Qual è il codice ATECO per un co-host?
Qual è il codice Ateco attività per la vendita di servizi di Hosting? Il Codice Ateco per l'attività di Hosting è il seguente: 63.11.30 – Hosting e fornitura di servizi applicativi (ASP)
Qual è il codice ATECO per l'attività di hosting?
Fornitore di Servizi Applicativi e Hosting – Codice Ateco 63.11.30.
Qual è il codice ATECO secondario per Airbnb?
In questo caso, il codice Ateco da indicare nella pratica dell'Agenzia delle Entrate, è il 68.32.00. si deve utilizzare questo codice in quanto quest'ultimo identifica tutte le attività che hanno per oggetto la gestione di beni immobili per conto terzi.
Qual è la differenza tra un co-host e un property manager?
A differenza di un co-host, un property manager offre una gestione più completa e professionale dell'immobile, spesso gestendo tutte le operazioni quotidiane, dalla comunicazione con gli ospiti alla manutenzione, passando per le pulizie e le verifiche di sicurezza.
Come viene pagato un co-host?
I compensi dei co-host vengono calcolati in base all'importo dei potenziali guadagni dell'host per ciascuna prenotazione. Per gli host: per calcolare i loro compensi, moltiplica il prezzo giornaliero per il numero di notti e aggiungi eventuali addebiti extra per l'ospite, come le spese di pulizia.
Airbnb Co-Hosting: How to Get Started and Find Properties to Manage
Quale codice ATECO per property manager?
Il codice Ateco adatto per l'attività di property manager è il seguente: 68.32.00 – Amministrazione di condomini e gestione di beni immobili per conto terzi.
Cosa posso fare con il codice ATECO 70.22 01?
consulenza per la gestione della logistica aziendale: consulenza logistica per la gestione delle scorte, per la distribuzione e il trasporto, per il magazzino.
Qual è il codice ATECO prevalente per gli affitti brevi?
Il codice Ateco per affitti brevi è il 55.20.51 – Affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti vacanze, bed and breakfast, residence.
Cosa succede se ho due codici ATECO?
Cosa comporta avere più codici ATECO: tasse e contributi
Per fortuna, nel regime forfettario è tutto abbastanza semplice e poco oneroso. Vediamo come funziona se operi con due o più codici ATECO: Se i tuoi codici ATECO hanno lo stesso coefficiente di redditività, ti basterà applicarlo sulla somma dei ricavi e compensi.
Cosa rientra nel codice ATECO 43.21 01?
43.21.01 – Installazione di impianti elettrici in edifici o in altre opere di costruzione (inclusa manutenzione e riparazione); 43.21.02 – Installazione di impianti elettronici (inclusa manutenzione e riparazione);
Che cosa vuol dire hosting?
In informatica si definisce servizio di hosting (dall'inglese to host,ospitare) l'allocazione delle pagine di un sito o di un'applicazione web su un server web. Ciò permette al sito o all'applicazione di essere raggiungibili e visibili agli utenti in rete. Tali servizi sono forniti dagli host o hosting provider.
Quanti codici ATECO può avere un'attività?
Insomma, puoi avere tanti codici ateco quante sono le tue attività, ma potrai avere tante attività solamente se troverai il giusto modo di gestirle.
Cosa posso fare con il codice ATECO 63.11 19?
Se lei si occuperà di raccolta ed elaborazione di dati, potrà utilizzare il codice Ateco 63.11.19. Il Regime forfettario prevede che il reddito imponibile (ovvero la base su cui vengono calcolati imposta e contributi) si ottenga applicando ai ricavi un coefficiente di redditività.
Come faccio a decidere il codice ATECO?
Scegliere il corretto codice ATECO per la tua attività con Partita Iva, come vedremo, non è così difficile. Per poter scegliere il tuo codice ATECO di riferimento, sarà sufficiente accedere alla pagina dell'ISTAT e digitare, nell'apposito slot, la descrizione dell'attività che desideri svolgere.
Come avere due codici ATECO?
Qualora tu fossi già titolare di una Partita Iva e volessi semplicemente inserire uno o più nuovi Codici Ateco, potrai farlo sempre attraverso il Modello AA9/12, da inviare all'Agenzia delle Entrate.
Cosa posso fare con il codice ATECO 855920?
Questo può includere: Professionisti della formazione: Insegnanti, coach, e formatori che offrono corsi di sviluppo personale, professionale o tecnico.
Qual è il codice ATECO per l'attività turistico ricettiva?
Alberghi (ATECO 55.10.00): a. fornitura di alloggio di breve durata presso alberghi, resort, motel, aparthotel (hotel&residence), pensioni, hotel attrezzati per ospitare conferenze (inclusi quelli con attività mista di fornitura di alloggio e somministrazione di pasti e bevande).
Qual è la differenza tra un agente immobiliare e un Property Manager?
L'Agente Immobiliare mette in relazione proprietario/compratore per la vendita e locatore/conduttore per l'affitto. Un Property Manager svolge la sua attività esclusivamente come consulente, è un Professionista senza abilitazione che non partecipa alla mediazione.
Qual è il codice categoria per le affittacamere?
Codice ATECO 552051 | Affittacamere per brevi soggiorni, per vacanze, B&B - Wise.
