Perché gli aerei non volano più in alto?

Un aereo non potrebbe mai superare una certa quota di altezza, tantomeno andare in orbita. Questo perché, a quel livello, si è in totale assenza di gravità e di aria e non è possibile generare la portanza attraverso le ali, necessaria perchè l'aereo riesca a librarsi in aria.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su urbe.aero

Perché gli aerei non volano sopra i 10000 metri?

Alle quote di crociera degli aerei di linea, intorno ai 10 mila metri, l'aria più rarefatta offre meno resistenza: da una parte questo aumenta – a parità di spinta dei motori – la velocità dei velivoli, dall'altra li “costringe” a mantenere un'andatura superiore per conservare la portanza.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su focus.it

Cosa succede se un aereo vola troppo in alto?

Il mezzo entrerebbe nella fase di stallo, con il rischio di precipitare. Già, perché se un aereo viaggia a quote troppo alte, la massa d'ossigeno diventa sempre più scarsa. Ciò manda il funzionamento dei motori in sofferenza. Così i motori per lavorare nel migliore dei modi necessitano di aria.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su leganerd.com

Perché gli aerei non volano sopra l'Oceano Pacifico?

Sul perché non si possa volare oltre una determinata quota è semplice: la formula della portanza (ovvero la forza che contrasta la forza di gravità e permette all'aereo di volare) è funzione sia della velocità (dell'aereo) che della densità (dell'aria).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.quora.com

Perché l'aereo non va dritto?

In realtà, nonostante le convinzioni di molti complottisti, gli aerei volano dritti, ma sullo schermo la loro direzione viene indicata con delle curve. Questo per via della difficoltà di rappresentare su una superficie piatta ciò che in realtà non è piatto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sapere.virgilio.it

Perché Gli Aerei Non Volano Più In Alto

Perché non ci sono voli di notte?

Si accendevano fuochi a terra lungo la rotta per consentire agli aerei di notte di avere riferimenti a terra. Poi dagli anni 30 in poi, con le radio di navigazione, la navigazione di notte o con scarsa visibilita' in volo strumentale (IFR) e' diventata la norma.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.quora.com

Perché gli aerei non volano sul Polo Nord?

Di fatti, le piste negli aeroporti sono orientate calcolando la distanza dal Polo Nord: un forte campo magnetico come quello del Polo Nord, quindi, causerebbe una perdita dell'allineamento e l'impossibilità di raggiungere la pista di atterraggio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su viaggi.nanopress.it

Perché il viaggio di ritorno in aereo e più corto?

Perché un aereo impiega tempi differenti per percorrere la stessa rotta in direzioni opposte.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su volo-in-ritardo.it

Perché alcuni aerei lasciano la scia e altri no?

Le scie bianche sono scie di vapore chiamate “scie di condensazione” ed altro non sono che nuvole artificiali di vapore acqueo condensato. Esse si formano quindi in seguito alla condensazione del vapore acqueo del gas di scarico dell'aereo in ghiaccio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.quora.com

Perché gli aerei non volano sull Atlantico?

Questo non è per evitare di sorvolare l'oceano, è perché la terra è un globo, quindi il percorso più breve è una "semi curva", che è una linea retta tra 2 punti sulla sfera, ma appare curva quando viene visualizzata su una mappa di proiezione di Mercatore.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.quora.com

Cosa può far cadere un aereo?

Meteo avverso, problemi tecnici, sabotaggio, errore umano. Tutte le cause che provocano un disastro ad alta quota. Gli esperti non raccomandano altro: non distraetevi troppo durante il decollo o l'atterraggio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su panorama.it

Quante possibilità ci sono che cade un aereo?

Ropeik infatti ha calcolato che le probabilità di morire in un incidente aereo sono una su 11 milioni. Per fare un veloce e significativo confronto, sono maggiori le probabilità di morire a causa dell'attacco di uno squalo, in quanto in questo caso le probabilità corrispondono a una su 3 milioni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su esquire.com

Quanto ci vuole a cadere da un aereo?

