Posso acquistare detersivi con la carta Dedicata a te?
Oltre ai beni alimentari, si può usare la social card per i rifornimenti di carburante e l'acquisto di abbonamenti del trasporto pubblico locale. Restano esclusi dall'elenco dei beni riconosciuti da supermercati e ipermercati tutti gli alcolici a prescindere dal tasso di gradazione, i farmaci e i detersivi.
Quali detersivi si possono acquistare con la carta Dedicata a te?
Si possono comprare i detersivi con la carta Dedicata a te? Non, non è possibile acquistare detersivi con la carta Dedicata a te, riservata all'acquisto di determinati alimenti, carburante e titoli di viaggio per il trasporto pubblico.
Cosa non si può acquistare con la carta Dedicata a te?
Non si possono acquistare con la Carta "Dedicata a te" alcolici, farmaci e alcuni prodotti come aceto balsamico e marmellata.
Quali prodotti posso acquistare con la carta Dedicata a te?
- carni suine, bovine, avicole, ovine, caprine, cunicole.
- pescato fresco.
- tonno e carne in scatola.
- latte e suoi derivati.
- uova.
- oli d'oliva e di semi.
- prodotti della panetteria (sia ordinaria che fine), della pasticceria e della biscotteria.
Cosa si può acquistare con la carta Dedicata a te da €500?
La Carta dedicata a te potrà esser usata per acquistare beni alimentari di prima necessità (esclusi alcolici), carburanti e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, a partire da settembre 2024.
Carta DEDICATA A TE 2024: Cosa si può COMPRARE? Lista alimenti PERMESSI✔️ e VIETATI❌
Quando scadono i 500 euro carta Dedicata a te?
Con il rinnovo dell'iniziativa, l'importo della carta è stato aumentato da 460 a 500 euro, mantenendo invariati i requisiti di accesso. Il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, mentre l'intero importo dovrà essere utilizzato entro il 28 febbraio 2025.
Quanto carburante si può fare con la carta Dedicata a te?
Però, c'è ancora una soluzione: la Carta dedicata a te. Infatti, tale particolare Carta – detta anche “social card” – ti consente di acquistare il carburante. L'importo accreditato nella Carta è di 500 euro una tantum e questa somma puoi spenderla anche per fare il pieno dell'auto.
Cosa succede se compro alcolici con carta Dedicata a te?
Oltre ai beni alimentari, si può usare la social card per i rifornimenti di carburante e l'acquisto di abbonamenti del trasporto pubblico locale. Restano esclusi dall'elenco dei beni riconosciuti da supermercati e ipermercati tutti gli alcolici a prescindere dal tasso di gradazione, i farmaci e i detersivi.
Dove fare benzina con la carta Dedicata a te?
UTILIZZA LA CARTA "DEDICATA A TE" PER FARE RIFORNIMENTO PRESSO LE STAZIONI TAMOIL. Utilizza, presso queste stazioni Tamoil, la tua carta Dedicata a Te per fare rifornimento ed avrai uno sconto immediato!
Quanto dura la carta Dedicata a te?
Social card 2024: saldo residuo da usare entro febbraio 2025
Nel 2024, la Carta Dedicata a te è stata assegnata a circa 1,3 milioni di famiglie con un ISEE fino a 15 mila euro che si trovavano in condizione di priorità all'interno del territorio di riferimento sulla base delle condizioni economiche e anagrafiche.
Quali supermercati aderiscono alla carta Dedicata a te?
- Despar.
- Bennet.
- Carrefour.
- Conad.
- Esselunga.
- Lidl.
- Eurospin.
Quando sarà ricaricata la carta Dedicata a te?
Carta Dedicata a Te 2025, in arrivo una nuova ricarica a fine aprile ma non per tutti: ecco chi la riceverà e requisiti.
Coop accetta la carta Dedicata a te?
Dal 2 settembre 2024, in tutti i punti vendita Coop Centro Italia, potrai attivare ed utilizzare la Social Card "Dedicata a Te" per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità (vedi elenco di dettaglio sotto).
Cosa è vietato comprare con la carta Dedicata a te?
Esclusa “qualsiasi tipologia di bevanda alcolica”. Fino al 28 febbraio è possibile utilizzare la prepagata anche per l'acquisto della benzina o, in alternativa, di titoli di viaggio del trasporto pubblico locale.
In quale negozio si può comprare con la carta Dedicata a te?
La Carta Dedicata a Te si può usare in qualsiasi esercizio commerciale, ma esistono anche delle convenzioni specifiche con diverse catene e negozi per poter usufruire di uno sconto del 15%.
Quanto si può prelevare con la carta Dedicata a te?
Come utilizzare. La Carta “Dedicata a te” può essere utilizzata esclusivamente per l'acquisto di beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali convenzionati. Non è possibile prelevare contante o utilizzarla per altri tipi di spese.
Come spendere i 77 € della carta Dedicata a te?
La carta potrà essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari, carburanti e biglietti o abbonamenti per i trasporto pubblico . Il contributo può essere speso per l'acquisto di farmaci? No.
Quando arrivano i 500 euro carta Dedicata a te?
In conferenza stampa il Governo annuncia il rafforzamento della social card "DEDICATA A TE" 2024 da 500 euro. Consegna a settembre. Modelli e istruzioni.
Quali distributori aderiscono al bonus benzina?
Le stazioni ENI, Q8 e Tamoil partecipano al progetto, un passo avanti verso pari opportunità e inclusione sociale per i disabili.
Come sapere se la carta Dedicata a te è stata ricaricata?
Inserita la Carta Dedicata a Te all'interno dello sportello Postamat, pigia sulla scritta Visualizza saldo e inserisci il tuo codice PIN, lo stesso che viene utilizzato per gli acquisti. A questo punto, puoi decidere o di controllare il saldo su schermo oppure di stampare saldo e lista movimenti.
Quali sono i prodotti che non si possono comprare con la carta Dedicata a te?
- Bevande alcoliche, indipendentemente dal tasso di gradazione.
- Prodotti non alimentari come pannolini, articoli per l'igiene personale (shampoo, bagnoschiuma) e detersivi.
- Articoli per la casa come tovaglioli, piatti, bicchieri, anche se monouso.
Lidl Italia aderisce alla carta "Dedicata a te"?
Lidl Italia aderisce alla convenzione per la carta “Dedicata a te” È stata confermata per il secondo anno la carta “Dedicata a te”, l'iniziativa del Governo per dare un aiuto concreto alle famiglie con un Isee fino a 15mila euro annui. Il valore è di 500 euro e ne beneficeranno circa 1,3 milioni di nuclei familiari.
Dove si può fare rifornimento con la carta Dedicata a te?
VIENI IN IP E PAGA CON LA CARTA “DEDICATA A TE”
C'è una grande novità nel mondo IP, se sei possessore della Carta “Dedicata a te” puoi pagare il tuo rifornimento presso le Stazioni IP.
Quando viene ricaricata la carta Dedicata a te 2025?
Carta Dedicata a Te: la ricarica del 2025 è attesa tra agosto e settembre. Ecco cosa sappiamo, chi ha diritto e cosa fare per non perderla.
Cosa succede quando fai benzina con la carta?
Il pagamento con carta di credito segue una procedura leggermente più complessa, che vale la pena comprendere, soprattutto per evitare inconvenienti. Quando si utilizza la carta di credito per pagare la benzina al self-service, la transazione prevede un blocco temporaneo di 100 euro sul conto corrente dell'utente.
