Qual è il codice ATECO per gli affitti brevi?
Qual è il Codice Ateco per Affitti Brevi? Il codice Ateco per affitti brevi è il 55.20.51 – Affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti vacanze, bed and breakfast, residence.
Qual è il codice ATECO prevalente per gli affitti brevi?
Questa classe include la fornitura di servizi di alloggio di breve durata, generalmente su base giornaliera o settimanale, in spazi autonomi costituiti da camere arredate o aree per soggiorno/pranzo e notte.
Cosa posso fare con il codice ATECO 70.22 01?
consulenza per la gestione della logistica aziendale: consulenza logistica per la gestione delle scorte, per la distribuzione e il trasporto, per il magazzino.
Quando si usa il codice ATECO 682002?
682002 Affitto e gestione di abitazioni proprie o in locazione.
Qual è il codice ATECO per l'attività turistico ricettiva?
Alberghi (ATECO 55.10.00): a. fornitura di alloggio di breve durata presso alberghi, resort, motel, aparthotel (hotel&residence), pensioni, hotel attrezzati per ospitare conferenze (inclusi quelli con attività mista di fornitura di alloggio e somministrazione di pasti e bevande).
Come fare se hai già la Partita IVA 🤔 Codici ATECO per affitti brevi su Airbnb e Flat Sharing
Qual è il codice ATECO per l'affitto di una location?
Codice Ateco: 55.20.51
attività di servizi di intermediazione per servizi di alloggio, 55.40 cfr. qualsiasi servizio di alloggio per un periodo di un anno o più, 68.20 cfr.
Come faccio a decidere il codice ATECO?
Scegliere il corretto codice ATECO per la tua attività con Partita Iva, come vedremo, non è così difficile. Per poter scegliere il tuo codice ATECO di riferimento, sarà sufficiente accedere alla pagina dell'ISTAT e digitare, nell'apposito slot, la descrizione dell'attività che desideri svolgere.
Qual è il codice ATECO per la locazione turistica imprenditoriale?
Per la locazione turistica imprenditoriale, il codice attività è 68.20.01 o 68.32.00.
Cosa succede se ho due codici ATECO?
Cosa comporta avere più codici ATECO: tasse e contributi
Per fortuna, nel regime forfettario è tutto abbastanza semplice e poco oneroso. Vediamo come funziona se operi con due o più codici ATECO: Se i tuoi codici ATECO hanno lo stesso coefficiente di redditività, ti basterà applicarlo sulla somma dei ricavi e compensi.
Qual è il codice ATECO per affittacamere?
Il codice ATECO per aprire un'attività di B&B, Affittacamere o Case Vacanza è 55.20.51 – “Affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast, residence”.
Qual è il codice ATECO secondario per Airbnb?
In questo caso, il codice Ateco da indicare nella pratica dell'Agenzia delle Entrate, è il 68.32.00. si deve utilizzare questo codice in quanto quest'ultimo identifica tutte le attività che hanno per oggetto la gestione di beni immobili per conto terzi.
Quanto è vincolante il codice ATECO?
L'Istat può fornire chiarimenti interpretativi utili all'individuazione del codice ATECO più adeguato a rappresentare l'attività effettivamente svolta, tuttavia tali valutazioni non costituiscono pareri vincolanti ad altri fini, ad esempio legali, fiscali o amministrativi.
A cosa corrisponde il codice ATECO 702209?
e come codice ATECO il 70.22.09 che comprende e identifica “Altre attività di consulenza imprenditoriale e altra consulenza amministrativo- gestionale e pianificazione aziendale”.
Qual è il codice ATECO per l'affitto breve?
Qual è il Codice Ateco per Affitti Brevi? Il codice Ateco per affitti brevi è il 55.20.51 – Affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti vacanze, bed and breakfast, residence.
Quanto prende un muratore forfettario?
Riassumendo: se sei un muratore e decidi di adottare il Regime forfettario per muratori, a 40.000 euro di ricavi corrisponde un totale di 13.433,04 euro di tasse da versare, tra imposta (5.160 euro) e contributi (4.460,64 + 3.812,40 euro).
Quando è obbligatorio il codice ATECO?
Il Codice ATECO è necessario per l'apertura di una nuova partita IVA: è fondamentale comunicare all'Agenzia delle Entrate e al Registro Imprese/REA la tipologia di attività che si intende svolgere sulla base della classificazione ATECO 2025.