre e la stagione fresca da Novembre a Gennaio.
Qual è la stagione migliore per visitare Phuket?
Se il motivo principale della tua vacanza a Phuket è visitare isole, stare al mare a prendere il sole e fare foto a spiagge mozzafiato, devi essere qui tra Novembre e Aprile, con il picco di giornate bellissime previsto per Febbraio (mare piatto, azzurro e da sogno).
Quando smette di piovere a Phuket?
Stagione delle piogge a Phuket: da maggio a ottobre
Tra giugno, luglio e agosto le precipitazioni sono di meno, circa 280 mm al mese. È quindi possibile avere giornate di sole e anche durante le giornate di pioggia con cielo nuvoloso, è possibile fare attività all'aria aperta.
Cosa scegliere tra Phuket e Koh Samui?
Conclusione: Se ami le cascate e le escursioni in mezzo alla natura, Koh Samui è la scelta migliore. Se invece sei interessato alla fauna selvatica e alle foreste tropicali, Phuket è l'opzione più adatta.
Qual è il mese dei monsoni?
La stagione in cui si concentrano le piogge, generalmente tra giugno e settembre, è caratterizzata dal monsone di sud-ovest, un vento carico di umidità proveniente dall'oceano indiano. "Monsone" è una parola persiana che discende dal 'mausin' che significa stagione.
In che stagione piogge di più?
Dalla figura si deriva che il picco di pioggia si ha in Inverno, anche se valori molto alti sono misurati anche in Autunno. La stagione con il maggior numero di casi fuori statistica è l' Estate a causa dell'occorrenza di un certo numero di anni con Estati molto piovose.
Dove non ci sono i monsoni?
I monsoni sono dovuti in parte a fenomeni regionali, ma soprattutto alla circolazione atmosferica globale. Infatti non avvengono solo nel Sud-Est asiatico, come spesso si crede, ma anche nelle aree tropicali di altri continenti: in particolare, nell'Africa occidentale e in Amazzonia.