Perché andare a Riccione?
1 - Per il mare e le spiagge arredate come centri benessere, con piscine, animazione, campi da gioco e area bimbi. 2 - Per la passeggiata sul lungomare, eletto il più bello della Romagna. 3 - Per altri 4 km di isole pedonali, diurne e serali. 4 - Per le Terme, sia per le cure termali che per relax e la cura del corpo.
Per cosa è famosa Riccione?
- Playa del Sol. 1.031. Spiagge. ...
- Oltremare. 4.360. Zoo. ...
- La Spiaggia delle Donne. 892. Spiagge. ...
- Marano Beach 135-136. 551. Spiagge. ...
- Ospedale delle Tartarughe. 635. Riserve naturali. ...
- Bagni 120 Riccione. 241. Spiagge. ...
- Aquafan. 2.468. Parchi acquatici. ...
- La Spiaggia Del Cuore 110. 391. Spiagge.
Perché Riccione?
Il toponimo “Riccione” (anticamente "Arcione" e "Arriccione") per alcuni storici deriverebbe dalle parole greche arkeion (in riferimento all'asteracea Arctium lappa, una pianta spinosa tipica delle dune sabbiose dell'Adriatico) o arktos (orso), anche se la prima sembra più probabile.
Cosa offre Riccione?
- Inizia la giornata da Piazzale Roma.
- Fai shopping in Viale Ceccarini.
- Da non perdere: Spiaggia Playa del Sol.
- Guarda spettacoli artistici al Castello degli Agolanti.
- Aquafan.
- Ammira l'arte alla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Villa Franceschi.
Qual è la zona migliore di Riccione?
Naturalmente, il centro storico di Riccione è considerato la zona migliore in assoluto: quella senz'altro più comoda perché ottimamente servita e collegata a tutti gli altri quartieri.
Come NON rimorchiare a Riccione...
Qual è meglio Rimini o Riccione?
Se Riccione è il luogo del divertimento allo stato puro, Rimini si può considerare per certi versi il contrario. Parliamo di una città e questo si avverte subito: l'atmosfera tipica del mare si sente un po' meno a Rimini, ma basta andare in spiaggia per entrare subito nel vivo della festa e dell'estate.
Come è il mare a Riccione?
La spiaggia di Riccione
Il fondale, non essendo profondo, è ottimo per prendere il bagno in tutta sicurezza poiché l'acqua alta si trova a centinaia di metri dalla battigia dove vi è depositata la barriera soffolta che ripara la costa dall'erosione.
Dove andare la sera a Riccione?
- Spiaggia 129 Patty Beach Club & Restaurant Riccione. 156. ...
- Bagni Nino & Nando spiaggia 54 Riccione. Caffetterie. ...
- Cocoricò 219. ...
- August Birrodromo. 197. ...
- St. George & Dragons Pub. ...
- Il Cantinotto di Piazzetta San Martino. Bar e club. ...
- Caffè Metropolitan. Bar e club. ...
- Bar Esso Riccione.
Quando andare in vacanza a Riccione?
Quando andarci e cosa vedere
Qualsiasi stagione dell'anno è gradevole per una visita a Riccione, anche se la Perla Verde dell'Adriatico - così chiamata per i suoi viali alberati, parchi e giardini - dà il meglio di se stessa nel periodo che va dalla primavera all'estate.
Cosa fare a Riccione durante il giorno?
Fare aperitivo al Caffè del Porto, locale alla moda sul porto canale. Passeggiare di sera sul lungomare pedonale, a piedi o in bici. Visitare la Fondazione Cetacea con l'ospedale delle tartarughe. Passare una giornata tra gli scivoli di Riccione Beach Village.
Cosa vedere in centro a Riccione?
- Riccione Paese.
- Il Castello degli Agolanti.
- Il Palazzo del Turismo.
- Viale Ceccarini.
- Villa Mussolini.
- Villa Franceschi e i villini in stile Liberty.
- Il lungomare e il porto.
- I musei, la biblioteca, il teatro.
Quante persone ci sono d'estate a Riccione?
