Qual è il fatturato di Alpitour?
Il fatturato consolidato del gruppo nel 2024 ha sfiorato i 2,1 miliardi, in aumento del 7% rispetto al 2023, “che era già stato un anno eccezionale per il turismo dopo il blocco della pandemia – commenta Burgio -.
Chi è il proprietario di Alpitour?
Gabriele Burgio è presidente e amministratore delegato di Alpitour World, gruppo italiano che è proprietario del più grande tour operator del Paese, gestisce 25 hotel e controlla la compagnia aerea Neos con i suoi 248 piloti e 672 assistenti di volo.
Qual è il fatturato di Veratour?
Veratour prevede di proseguire nella traiettoria di crescita e stima di sfondare nei prossimi tre anni la soglia psicologica dei 300 milioni di fatturato. Nel dettaglio, il tour operator stima per il 2025 un fatturato di 265 milioni di euro, per il 2026 di 285 milioni e per il 2027 di circa 310 milioni.
Qual è il fatturato del gruppo Alpitour?
Siamo uno dei più importanti player europei nel settore turistico: nel 2024 abbiamo totalizzato un fatturato consolidato pari a circa 2 miliardi di euro.
Quanto si guadagna con Alpitour?
Qual è la retribuzione annua di Alpitour? Lo stipendio medio stimato di Alpitour varia da circa 19.098 € all'anno come E-Commerce Specialist a circa 70.377 € all'anno come Head Of Operations. I dipendenti di Alpitour attribuiscono un punteggio complessivo di 3,1/5 stelle al pacchetto stipendio/benefit.
Alpitour punta a 2 miliardi di fatturato
Quanti dipendenti ha Alpitour?
Con un team di oltre 5.000 persone e una passione inesauribile, trasformiamo ogni viaggio in un'esperienza memorabile.
Quanto vale l'Alpitour?
La valorizzazione di Alpitour
La valorizzazione del 100% di Alpitour, “cui fanno riferimento tali esborsi, è di circa 565 milioni di euro.
Chi possiede Alpitour?
Nel marzo 2017 Asset Italia, controllata dalla società d'investimento Tamburi Investment Partners, rileva il 32,67% di Alpitour, sottoscrivendo un aumento di capitale di 120 milioni di euro. A maggio dell'anno successivo, Asset rileva anche Wise Sgr e J. Hirsch & co., arrivando a detenere il 70% di Alpitour World.
Chi compra Alpitour?
MILANO — La Tip di Giovanni Tamburi esercita la sua prelazione sul 36% di Alpitour in mano a Andrea Ruben Levi, battendo così la proposta iniziale della Msc di Gianluigi Aponte, e diventando proprietaria del 95,7% del colosso dei viaggi tricolore su cui ha importanti ambizioni di crescita.
Che assicurazione usa Alpitour?
Assicurazione inclusa codice 61000. Riferimento Europ Assistance Mod. 23AL002 . La presente copertura assicurativa inclusiva è operativa solo se è riportata sulla “SINTESI DELLE ASSICURAZIONI INCLUSE/ SOTTOSCRITTE״ rilasciata dal Tour Operator.
Chi è il proprietario di Veratour?
“La solidità e le capacità di crescita di questa azienda sono eccezionali – dichiara orgoglioso il fondatore e amministratore delegato Carlo Pompili – festeggeremo a breve i nostri trent'anni e da una piccola realtà tra tante oggi siamo tra i principali tour operator italiani grazie all'impegno e alla passione che ci ...
Quanto guadagna il proprietario di un villaggio turistico?
In media, il margine di redditività netto per un villaggio turistico ben gestito si aggira intorno al 10-20% del fatturato. Considerando un fatturato annuo di 3.000.000 euro: 10% di 3.000.000 euro = 300.000 euro di reddito netto; 20% di 3.000.000 euro = 600.000 euro di reddito netto.
Quanti Villaggi ha Veraclub?
È da questa idea che nel 1994 in Sardegna nasce il primo Veraclub, mentre nel 1997 vede la luce il primo catalogo dedicato esclusivamente ai Villaggi. Oggi questa linea conta ben 50 strutture dislocate in Europa, Africa, Asia e America Latina e ha reso Veratour azienda leader del settore villaggi turistici.
Chi è il direttore generale di Alpitour?
Abbiamo investito rilevanti risorse per comunicare la qualità, la varietà e l'autenticità delle esperienze che da sempre caratterizzano le proposte di viaggio Alpitour rompendo, con ironia e creatività, le vecchie concezioni ormai superate” dichiara Pier Ezhaya, Direttore Generale Tour Operating Alpitour World.
Chi è il proprietario di Boscolo viaggi?
Angelo Boscolo, fondatore della Boscolo Hotels insieme al figlio Roberto Boscolo, perseguono oggi nella propria passione con le prime due strutture a Lione e Nizza, con un nome importante: Boscolo Collection.
Chi sono gli azionisti di Alpitour?
Oltre ad Asset Italia 1, gli altri soci attuali della compagnia sono le famiglie Landini, Levi, l'amministratore delegato Gabriele Burgio insieme a ulteriori piccoli azionisti con quote minori.
Quanto fattura Alpitour?
Alpitour, fatturato oltre i 2 miliardi:l'obiettivo di Burgio per il 2023.
Che compagnia aerea usa Alpitour?
Neos S.p.A. è una compagnia aerea italiana completamente controllata dall'operatore Alpitour, con quartier generale a Somma Lombardo. Ha la base principale nell'Aeroporto di Milano-Malpensa e basi operative a Verona-Villafranca, Bologna e Roma-Fiumicino.
Quanto vale Alpitour?
Alpitour era stata valutata economicamente tra 1,3 e 1,5 miliardi di euro.
Qual è il fatturato di Alpitour World?
Alpitour World si conferma brand leader del settore travel e presenta un fatturato, per i primi dieci mesi del 2024, pari a 2,2 miliardi di euro con un Ebitda tra i 130 e i 135 milioni.
Chi è il proprietario dei villaggi Alpitour?
La più grande realtà italiana di villaggi e club: questo è diventato il nuovo Bravo, il brand di casa Alpitour World che nasce dal matrimonio tra i due marchi storici Bravo Club ed Eden Village.
Qual è l'ebitda di Alpitour?
L'operazione è giunta alla luce di numeri di bilancio, chiuso il 31 ottobre, di Alpitour con ricavi per circa 2,1 miliardi di euro, +7% rispetto all'anno precedente, e di un ebitda di circa 138 milioni. La posizione finanziaria netta si è attestata sui 212 milioni di euro.
Chi fa parte del gruppo Alpitour?
Villaggi, club e tour: Alpitour, Francorosso e Bravo. Se viaggi per inseguire le tue passioni: esperienze e suggestioni da creare su misura, secondo i tuoi desideri. Qui il come ha la stessa importanza del dove.
Alpitour è quotata in borsa?
TamburiIP - gruppo industriale e indipendente quotato al segmento STAR di Borsa Italiana - ha comunicato che la partecipata Asset Italia 1 ha esercitato la prelazione per l'acquisto dell'intera quota detenuta in Alpiholding.