Se si cade da un'altezza di circa tre chilometri, la caduta durerà solo 60 secondi. Un minuto per salvarsi la vita, alla velocita di circa 200 km/h. La cosa migliore da fare è cercare uno specchio d'acqua.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su linkiesta.it

Qual è la velocità di un aereo Ryanair?

A oggi Ryanair opera coi Boeing 737–700 e con gli airbus 320. Il boeing ha un peso massimo al decollo di 66320kg, raggiunge la velocità di 150 nodi (circa 280km\h) in 1800m e atterra a 137 nodi (255km\h) fermandosi in uno spazio di 1400 metri circa.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.quora.com

Qual è l'aereo più veloce del mondo?

Lo Space Shuttle è il più veloce velivolo al mondo, ma non è in grado di decollare autonomamente con la potenza dei suoi motori, giacché richiede due razzi ausiliari per portarsi in orbita.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Qual è la velocità di un aereo di linea?

La sua velocità di crociera si attesta intorno ai 786km/h, anche se a vuoto potrebbe raggiungere gli 860 km/h. Se da questi aerei destinati a tratte regionali si passa a considerare quelli progettati per voli nazionali e oltre, le prestazioni aumentano.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su urbe.aero

Che tipo di carburante usano gli aerei di linea?

Gli aerei hanno bisogno di energia per volare. Nell'aviazione si usa un combustibile fossile: il cherosene. Ma quando bruciamo il cherosene, questo produce anidride carbonica (un gas noto anche come CO₂). Troppa CO₂ nell'aria impedisce al calore di fuoriuscire nello spazio, il cosiddetto effetto serra.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su klm.it

Quali sono le tracce lasciate da un aereo nel cielo?

Le scie di condensazione (in inglese, contrail) o scie di vapore sono nuvole artificiali di vapore acqueo condensato che possono formarsi al passaggio degli aerei.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Che fine fanno gli aerei in disuso?

I vecchi aeroplani di linea, come anche quelli militari, dopo anni di onorato servizio finiscono irrimediabilmente in speciali cimiteri situati spesso in zone dal clima particolarmente secco, così da evitare - o quantomeno ridurre - le possibilità di corrosione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su notizie.tiscali.it

Qual è il viaggio più lungo in aereo dall'Italia?

Il volo più lungo dall'Italia

La rotta, operata da Qantas con il Boeing 787-9, è lunga 8.298 miglia e prosegue poi per Sidney.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su theflightclub.it

Quanto dura il volo più lungo del mondo?

Il 1º febbraio 2016 il record di volo diretto più lungo senza scali è stato il volo Emirates 251 che collega l'aeroporto di Dubai con l'aeroporto di Panama City; è operato dal Boeing 777-200LR e ha una durata di 17 ore e 35 minuti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Qual è la vita media di un aereo?

La durata in servizio di un aereo è di circa 30 anni in base al numero di cicli vissuti. Tuttavia, un aereo di 20/25 anni non è meno sicuro di uno che ne ha, ad esempio, 5 perché per operare in servizio deve corrispondere esattamente a tutti i requisiti richiesti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su that-aviation.com

Quante ore di volo dall'Italia al Polo Nord?

Quanto dura il volo da Italia a Norvegia? La durata media del viaggio tra Italia e Oslo (Norvegia) è di 3 ore e 12 minuti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su skyscanner.it

Cosa c'è di segreto in Antartide?

Un team di ricercatori neozelandesi ha scoperto un habitat segreto, nascosto sotto la piattaforma di ghiaccio Larsen, un'enorme lastra di ghiaccio galleggiante attaccata alla costa orientale della penisola antartica che notoriamente ha dato vita all'iceberg più grande del mondo nel 2021.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su focusjunior.it

Che cosa c'è sotto l Antartide?

Cosa c'è sotto il ghiaccio dell'Antartide? E' accertato che sotto chilometri di ghiaccio ci sia terraferma, roccia ed addirittura dei vulcani il piu' alto dei quali e' il monte Sidley che si innalza per ben 4.188 metri sul livello del mare.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.quora.com