Perché si chiama Apecar?

Il Piaggio Ape, a volte impropriamente chiamato Apecar dal nome del modello introdotto nel 1971, è un motocarro a tre ruote prodotto dalla Piaggio fin dal 1948, ritenuto un vero e proprio simbolo del design italiano nel mondo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Perché l'Ape si chiama così?

L'Ape fu vista come la "cugina lavoratrice" della Vespa. che fu chiamato Moscone. Il nome "Ape", come quello precedente di Vespa, ebbe un immediato successo e presto divenne popolare nonostante che la Piaggio non si servì di una grande campagna pubblicitaria.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tesionline.it

Dove nasce l'Ape Car?

L'Ape, il celeberrimo motofurgone a tre ruote della Piaggio, compie 70 anni. Era nato nel 1948, derivato dallo scooter "Vespa" inventato dall'ingegnere Corradino d'Ascanio due anni prima. È in produzione ancora oggi sia in Italia che in India, dopo oltre 2 milioni di unità prodotte.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su panorama.it

In che anno è nata l'Ape?

E proprio da una costola della Vespa nasce l'Ape, che inizia a essere commercializzata proprio nel 1948: «Il moto-furgoncino “Ape” è destinato al migliore dei successi — scrive la rivista Motociclismo —.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su press.piaggiogroup.com

Che motore monta l'Ape Poker?

Realizzato sullo stesso pianale di base del Piaggio Porter, dal quale riprende l'impostazione meccanica e parte della carrozzeria come le portiere, il Quargo è dotato di un motore diesel bicilindrico di 686 cm³ Lombardini da 13 kW (circa 18 CV) di potenza.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Loris Rosati - Ape Proto 95 - Bergrenner Reitnau 2019

Quanti cavalli ha l'Ape Poker?

Apé xtra passenger, disponibile con motore diesel di 395 cm³, potenza 8 bhp; con motore a gas naturale da 395 cm³, potenza 5,5 kW (7,53 HP); con motore GPL da 395 cm³, potenza 6,6 kW (9 HP); Apé mini (riedizione indiana dell'Ape Poker), disponibile con motore diesel da 441 cm³, potenza 6,6 kW (9 HP).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Quanto costa un Ape 50 nuovo?

A partire da € 6.518 detax f.c.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su piaggiocommercialvehicles.com

Che cilindrata ha l'ape?

Piaggio Ape: allestimenti, motori e prezzi

Spinta da un motore monocilindrico 4 tempi da 435 cc diesel, sprigiona una potenza di 5,75 kW (7,8 CV) e una coppia di 20 Nm, ha cambio a quattro marce e raggiunge una velocità massima di 45 km/h.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su autoscout24.it

Cosa vuol dire la sigla ape?

APE (Attestato di Prestazione Energetica): oltre ad individuare il consumo di energia annuale, assegna una classe energetica all'immobile. Entrambi i documenti servono al proprietario per capire come migliorare l'efficienza energetica, l'APE lo fa in maniera più puntale e precisa.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su acca.it

Qual è il femminile di ape?

Note d'uso: Ape è un nome di genere femminile, ma vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si dirà ape maschio o ape femmina; il maschio si chiama anche fuco.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su garzantilinguistica.it

Chi ha inventato l'Ape Car?

Il primo Ape fu progettato dall'ingegnere aeronautico Corradino D'Ascanio, che aveva inventato anche la Vespa. Dello scooter il tre ruote conservava tutte le caratteristiche fondamentali, compreso il motore 125 cc. Costava 170.000 lire e poteva portare 200 kg.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su omnifurgone.it

Quante marce ha l'Ape Car?

Ape Car Diesel è equipaggiato con una nuova motorizzazione Diesel di 422 cc con cambio a 5 marce. Un motore rivoluzionario visto che è il più piccolo Diesel a iniezione diretta del mondo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su motociclismo.it

Quanto va veloce l'Ape?

24 chilometri all'ora, la velocità media di un'ape bottinatrice al ritorno e carica di nettare o di polline, con variazione modesta dai 21 ai 25 chilometri all'ora.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su legambientefaenza.it

Come si chiamava prima l'ape?

L'APE (attestato di prestazione energetica) è stato introdotto dal Decreto Legge 63/2013 e convertito dalla Legge 90/2013 che ha introdotto novità sulle prestazioni energetiche degli edifici e sostituito il vecchio ACE (Attestato di Certificazione Energetica) con l'APE.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su acea.it

Quanto dura la vita di un ape regina?

Le api regine possono vivere fino a 6/7 anni, e spesso è l'alveare a decidere la fine della loro corona.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su blog.3bee.com

Quanto dura la vita di un'ape operaia?

La durata media della vita di un'operaia è variabile in base alla stagione in cui nasce. Un'operaia invernale può vivere fino a 6 mesi , mentre quelle nate nei periodi più frenetici dell'anno vivono al massimo 30-40 giorni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su blog.3bee.com

Quanto dura ape casa?

L'attestato di prestazione energetica (Ape) ha una validità temporale di dieci anni a partire dalla data di registrazione riportata.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su regione.emilia-romagna.it

Cosa contiene l'APE?

In un certificato APE è obbligatorio inserire la prestazione energetica globale (energia primaria totale ed energia primaria non rinnovabile), la classe energetica raggiunta, la qualità energetica del fabbricato ai fini del contenimento dei consumi energetici per la climatizzazione, le emissioni di anidride carbonica e ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su infobuildenergia.it

Quanto costa fare l'ape di una casa?

Quanto costa l'APE

Il costo dell'Attestato di Prestazione Energetica si aggira intorno ai 150 euro. La cifra precisa dipende molto dalla regione e anche dalla città in cui si vive, ossia in cui si trova l'immobile.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sorgenia.it

Che patente serve per guidare un Ape 500?

Patente A. All'età di 24 anni è possibile conseguire la patente A che, qualora sia già stata conseguita la patente B, richiede il solo superamento dell'esame di guida e consente di guidare: tutti i motocicli (moto); tutti i tricicli (Ape).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su riminiguida.it

Quanto fa con un litro l'Ape 50?

Un Ape 50 può percorrere circa 35 km con un litro. Considerando che la velocità massima che può raggiungere è di circa 45 km all'ora, è un buon rapporto tra la benzina consumata e i chilometri percorsi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su subito.it

Quanti chilometri può fare un Ape 50?

APE 50 PIANALE: L'ORIGINALE

Imbattibile per le sue piccole dimensioni, per la maneggevolezza e i consumi contenuti, percorre oltre 300 km con un pieno. É disponibile in due versioni, pianale lungo e pianale corto, adattabile ai diversi tipi di utilizzo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su milanosrl.it

Che patente ci vuole per guidare un Ape 50?

Per guidare i veicoli appartenenti a tale categoria, e quindi anche l'Ape Car 50, è sufficiente la patente AM, la stessa dei ciclomotori, che si può conseguire già all'età di 14 anni, o una qualsiasi patente di categoria superiore. L'Ape 50 non richiede l'uso del casco e può trasportare solo il guidatore.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sicurmoto.it

Che patente serve per guidare l'Ape 703?

Ape TM si può guidare con patente A. 700 Kg.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su flotteaziendali.piaggio.com

Quanto costa il bollo di un Ape 50?

I possessori di ciclomotori e di scooters (veicoli fino a 50 c.c. di cilindrata) versano una tassa di circolazione d'importo pari a 23,12 euro per anno solare. Il pagamento deve essere effettuato entro il 31 gennaio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su regione.toscana.it