Un risultato che vista la partenza tardiva della stagione, dopo un lockdown devastante può anche andare bene - dice il sindaco -. Abbiamo 142 mila arrivi a luglio, 172 mila ad agosto, mese che fa registrare addirittura un aumento dello 0,4 % rispetto al 2019.
Cosa si mangia a Riccione?
E comunque pure tra Rimini e Riccione ci sono i salumi e formaggi (ah, lo squacquerone...) del territorio, le carni alla griglia (castrato, coniglio, pollo, salsicce) e una serie formidabile di primi piatti: strozzapreti, tagliatelle, tortelli, ravioli, garganelli, passatelli in brodo o asciutti...
Qual è la spiaggia più bella di Riccione?
Tra i più famosi vi è sicuramente il Bagno 71, una spiaggia ideale per chi vuole rilassarsi all'interno di un'atmosfera decisamente esclusiva. Una location dove il bianco domina negli arredi e le pedane in legno naturale vengono ricoperte da tappeti dal sapore orientaleggiante.
Qual è la via più importante di Riccione?
Il viale più famoso di Riccione, Viale Ceccarini, è intitolato alla benefattrice che aiutò la città a crescere e svilupparsi e che finanziò molte delle opere che oggi rendono grande Riccione, la signora Maria Ceccarini.
Cosa fare a Riccione in caso di pioggia?
- Una giornata di relax alle Terme di Riccione.
- Ammira le creature marine all'Acquario di Cattolica.
- Fai shopping al centro commerciale Le Befane.
- Visita le mostre di Villa Mussolini.
- Guarda un film al Cinepalace Multiplex.
- Divertiti in sala giochi.
Quando finisce la stagione estiva a Riccione?
j dell'ord. regionale n. 1/2019 (testo vigente), è applicato nel periodo della stagione balneare estiva che terminerà il 31.10.2021; fuori dalla stessa e fino al giorno precedente l'inizio della stagione balneare estiva 2022, detto accesso è consentito nel rispetto del Regolamento Comunale vigente in materia.
Quando inizia la stagione estiva a Riccione?
L'estate di Riccione però non si concentra solo nei tre mesi estivi per eccellenza – giugno, luglio e agosto – e durante gli eventi di punta – Notte Rosa e Ferragosto – ma comincia con l'apertura dei locali più famosi e degli stabilimenti balneari più attrezzati d'Italia a maggio.
Dove vanno i giovani a Riccione?
- Cocoricò Il tempio della musica techno-electro-house. ...
- Villa delle Rose. ...
- Pascià ...
- Peter Pan. ...
- Byblos. ...
- Prince Club. ...
- Marano.
Cosa fare a Riccione per ragazzi?
- Marano Beach, la spiaggia dei bimbi allegri 135-136. ...
- Aquafan. ...
- Oltremare. ...
- Giardini dell'Alba Baby Park. ...
- Parco della Resistenza. ...
- Gara di pesca al Lago Arcobaleno. ...
- Un gelato con stile. ...
- I trenini di Riccione.
Quanto costa una serata in discoteca a Riccione?
Quanto costa l'ingresso alla Baia Imperiale? Il costo dell'ingresso alla Baia Imperiale varia a seconda della serata e dell'artista che si esibisce. In genere, il prezzo del biglietto d'ingresso si aggira intorno ai 20-30 euro.
Quanto costa ombrellone e lettino a Riccione?
Sulla costa le tariffe variano a seconda delle zone. Riccione la più cara. Dalla tenda per la propria famiglia per 60 euro al giorno in zona semi centrale a Riccione, al classico ombrellone con due lettini che si può trovare un po' in tutti i comuni della riviera riminese in varie zone a partire da 18 euro.
Quante spiagge ci sono a Riccione?
Il lungomare di Riccione si può rappresentare come una lunga lingua di sabbia continua, non ci sono scogli che separano gli stabilimenti ed il litorale è molto esteso, comprendendo 148 “bagni”. La porzione di spiaggia che si estende dal bagno n. 1 al n.
Che fiume c'è a Riccione?
Molti i cittadini che si sono ritrovati sulle sponde del porto canale con il Rio Melo, il corso d'acqua che attraversa Riccione ingrossato dalle precipitazioni, limaccioso e a sfiorare il ponte e il sottopasso della ferrovia.