Perché si chiama Acqua di Sirmione?
Nello specifico, l'acqua di Sirmione prende il proprio nome dal luogo in cui si trova la fonte da cui sgorga, ovvero il comune italiano della provincia di Brescia che si affaccia sul lago di Garda.
Quando non usare Acqua di Sirmione?
Acqua di Sirmione ha controindicazioni? Il prodotto è normalmente ben tollerato, ma deve essere evitato l'uso nei casi in cui si evidenzi un'ipersensibilità individuale. L'uso del prodotto non influisce sulla guida o sull'uso di macchinari. Non sono note controindicazioni per il suo utilizzo in gravidanza.
Quante volte si può spruzzare l'Acqua di Sirmione nel naso?
Quante volte posso usare Acqua di Sirmione? Sia per adulti, che per bambini 1-5 applicazioni per narice per 2-3 volte al giorno.
Cosa c'è dentro l'Acqua di Sirmione?
Acqua di Sirmione è un acqua termale sulfurea salsobromoiodica ricca di sali minerali naturali e con un caratteristico odore di zolfo, ideale da utilizzare in caso di naso chiuso grazie alla sua capacità di idratare la mucosa così da migliorare la sensazione di secchezza e irritazione nasale.
Come spruzzare l'Acqua di Sirmione?
- Togliere il tappo a vite al momento dell'uso.
- Perforare il sigillo protettivo con il nebulizzatore e avvitarlo sul flacone.
- Reclinare lievemente il capo all'indietro.
- Introdurre delicatamente l'erogatore nasale nella narice.
- Spruzzare con l'erogatore, effettuando da 5 a 10 nebulizzazioni per narice.
Acqua di Sirmione
Quante volte si può usare l'acqua di Sirmione al giorno?
Si consiglia di effettuare almeno due applicazioni al giorno. L'uso attraverso gli apparecchi sopra indicati permette alle particelle micronizzate di acqua termale di raggiungere le diramazioni più distali dell'apparato respiratorio.
Quanto dura l'acqua di Sirmione Una volta aperta?
Quanto può rimanere aperto il flaconcino di Acqua di Sirmione? A causa della spiccata volatilità dello zolfo, si consiglia di utilizzare l'intero flaconcino di Acqua di Sirmione entro 24 ore dall'apertura in modo da beneficiare di tutte le caratteristiche del prodotto.
A cosa fa bene l'Acqua di Sirmione?
Acqua di Sirmione è un'acqua minerale naturale che può avere proprietà coadiuvanti di tipo anticatarrale e fludificante. Può essere utilizzata per la detersione quotidiana del naso e della gola dalle secrezioni catarrali negli adulti e nei bambini ed è indicata per la cura di riniti, sinusiti, bronchiti.
Come liberare il naso chiuso subito?
- Bere bevande calde come brodi e tisane per una corretta idratazione.
- Applicazione di olio d'oliva tiepido all'interno della narice, utile per la secchezza delle mucose.
- Fare docce calde, il cui vapore dà sollievo e libera il naso chiuso.
- Soffiare il naso con delicatezza.
Come si conserva l'acqua di Sirmione?
- per questioni di igiene, evitare l·uso dello stesso erogatore da parte di più soggetti; - soluzione non iniettabile; - non utilizzare in caso di epistassi in corso o appena conclusa; - non indicata per terapia idropinica. Conservare a temperatura ambiente al riparo dalla luce e da fonti di calore.
A cosa serve aerosol con acqua di Sirmione?
Per la detersione del naso e delle cavità nasali dalle secrezioni catarrali e per fluidificare il muco in caso di raffreddori, grazie all'azione fluidificante e all'azione antisettica dello zolfo, del bromo e dello iodio. Per coadiuvare il trattamento delle infezioni nasali, quali riniti e sinusiti.
Che odore ha l'acqua di Sirmione?
L' Acqua di Sirmione ha un odore di zolfo, ma l' ho trovato molto molto utile per il naso tappato, l' ho spruzzato direttamente nelle narici e mi ha subito liberato il naso.
Come stappare il naso acqua di Sirmione?
Spray Nasale
Inspirare profondamente con il naso. Attendere circa un minuto prima di soffiare dolcemente il naso per facilitare l'eliminazione del catarro.
Come fare i lavaggi nasali con l'acqua di Sirmione?
Utilizzare l'erogatore prima in una narice, poi nell 'altra ed effettuare da 5 a 10 nebulizzazioni per narice. Attendere circa un minuto, quindi soffiare dolcemente il naso per facilitare l'eliminazione del muco e del catarro. L'operazione può essere effettuata più volte al giorno.
Come far uscire tutto il muco dal naso?
Gli alimenti liquidi caldi sono particolarmente indicati per facilitare lo scioglimento del muco, liberando quindi il naso: brodo, latte caldo, tè, tisane, infusi ecc.
Dove premere per liberare il naso?
I punti da trattare in caso di raffreddore sono i 2 punti sul margine interno delle sopracciglia, i 2 punti sul margine interno degli occhi e i 2 punti al lato delle ali delle narici.
Qual è il farmaco che agisce meglio sull ostruzione nasale?
Actifed Decongestionante Spray 10ml
Actifed è più efficace se somministrato dopo aver lavato il naso con una soluzione salina perché agisce meglio sulla mucosa nasale.
Come liberare il naso in modo naturale?
I suffimigi sono un classico rimedio della nonna. Basta semplicemente portare ad ebollizione dell'acqua in una pentola, sciogliere del bicarbonato o qualche goccia di olio essenziale nell'acqua bollente e respirare i vapori, coprendo la testa con un asciugamano.
Quale acqua termale per sinusite?
I minerali presenti nell'acqua di Sirmione, infatti, possono offrire vantaggi per la salute sotto diversi aspetti: l'acqua sulfurea può essere utile nel trattamento di problemi respiratori come il raffreddore e la sinusite, ma può essere vantaggiosa per le persone che soffrono di rinite allergica.
Quanti lavaggi nasali al giorno con raffreddore?
Lavaggio nasale per adulti e bambini
In caso di raffreddore particolarmente intenso, gli adulti possono eseguire due lavaggi al giorno; per quanto riguarda i neonati e i bambini, il lavaggio nasale andrebbe eseguito quotidianamente, una volta al giorno la mattina (anche quando il piccolo sta bene).
Che cosa è la soluzione ipertonica?
La soluzione ipertonica, invece, si differenzia proprio per la maggior concentrazione di sali rispetto ai liquidi fisiologici e per la maggiore osmolarità rispetto ad essi. Questo si traduce nella sua naturale tendenza a richiamare acqua.
Cosa mettere al posto della soluzione fisiologica per aerosol?
Un altro rimedio che si può usare è la soluzione ipertonica, ovvero una soluzione di acqua e sale (NaCl) al 3%. La presenza del sale è quasi 3 volte maggiore rispetto alla soluzione fisiologica conferendo un maggior potere osmotico con conseguente richiamo di liquidi dalla mucosa nasale una volta messe a contatto.