Perché ha chiuso l'ultimo impero?
Il suo successo declinò improvvisamente nel 1996 quando durante una retata di polizia, furono sequestrati ingenti quantità di droga e biglietti contraffatti. Cambiò nome varie volte: fu Privilege, Templares e Royal Fashion Club ma non raggiunse più i vecchi fasti.
Perché hanno chiuso la discoteca Ultimo Impero?
ANNO DI CHIUSURA: 2010. CAUSA DELL'ABBANDONO: sequestro. Attualmente il locale è in vendita sotto asta giudiziaria. INFORMAZIONI: per un breve periodo è stata la discoteca più grande d'Europa; i 7000 mq di area interna e i 12000 mq di area esterna erano in grado di ospitare più di 8.000 persone.
Chi è il proprietario della discoteca Ultimo Impero?
Discoteca ricavata dall'estensione del mobilificio Cosmo City, proprietà dell'imprenditore Franco Onofri. Dopo anni di vicissitudini inaugura finalmente nel dicembre 1992 e rimane attiva, anche dopo il cambio di nome in Privilege (nel 1998) fino ai primi anni del 2000.
Qual è stata la discoteca più grande d'Italia?
Number one – Brescia – Lombardia. È la discoteca più grande d'Italia. 28 mila metri quadrati, fin dagli Anni '90 si impone come uno dei club più importanti della scena elettronica e dance.
Chi suonava all'Ultimo Impero?
Maurizio Benedetta nasce come dj nel 1996, all'Ultimo Impero di Airasca.
Chiusura ultimo impero
Qual è la discoteca più grande del mondo?
Se c'è una discoteca a Ibiza che è stata inserita nel Guinness dei Primati è il Privilege, la discoteca più grande del mondo. Inizialmente conosciuta con il nome di “Ku Club”, può ospitare circa 10.000 persone mentre la sua pista centrale è alta ben 25 metri.
Quante persone ci stavano all'Ultimo Impero?
L'Ultimo Impero è stata una discoteca attiva dal 1992 al 2010 ad Airasca, in Piemonte, nei pressi dell'attuale via Torino. La discoteca aveva quattro piani e poteva contenere fino a ottomila persone, rendendola per un periodo la discoteca più grande d'Europa.
Quanto costa comprare l'Ultimo Impero?
È stata messa in vendita all'asta la discoteca Ultimo Impero di Airasca, una delle mete preferite dai nottambuli negli anni 90. Offerta minima presentabile 315mila euro, valore di perizia oltre i 4 milioni di euro: un risparmio del 92% per chi è interessato all'affare.
Qual è la discoteca migliore d'Italia?
Ecco la classifica ufficiale delle Discoteche Migliori d'Italia, c'è l'Agua Disco di Alghero nelle top 35. Questa è l'unica classifica ufficiale delle Discoteche Migliori d'Italia, approvata dal CIP Coordinamento Italiano Professionisti Moda e Spettacolo.
Quando è stata chiusa la discoteca Ultimo Impero?
L'Ultimo Impero è stata una discoteca attiva dal 1992 al 2010 ad Airasca, in Piemonte, nei pressi dell'attuale Via Torino.
Chi è Marco Rolfo?
Marco Rolfo - Responsabile clienti Alleanza | Ceva.
Qual è la prima discoteca d'Italia?
In realtà nel 1964 nel comune di Portoferraio (isola d'Elba) nacque forse la prima discoteca in quanto tale, un posto dove si andava per ballare con la musica ad alto volume utilizzando solo dei dischi, niente musica dal vivo come si usava all'epoca, si chiama ancora oggi Club 64.
Qual è la discoteca più famosa al mondo?
- Space Ibiza, Ibiza.
- Green Valley, Brazil.
- Amnesia, Ibiza.
- Pacha, Ibiza.
- Octagon, South Korea.
- Zouk, Singapore.
- Hakkasan, Las Vegas.
- Ushuia, Ibiza.
Quale è la discoteca più bella del mondo?
La discoteca “sorella” dell'Ushuaïa si conferma in cima alla Top 100 Clubs per il secondo anno consecutivo, un traguardo reso possibile dalle avanzatissime tecnologie presenti al suo interno, dalle innovazioni portate in campo – una su tutte la celebre consolle nei bagni – e non solo: “Ciò che rende davvero speciale Hï ...
Qual è la discoteca più bella del mondo?
- 1 - Green Valley, Camboriú - Brasile.
- 2 - Pacha, Ibiza - Spagna. ...
- 3 - Club Space, Miami - USA. ...
- 4 - Zouk Club, Singapore - Repubblica di Singapore. ...
- 5 - Hakkasan Nightclub, Nevada - Stati Uniti. ...
- 6 - Altromondo Studios, Rimini - Italia. ...
- 7 - Ushuaïa Beach Club, Ibiza - Spagna. ...
- 8 - BCM Planet Dance, Palma di Maiorca - Spagna. ...
Qual è la discoteca più grande di Europa?
Ma lo sapete che. a praga esiste la discoteca più grande d'europa? Si chiama karlovy lasnie ed è su 6 piani, tutti con stili differenti. Al piano Terra troverete la is bar.
Qual è la discoteca più grande del Sud Italia?
Il Divinae Follie può vantare orgogliosamente di essere a tutti gli effetti la più grande della discoteca del Sud Italia e di essere in grado di garantire serate all'insegna delle tendenze musicali dell'ultimo momento e di una programmazione artistica di altissimo livello qualitativo.
Dove si trova la discoteca più grande del mondo?
Privilege Ibiza - La discoteca più grande del mondo.
Quali sono le discoteche più famose in Italia?
- Cocoricò – Riccione (Rn)
- Victory Morgana Bay – Sanremo (Im)
- Fellini – Pogliano Milanese (Mi)
- The Club – Milano (Mi)
Quanto è grande il number one?
77.000m quadrati. eh top comunque tanta roba eh. nel senso però. con ospiti che magari vengono costati anche €200.000.
Quale è stato l'ultimo impero?
In un certo senso, la fine della seconda guerra mondiale vide l'ascesa di quello che potremmo chiamare l'impero sovietico. Alcune persone lo chiamano l'ultimo vero impero del mondo.
Quante persone può ospitare il number one?
“Il Number One ne ha 28 mila, potrebbe essere la discoteca più grande del mondo. Così, la mega disco di Brescia potrebbe entrare nel libro dei primati.
Chi è Mario Basalari?
Con lui se ne va un pezzo di storia delle notti bresciane. È morto a 80 anni Mario Basalari, storico fondatore della discoteca Number One, a Corte Franca.
Perché ha chiuso il Privilege Ibiza?
Il motivo è da ricercare in alcune modifiche strutturali apportate da entrambi i locali; modifiche non permesse e non concordate che riguardano le uscite di sicurezze, la segnalazione degli estintori e che in un caso avrebbero persino permesso a uni dei due locali di ospitare circa 500 persone più del previsto.
Cosa fa Steven Basalari?
Basalari è il proprietario del Number One, una discoteca storica di Cortefranca, in provincia di Brescia.