Perché gli Eiffel 65 si chiamano così?
Il nome del gruppo è frutto della scelta casuale di un computer che individuò in un elenco di possibili nomi la parola "Eiffel", alla quale fu aggiunto per errore il numero 65 le cui cifre appartenevano a un numero telefonico scritto su una demotape.
Dove sono nati gli Eiffel 65?
Componenti. Gli Eiffel 65 sono un gruppo musicale italodance italiano nato nel 1998 negli studi di Torino della casa discografica Bliss Corporation. La formazione originale della band vede impegnati nel progetto il DJ Gabry Ponte, il musicista Maury ed il front-man nonché cantante Jeffrey Jey.
Perché Gabry Ponte ha lasciato gli Eiffel 65?
Della separazione ha parlato Gabry Ponte in un'intervista al Corriere della Sera: “Non sono stato io a lasciare il gruppo: fra il 2005 e 2006 gli altri ragazzi mi hanno detto che volevano andare avanti da soli perché volevano fare musica diversa, più pop.
In che anno è uscita Blue Eiffel 65?
Blue è stata la prima canzone degli Eiffel 65 (pronuncia all'inglese: “Eiffel Sixty-Five”), il loro singolo d'esordio: fu composta nel 1998 proprio nell'ambito della formazione del trio – Maury (Maurizio Lobina), Jeffrey Jey (Gianfranco Randone, la voce) e Gabry Ponte (Gabriele Ponte) – ragazzi che però non nutrivano ...
Chi ha fatto la canzone blu?
Gazzelle - Blu - YouTube.
Come è nata BLUE degli EIFFEL65?
Per chi è stata scritta blu celeste?
Forse non tutti avranno completamente chiaro cosa significa Blu Celeste, la canzone di Blanco che dà anche il titolo al suo primo album. Si tratta di una lettera dedicata a una persona che non c'è più in forma di canzone, scritta nel 2019, quando il cantante aveva sedici anni.
Per chi è dedicata la canzone blu celeste di Blanco?
Blanco, pochi giorni dopo la fine di un tour di sold out, festeggia con il sesto Disco di Platino per il suo album “Blu Celeste”. L'artista, attraverso i social, non nasconde la soddisfazione e riceve una romantica dedica dalla fidanzata Martina Valdes: “Il mio amore”, le ha risposto dolcemente il giovane artista.
Chi è il cantante degli Eiffel 65?
Festival di Sanremo Fred De Palma canta "Too much of Heaven"/"Viaggiare insieme"/"Blu" con gli Eiffel 65.
Chi fa parte degli Eiffel 65?
Il gruppo degli Eiffel 65 è nato nel 1998 e inizialmente era composto da tre membri: il musicista Maury, il frontman e cantante Jeffrey Jey e il disc jockey Gabry Ponte.
Quanti sono gli Eiffel 65?
Gli Eiffel 65 sono un trio torinese composto da Gianfranco “Jeffrey” Randone (voce e testi), Maurizio Lobina (musiche) e Gabry Ponte (Dj); i tre sono attivi sulla scena dance dall'inizio degli anni '90.
Quanti dischi ha venduto Gabry Ponte?
Gabry Ponte, all'anagrafe Gabriele Ponte (Torino, 20 aprile 1973), è un disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano. È stato membro degli Eiffel 65, con i quali ha venduto oltre dieci milioni di dischi nel mondo ed ha pubblicato il celebre singolo Blue (Da Ba Dee).
Quanto è famoso Gabry Ponte?
(askanews) - Ha fatto ballare diverse generazioni con i suoi successi, Gabry Ponte, il DJ-producer italiano numero 1 al mondo per ascolti su Spotify, con oltre 3 miliardi di stream globali, 2 dischi di diamante, 39 dischi di platino e 22 oro festeggia i 25 anni di carriera e successi, anche se in realtà sono di più ...
Quando ha iniziato a suonare Gabry Ponte?
