Perché Gabry Ponte ha lasciato gli Eiffel 65?
L'8 marzo 2005 Gabry Ponte, impegnato fin dal 2001 in una carriera solista parallela a quella del gruppo, in comune accordo con la band, esce dal gruppo per l'impossibilità di coniugare il suo impegno con quello degli Eiffel 65 e per via del loro annunciato cambiamento di sonorità.
Chi fa parte degli Eiffel 65?
Componenti. Gli Eiffel 65 sono un gruppo musicale italodance italiano nato nel 1998 negli studi di Torino della casa discografica Bliss Corporation. La formazione originale della band vede impegnati nel progetto il DJ Gabry Ponte, il musicista Maury ed il front-man nonché cantante Jeffrey Jey.
Che problema ha avuto Gabry Ponte?
Gabry Ponte, la malattia: "Ho avuto un problema di salute"
Un problema al cuore, una malattia degenerativa.
In che anno è uscita Blue Eiffel 65?
Blue è stata la prima canzone degli Eiffel 65 (pronuncia all'inglese: “Eiffel Sixty-Five”), il loro singolo d'esordio: fu composta nel 1998 proprio nell'ambito della formazione del trio – Maury (Maurizio Lobina), Jeffrey Jey (Gianfranco Randone, la voce) e Gabry Ponte (Gabriele Ponte) – ragazzi che però non nutrivano ...
Quanti dischi ha venduto Gabry Ponte?
Gabry Ponte, all'anagrafe Gabriele Ponte (Torino, 20 aprile 1973), è un disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano. È stato membro degli Eiffel 65, con i quali ha venduto oltre dieci milioni di dischi nel mondo ed ha pubblicato il celebre singolo Blue (Da Ba Dee).
Come è nata BLUE degli EIFFEL65?
Chi è il cantante che ha venduto più dischi in tutto il mondo?
Si stima che Thriller di Michael Jackson abbia venduto circa 70 milioni di copie a livello mondiale, rendendolo l'album più venduto di sempre. Michael Jackson è anche l'artista con il maggior numero di album nella lista, con 5.
Qual è la band che ha venduto più dischi al mondo?
1. Al 1° posto i BEATLES. I Beatles praticamente detengono ogni tipo di record di vendita, negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in tutto il mondo.
Perché gli Eiffel 65 si chiamano così?
Perché gli Eiffel 65 si chiamano così? Stando a quando raccontato dagli stessi componenti, la scelta del nome "Eiffel 65" è stata del tutto casuale. Infatti, è stato un computer a individuare la parola "Eiffel" in un lungo elenco di possibili nomi, mentre il numero 65 è stato aggiunto quasi per errore.
Quanti sono gli Eiffel 65?
Gli Eiffel 65 sono un trio torinese composto da Gianfranco “Jeffrey” Randone (voce e testi), Maurizio Lobina (musiche) e Gabry Ponte (Dj); i tre sono attivi sulla scena dance dall'inizio degli anni '90.
Quanto si prende Gabry Ponte per una serata?
Nonostante la delusione dei numerosi fan (corredati da qualche insulto), a creare il caso, però, sarebbe stato altro: il compenso. Rumors circolati e poi scoppiati sulla rete raccontano che il dj avrebbe deciso di riscuotere, comunque, il cachet promessogli: 10.000 euro.
Quanto è famoso Gabry Ponte?
(askanews) - Ha fatto ballare diverse generazioni con i suoi successi, Gabry Ponte, il DJ-producer italiano numero 1 al mondo per ascolti su Spotify, con oltre 3 miliardi di stream globali, 2 dischi di diamante, 39 dischi di platino e 22 oro festeggia i 25 anni di carriera e successi, anche se in realtà sono di più ...
Che intervento ha fatto Gabry Ponte?
Gabry Ponte torna a casa. Il dj torinese, storico componente degli Eiffel 65, è stato dimesso lunedì 25 gennaio dall'ospedale Molinette. Era stato operato giovedì 21 al cuore per una insufficienza mitralica severa.
Chi ha fatto la canzone blu?
Gazzelle - Blu - YouTube.
Quanti anni ha la canzone Blue?
Fu trasmessa in radio per la prima volta in Italia dal Deejay Time di Albertino ad aprile 1999 e continua ad essere ascoltata e ballata persino da chi all'epoca non era ancora nato. È «Blue» («da ba dee, da ba daa») degli Eiffel 65. Una hit da oltre 2 mila concerti in due decenni, più di 15 milioni di copie vendute.
Quando sono usciti i Blue?
I Blue iniziano la loro carriera nel 2001 con la pubblicazione dell'album All Rise ed ottengono un notevole successo in soli tre anni e mezzo, vendendo più di 15 milioni di copie, vincendo due BRIT Awards e collocando i loro album e singoli nelle migliori posizioni delle classifiche inglesi e straniere.
Qual è la cantante più ricca del mondo?
Taylor Swift ha ora un patrimonio di oltre 1,1 miliardi di dollari.
Qual è il cantante più famoso in tutto il mondo?
E 'Aretha Franklin la migliore cantante di tutti i tempi per Rolling Stone. La regina del Soul Aretha Franklin è stata eletta dall'edizione americana di Rolling Stone come la "Miglior cantante di tutti i tempi" nella versione aggiornata della classifica "200 Best Singers Of All Time".
Chi è la cantante più ascoltata al mondo?
La regina del panorama musicale globale è sempre lei, Taylor Swift. La cantautrice statunitense ha collezionato in tutto 25 miliardi di ascolti nel 2023 ed è a tutti gli effetti l'artista più ascoltata dell'anno nel mondo. Al secondo posto si classifica Bad Bunny, seguito poi da The Weekend, Drake e Peso Pluma.
Chi è il cantante italiano più famoso al mondo?
Non stupirà allora sapere che la voce italiana più famosa in assoluto è quella, di colui che è considerato un vero maestro di questo genere: parliamo di Luciano Pavarotti, indimenticabile - e indimenticato - tenore italiano.
Qual è il disco italiano più venduto di sempre?
L'album più venduto di tutti i tempi in Italia è La vita è adesso (1985) di Claudio Baglioni che rimase per 27 settimane consecutive al primo posto in Superclassifica secondo la rivista TV Sorrisi e Canzoni, dal 16 giugno 1985 al 12 gennaio 1986.
Chi è il cantante italiano che ha venduto di più?
Mina e Adriano Celentano, sono gli artisti musicali più venduti nella storia della musica italiana.
Quando ha iniziato a suonare Gabry Ponte?
Gabry Ponte inizia la sua carriera ufficialmente nel 1998 quando produce “Blue (da ba dee)”, il singolo di debutto con gli Eiffel 65, che scala le classifiche mondiali e vende oltre 8 milioni di copie.
Quando è nata la figlia di Gabry Ponte?
Il 1 giugno, nel primo pomeriggio, è nata la figlia Alice. Sta bene e pesa due chili e novecento grammi. Soltanto oggi, 9 giugno, il dj torinese ha reso pubblica la notizia, mentre non ha ancora svelato l'identità della mamma che tiene gelosamente lontana dai riflettori.
Che genere di musica fa Gabry Ponte?
Gabry Ponte è tra i massimi rappresentanti della musica dance al mondo. Il 27 gennaio il DJ e produttore sarà protagonista di uno show unico al Mediolanum Forum di Assago.