Perché non si alza la sbarra Telepass?
Perché la sbarra del telepass non si alza Tra i disguidi che possono causare un temporaneo malfunzionamento dell'apparecchio installato ci sono, ad esempio, le batterie scariche, una posizione non adeguata e anche uno spegnimento accidentale.
Perché a volte il Telepass non funziona?
Cause del malfunzionamento del Telepass
La causa del problema di malfunzionamento del Telepass è quasi sempre riconducibile alla batteria del dispositivo che, dopo quattro o cinque anni, tende a scaricarsi: l'unica soluzione in questo caso è dunque sostituire l'apparecchio.
Cosa fare se il Telepass non suona in entrata?
Può capitare che il Telepass non suona in ingresso ma lascia comunque passare il mezzo. Come devi comportarti in questa situazione? C'è una rottura parziale del sistema. Di fronte a questa difficoltà è meglio contattare l'assistenza e andare nel primo Punto Blu disponibile per verificare il malfunzionamento.
Come si fa a sapere se il Telepass è attivo?
È molto facile verificare se il Telepass è uno di quelli potenzialmente difettosi, basta collegarsi al sito www.telepass.it. Tramite il sito è infatti possibile verificare se l'apparecchio Telepass appartenga o meno alla partita interessata dal potenziale malfunzionamento.
Cosa succede se non si apre Telepass?
Se il problema è un guasto, sarà l'operatore stesso ad aprirvi la sbarra, se invece il difetto è nel Telepass, allora, attraverso il numero di targa, verrà addebitato l'importo del pedaggio e potrete quindi passare oltre la sbarra.
Sbarra del telepass non si apre, cosa fare!?
Quanto dura la batteria di un Telepass?
In genere la durata della batteria del Telepass è di circa quattro o cinque anni, e non può essere sostituita. È necessario cambiare l'intero dispositivo. Quando lo strumento quindi decide di abbandonarvi, la sbarra del casello autostradale non si alza più ed è necessario procedere con la sostituzione del dispositivo.
Come parlare con un operatore del punto blu?
per qualsiasi ulteriore supporto, è sempre a disposizione il numero di assistenza 800.269.269, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:30.
Come comunicare casello entrata Telepass?
inviando una comunicazione attraverso il form presente nella sezione "Contattaci" del Sito Web www.telepass.it. inviando una comunicazione a Telepass S.p.A. al fax 055.4202373 indicando sempre il suo codice cliente. contattando il numero telefonico 800.269.269.
Quanto è la multa del Telepass?
La violazione prevede il pagamento di una somma che va dagli 87 ai 344 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore. Scopri di più sul servizio “Mancato Pagamento Pedaggio” di Telepass.
Quando il Telepass suona solo una volta?
Un solo suono: è un caso anomalo e significa che c'è un problema con la targa del veicolo. Può succedere se si usa il telepass con una vettura diversa da quella registrata o se si cambia la targa senza comunicarlo al servizio clienti.
Come devo fare per parlare con un operatore?
- Vodafone: 190.
- TIM: 119.
- WindTre: 159.
- PosteMobile: 160.
Quali sono i punti blu attivi?
Come abbiamo spiegato nei paragrafi precedenti, molti Punti Blu oggi non sono più attivi. Tutte le funzioni che si svolgevano presso i Punti Blu, oggi si effettuano presso i Telepass Store, i Telepass Point presso i punti Eni Station e centri Dekra, e i Centri Servizi Telepass.
Che numero è 840043043?
39, 50123 Firenze mail: [email protected] numero di telefono: 840043043 numero fax: 055-4202734/4202373 . Telepass S.p.A. deve rispondere entro un termine massimo di 30 giorni.
Dove si trova il numero del Telepass?
Dove si trova il codice ID Telepass e a cosa serve
Inoltre, il codice è riportato anche su tutte le fatture emesse, così come sui riepiloghi di addebito. Nel caso in cui non si riesca a recuperarlo né dal contratto né dalle fatture, è possibile rivolgersi al Call Center della Telepass telefonando al numero 840 043 043.
Dove comprare la batteria del Telepass ricaricabile?
Batteria Litio 6V 1400mAh per TELEPASS RICARICABILE : Amazon.it: Elettronica.
Come faccio a sapere se il mio Telepass e europeo?
- Seguire le corsie contrassegnate da “T” (Francia e Spagna), "V" (Portogallo) o logo ENC o FAST ENC bianco su sfondo verde (Croazia)
- Procedere a velocità ridotta (30 km/h Francia e Spagna, 40 – 60 km/h in Portogallo)
Cosa fare se il Servizio Clienti non risponde?
Se l'assistenza clienti non risponde in modo soddisfacente, è possibile contattare le autorità competenti, come l'Ufficio del Consumatore o l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, per segnalare il problema.
Che numero è 192121?
Numero verde ho.
Nello specifico è attivo un numero verde gratuito che consente di parlare direttamente con un operatore di ho. Mobile al quale proporre il proprio specifico quesito. Il numero verde in questione è il 19.21.21 per quanti chiamano dalla propria linea ho.
Che numero devo fare per parlare con un operatore TIM?
Dall'Italia: Chiama il Servizio clienti 187 per la tua linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la tua linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24. Dall'estero: Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187.