Qual è il mese migliore per visitare la Cina?
Aprile-maggio e settembre-ottobre. La primavera e l'autunno sono le stagioni ideali per andare in Cina, ma, di conseguenza, sono le stagioni con il più alto numero di turisti: siete avvisati.
Quando conviene andare in Cina?
Ottobre è uno dei mesi migliori per visitare la Cina, con giornate soleggiate e temperature miti. Novembre riporta il freddo ma le giornate sono ancora piacevoli, soprattutto al sud. Dicembre è il mese migliore per scoprire le bellezze invernali e i mercatini delle grandi città.
Qual è la bassa stagione in Cina?
In base alle diverse condizioni climatiche, separiamo un anno in tre stagioni per il turismo. Sono bassa stagione (dicembre, gennaio e febbraio),sollevata stagione (giugno, luglio, agosto), alta stagione (marzo, aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre).
Qual è il periodo migliore per andare nel sud della Cina?
Anche maggio e settembre sono due mesi indicati per visitare la città, in quanto sono abbastanza caldi. Aprile, maggio e ottobre sono invece i momenti dell'anno consigliati per recarsi a Shangai, mentre il periodo migliore per andare in Cina nella zona di Guangzhou e del sud è compreso fra ottobre e novembre.
Qual è il posto più bello della Cina?
- Esercito di Terracotta. ...
- Bund (Shanghai) ...
- Buddha Gigante di Leshan. ...
- Zhangjiajie. ...
- Dunhuang. ...
- Yunnan. ...
- Hangzhou. ...
- Guilin, Yangshuo e Longsheng.
17 COSE che AVREI VOLUTO SAPERE PRIMA DI ANDARE in CINA
Quanti giorni servono per visitare la Cina?
Un itinerario base per avere una prima significativa esperienza della Cina richiede almeno 10-12 giorni. Questo tempo permette di esplorare le tre città principali: Pechino (4 giorni), Shanghai (3-4 giorni) e Xi'an (2-3 giorni), considerando anche il tempo necessario per gli spostamenti tra le città.
Quando è la stagione dei monsoni in Cina?
Durante la stagione dei monsoni (giugno-settembre) tifoni anche di notevole intensità possono abbattersi sulle coste della Cina sud-orientale (Hong Kong, Macau e regioni del Fujian, del Guangdong orientale e dello Zhejiang).
Che clima fa in Cina?
La maggior parte del territorio cinese rientra in un'area dal clima temperato. La parte meridionale della Cina è situata nella zona tropicale e subtropicale, mentre la parte settentrionale è nella zona glaciale. La Cina ha una morfologia molto complessa, a causa delle forti differenze climatiche.
Come vestirsi in Cina in agosto?
Durante l'estate, soprattutto nelle regioni meridionali, il clima può essere caldo e umido, quindi è consigliabile indossare abiti leggeri e traspiranti, come magliette di cotone e pantaloni leggeri, insieme a cappelli e occhiali da sole per proteggersi dai raggi solari intensi.
Che documenti servono per andare in Cina?
è necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua. Per eventuali variazioni alla normativa relativa alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l'Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Qual è il periodo migliore per visitare Shanghai?
Le migliori stagioni per viaggiare a Shanghai sono la primavera e l'autunno, durante le quali eviterete tanto le temperature estreme quanto le piogge estive abbondanti. Tuttavia, indipendentemente dal periodo in cui viaggerete, vi consigliamo di portare con voi un impermeabile e un ombrello. Non si sa mai!
A cosa stare attenti in Cina?
Sicurezza. Il Paese è sostanzialmente stabile e sicuro e l'unica raccomandazione che viene fatta ai turisti riguarda il pericolo di scippi, furti e truffe, per cui occorre prestare la massima attenzione, specialmente nei luoghi più affollati.
Qual è il periodo migliore per visitare Pechino?
In generale, il periodo migliore per visitare Pechino e ammirare le sue attrazioni è la stagione autunnale, da settembre a novembre, quando la capitale cinese offre un clima piacevole e temperature fresche e confortevoli.
Quante ore ci vogliono per andare in Cina dall'Italia?
Ci sono 48 compagnie aeree che volano dall'Italia in Cina. La tratta più comune è da Aeroporto di Milano Malpensa a Milano a Aeroporto Internazionale di Shanghai-Pudong a Shanghai. Questo volo in media dura 13 ore e 54 minuti solo andata e costa € 1.432 in totale (A/R).
Che mese andare in Cina?
Aprile-maggio e settembre-ottobre. La primavera e l'autunno sono le stagioni ideali per andare in Cina, ma, di conseguenza, sono le stagioni con il più alto numero di turisti: siete avvisati. Le temperature sono miti nella maggior parte della Cina e piove solo occasionalmente.
Che moneta in Cina?
L'unità di base del renminbi cinese è lo Yuan e la sua abbreviazione dello standard internazionale ISO 4217 è CNY ma oltre all'indicazione CNY, viene utilizzata anche RMB. Il simbolo per la valuta cinese è ¥.
Perché andare in Cina?
La Cina è un mondo nel mondo, fatto di distese sconfinate, vette altissime, foreste, laghi e fiumi dai colori intensi. Un luogo caratterizzato da una natura incredibile, che avvolge città dalla storia millenaria da Pechino a Shanghai e si fa attraversare dalla più grandiosa opera d'arte umana: la Grande Muraglia.
Che clima c'è in Cina a marzo?
Se ti stai chiedendo in che mese visitare la Cina, la primavera sarà ideale per esplorare le gemme nascoste del Paese. Durante i mesi da marzo a maggio, le temperature sono generalmente miti e variano dai 15°C ai 25°C, permettendoti di visitare comodamente i principali siti.
Che lingue si parlano in Cina?
La lingua ufficiale è il Cinese mandarino, che però presenta vari dialetti importanti, come lo Yue (Canton e provincia), il Wu (Shanghai), il Minbei (Fuzhou), il Minnan (Repubblica di Cina o Taiwan): oltre a questi, altri dialetti sono lo Hakka, il Gan, lo Xiang.
Qual è il mese dei monsoni?
La stagione in cui si concentrano le piogge, generalmente tra giugno e settembre, è caratterizzata dal monsone di sud-ovest, un vento carico di umidità proveniente dall'oceano indiano. "Monsone" è una parola persiana che discende dal 'mausin' che significa stagione.
Quanto è sicura la Cina per i turisti?
I viaggi in Cina sono generalmente considerati sicuri. Sono possibili sporadiche manifestazioni e scontri con le forze dell'ordine. Si raccomanda di evitare le manifestazioni di qualsiasi tipo e di attenersi alle disposizioni delle autorità locali.
Che vaccini servono per andare in Cina?
La vaccinazione contro la Febbre Gialla o Vaccino Antiamarillico, malattia virale acuta, che si trasmette tramite puntura di zanzara, è l'unica pratica preventiva che può essere richiesta obbligatoriamente dalle autorità sanitarie di un Paese per poter entrare attraverso i valichi di frontiera….
Qual è il miglior tour operator per la Cina?
Top China Travel, La Migliore Agenzia di viaggi in Cina!
La scelta è semplice. Top China Travel è il principale tour operator cinese online che offre i servizi turistici di alta qualità in Cina ai turisti di tutto il mondo.