Perché DHL chiede il codice fiscale?
Per completare lo sdoganamento della spedizione, abbiamo bisogno di ricevere i tuoi dati fiscali - in qualità di soggetto importatore: Codice Fiscale per destinatari privati o Partita IVA per le aziende.
Quando si paga la dogana DHL?
Se il mittente sceglie in anticipo di pagare tutti gli oneri di DHL (e i dazi e le tasse) al momento della creazione di una spedizione (per conto dei propri clienti/destinatari della merce), allora DHL pagherà i dazi e le tasse e li riaddebiterà al mittente (insieme ad altri oneri doganali, se applicabili).
Cosa serve per sdoganare la merce?
La procedura standard per lo sdoganamento sia per l'importazione che per l'esportazione prevede dopo l'arrivo della merce, la presentazione in dogana, il pagamento dei tributi, l'eventuale ispezione di controllo della merce e dei documenti e infine il rilascio della spedizione.
Chi consegna in Italia per DHL?
La maggior parte dei pacchi DHL in Italia viene consegnata dal nostro partner di fiducia DHL Express Italy o da Poste Italiane. In caso di spedizione danneggiata o di contenuto mancante, si prega di contattare il servizio clienti DHL eCommerce per ottenere informazioni sui passi successivi.
Come si fa a parlare con un operatore DHL?
199.199.345
Domande e supporto sullo stato della spedizione, la consegna e il ritiro tramite corriere. Non è necessario chiamarci. Puoi aprire un ticket per ottenere supporto tecnico. Uno dei nostri agenti esperti risponderà velocemente alla tua richiesta!
Il codice fiscale - Come compilare il modulo
Come contattare DHL su WhatsApp?
La nostra assistenza WhatsApp è disponibile 24/7 per tracciare le tue spedizioni e rispondere alle tue domande. Aggiungi il nostro numero WhatsApp DHL Express Italy +39 0230453420 ai tuoi contatti telefonici e avvia la conversazione!
Cosa fare se DHL non ti trova a casa?
Se non ti trovavi in casa durante una consegna, potrai ritirare la tua spedizione presso il punto a te più vicino. Per i resi, segui le istruzioni del Venditore per quanto riguarda l'imballaggio e l'etichettatura, quindi utilizza la nostra mappa per trovare il punto più comodo per l'invio.
Come parlare con DHL gratis?
Se, invece, desideri ottenere informazioni sui costi dei servizi di DHL, sulle modalità di fatturazione, sui reclami, sulle conciliazioni e per segnalare un disservizio, puoi comporre il numero verde 800.319.784. Quest'ultimo è gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle 18:30.
Come funzionano le spedizioni DHL?
DHL offre un servizio di spedizioni internazionali, offre servizi di trasporto via camion ed aereo, infatti per alcune località maggiori offre servizio di consegne in 24/48 ore lavorative, le spedizioni sono tutte tracciabili online.
Come si paga la dogana con DHL?
Ti preavvisa dell'ammontare degli oneri. Ti consente di scaricare la documentazione accompagnatoria (lettera di vettura, fattura di esportazione, altri documenti) Ti permette di pagare gli oneri doganali online, senza movimento di contante, tramite Carta di Credito o PayPal.
Quanto si paga la dogana in Italia?
Per un valore intrinseco da 22 a 150 euro viene pagato il 22% di Iva sul valore di transizione e sugli oneri di vettore. Per un valore intrinseco superiore a 150 euro, invece, si paga il 4 o 6% di dazio più valore di transizione, Iva al 22% e oneri di vettore.
Chi deve fornire il codice doganale?
Il codice doganale deve essere fornito dall'importatore o dall'esportatore al momento della presentazione della dichiarazione doganale per le merci che entrano o escono dal territorio di una nazione o di un'unione doganale, come l'Unione Europea.
Cosa succede se non si paga il dazio doganale?
Se il ricevente rifiuta di pagare le spese dogana l'importo sarà richiesto all'ordinante della spedizione (il mittente o persona terza) che può predisporre il rientro del collo al mittente, quindi dovrà pagare anche le spese di rientro, oppure può optare per l'abbandono della merce senza nessun costo aggiuntivo.
Quanto ci mette un pacco a passare la dogana?
Di solito le procedure doganali standard impiegano 2 giorni lavorativi. Dopo aver fatto le verifiche di routine, la spedizione dovrebbe proseguire nei tempi prestabiliti. Di solito, esclusi casi particolari, l'invio del pacco andrà a buon fine.
Cosa vuol dire la sigla DHL?
Quando nel 1969 Adrian Dalsey, Larry Hillblom e Robert Lynn fondarono DHL, non sapevano che avrebbero rivoluzionato il mondo della logistica. Ad oggi, DHL risulta essere l'azienda leader mondiale dei servizi di logistica.
In che orari consegna DHL?
Ricorda che le spedizioni DHL in Italia vengono normalmente effettuate dal lunedì al venerdì, in orario lavorativo, tra le 9 e le 19. DHL offre inoltre alcuni servizi opzionali, come la consegna il sabato, l'assicurazione sui pacchi o la consegna del pacco in contrassegno.
Quanto costa 199 199 345?
IVA), dei destinatari delle spedizioni e di coloro i quali fossero intenzionati a comprare i servizi DHL il numero di telefono 199.199.345 (valido solo per chiamate dall'Italia, al costo massimo di 14,49 centesimi di euro al minuto per chiamate da rete fissa e 48,8 centesimi di euro al minuto per chiamate da rete ...
Come funzionano i Punti di Ritiro DHL?
Il destinatario di un pacco può anche ritirare la spedizione presso il ServicePoint più vicino, nel caso in cui la consegna a casa non sia stata possibile causa assenza. I ServicePoint sono attività commerciali, uffici postali e Packstation situati in località comode e con orari d'apertura convenienti.
Qual è il codice cliente DHL?
Il modulo denominato Codice Cliente permette al Corporate Admin di configurare i Codici Cliente della società e determinare chi può utilizzarli: Ognuno, oppure specifici Gruppi ed Utenti.
Cosa succede se il corriere non trova nessuno in casa?
Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza.
Come ricevere un pacco se non si è a casa?
Punto Poste: punti di ritiro posti nelle attività commerciali e locker. La rete Punto Poste è costituita da numerosi punti di ritiro e spedizione vicini ai clienti, che devono spedire o ritirare un pacco: oltre 300 tabaccherie, bar, cartolerie, edicole e stazioni di servizio IP.
Cosa succede se destinatario assente DHL?
DHL potrà informare il Destinatario di una Spedizione in arrivo o di una mancata consegna. Al Destinatario potranno essere rese disponibili opzioni alternative di consegna, come la consegna in un giorno diverso, la consegna dinanzi alla propria abitazione, ad altro indirizzo o presso un Service Point DHL.