Gabry Ponte inizia la sua carriera ufficialmente nel 1998 quando produce “Blue (da ba dee)”, il singolo di debutto con gli Eiffel 65, che scala le classifiche mondiali e vende oltre 8 milioni di copie.
Quanti anni ha la canzone Blue?
Fu trasmessa in radio per la prima volta in Italia dal Deejay Time di Albertino ad aprile 1999 e continua ad essere ascoltata e ballata persino da chi all'epoca non era ancora nato. È «Blue» («da ba dee, da ba daa») degli Eiffel 65. Una hit da oltre 2 mila concerti in due decenni, più di 15 milioni di copie vendute.
Quando sono usciti i Blue?
I Blue iniziano la loro carriera nel 2001 con la pubblicazione dell'album All Rise ed ottengono un notevole successo in soli tre anni e mezzo, vendendo più di 15 milioni di copie, vincendo due BRIT Awards e collocando i loro album e singoli nelle migliori posizioni delle classifiche inglesi e straniere.
Quando ci sono gli Eiffel 65 a Sanremo?
La storia della band torinese salita sul tetto del mondo. Duetto con Fred De Palma. La Torino di oggi e la Torino di ieri (si fa per dire) si incontrano al Festival di Sanremo grazie al duetto, in programma il 9 febbraio, fra Fred De Palma e gli Eiffel 65.
Chi è il cantante più famoso al mondo?
- Al 5° posto ELTON JOHN. E' dagli anni '70 che Elton John ricopre un ruolo più che rilevante nel mondo della musica. ...
- Al 4° posto MADONNA. ...
- Al 3° posto MICHAEL JACKSON. ...
- Al 2° posto ELVIS PRESLEY. ...
- Al 1° posto i BEATLES.
Chi è il cantante con più fan al mondo?
Beyoncé – 45,9 milioni.
Cosa è successo a Blanco?
Il cantante presentando il nuovo singolo L'isola delle rose, ha avuto problemi tecnici non è riuscito a cantare e si è sfogato distruggendo tutti i fiori del palco, afferrando le griglie con dei fiori e lanciandole in aria, distruggendole.
Cosa si dice di Blanco?
Le scuse di Blanco affidate a una canzone
"Cadono fiori, Ariston Si spezzano fiori, Ariston Cala il sipario, Ariston Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston Mi hai visto fragile come un bimbo… E qui, proprio qui, dove mi hai insegnato a correre, sono caduto… Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston Ma poi…
Che lavoro fa il padre di Blanco?
Giovanni Fabbriconi, suo padre, viene da Roma. Il suo mestiere è quello dell'informatico ma è anche un appassionato di fotografia e tifoso della Roma. Si è trasferito ormai un bel po' di anni fa nel paesino in cui ha conosciuto Paola, sua moglie, la madre di Blanco.
Cosa significa Blu Celeste?
Blu Celeste parla di un lutto e racconta la solitudine e il dolore, il senso di colpa e l'impotenza che si provano quando si perde una persona cara. Un senso di impotenza che si riflette anche nel video di Blu Celeste, in cui all'inizio vediamo Blanco rotolare inerme da una collina fino a ritrovarsi nell'acqua.
Che cosa rappresenta il Celeste?
Utilizzo e cultura. Il celeste, in generale, è un colore che, per la sua tenuità e in quanto colore del cielo terso e soleggiato nella forma pura, viene associato ad emozioni quali la quiete e la serenità, a qualità come la creatività, l'equilibrio interiore, e a valori nobili quali lealtà e l'idealismo.
Chi scrive i testi delle canzoni di Blanco?
Blanchitobebe… Michelangelo… è con queste parole che iniziano tutte le canzoni dell'artista rivelazione del momento, Blanco. Riccardo, questo il suo vero nome, cita infatti il suo produttore, nonché amico fraterno, all'inizio di ogni suo brano.
Quanto dura un dj set di Gabry Ponte?
ScatTO il fotoblog della Città di Torino
Il DJ Set durato 60 minuti e la musica hanno avuto come scenografia luci, effetti speciali e la magnifica città di Torino a farà da cornice.