In quale zona alloggiare in Thailandia?
- Chinatown. La vivace zona di Chinatown è un ottimo posto dove stare, soprattutto per i buongustai. ...
- Città Vecchia (Rattanakosin Island) ...
- Riverside. ...
- Sathorn & Silom. ...
- Siam Square & Ratchaprasong. ...
- Sukhumvit.
Dove alloggiare in Thailandia per il mare?
- Chanalai Garden Resort. 4.148 recensioni. ...
- Phuket Marriott Resort & Spa, Merlin Beach. Resort. ...
- Ban's Diving Resort. Resort. ...
- Melia Koh Samui. ...
- Bandara Villas Phuket. ...
- Thavorn Beach Village Resort & Spa. ...
- Jw Marriott Phuket Resort & Spa. ...
- Centara Reserve Samui.
Dove andare la prima volta in Thailandia?
Se è la prima volta in Thailandia, le tappe da non perdere sono: Bangkok, Chiang Mai al Nord e le coste del Sud per il mare. Se c'è abbastanza tempo, anche Chiang Rai merita una visita, così come uno dei tanti parchi e riserve nazionali.
Dove si trova il mare più bello della Thailandia?
- Spiagge dell'Isola di Khao Phing Kan.
- Spiaggia di Patong, Phuket.
- La baia di Phang Nga, Phuket.
- Spiaggia Phi Phi Don, Phi Phi Island.
- Maya Bay.
- Baia di Ton Sai, Krabi.
- Spiaggia di Rang Yai, Phuket.
- Le spiagge del Parco Marino di Ang Thong.
In che zona di Phuket soggiornare?
- Patong: feste e vita notturna.
- Karon e Kata: Hotel di lusso e per la famiglia.
- Alloggiare a Chalong e Panwa.
- Kathu: sport e attività all'aria aperta.
- Thalang: parchi naturali e natura incontaminata.
- Kamala: vivere on the beach.
- Surin: Resort di super lusso.
Dove dormire a Bangkok - Quale zona scegliere per prenotare il tuo Hotel
Come è il mare a Phuket?
Phuket è la più grande delle isole Andamane in Thailandia ed è anche una delle più frequentate, grazie alle sue meravigliose spiagge di sabbia bianca fine come lo zucchero e orlate di alberi che contrastano l'azzurro delle sue acque cristalline.
Come arrivare a Phi Phi da Phuket?
Per viaggiare da Phuket a Phi Phi si può prendere il traghetto in Sea Angel Pier o in Rossada Pier, che variano a seconda della società da cui si acquista il biglietto. La durata del viaggio è di circa due ore, sebbene vi è anche la possibilità di prendere un traghetto Express che impiega un'ora e mezza.
Quale è la parte più bella della Thailandia?
Phi Phi Islands, tra le isole più belle della Thailandia
Se cerchi un luogo paradisiaco e tranquillo, sono la destinazione che fa per te. Le due principali isole sono Phi Phi Don, la più grande, e Phi Phi Leh, famosa la location del film "The Beach" con Leonardo DiCaprio.
Quando andare a Phi Phi?
La stagione secca va da fine novembre ad aprile e la stagione delle piogge da maggio a ottobre. La maggior parte dei turisti preferisce visitare le Phi Phi Island durante la stagione secca, quando le spiagge sono più pulite e il mare più calmo.
Qual è la costa più bella della Thailandia?
- Freedom Beach, Phuket. ...
- Similan Islands. ...
- Haad Rin, Ko Pha Ngan. ...
- Kantiang Bay, Koh Lanta. ...
- Sunrise Beach, Ko Lipe. ...
- Railay Bay, Krabi. ...
- Lamai Beach, Ko Samui. ...
- Protezione dal sole e dagli inconvenienti.
A cosa bisogna stare attenti in Thailandia?
La rubrica terrorismo e sequestri rende attenti ai pericoli del terrorismo. Informarsi tramite i media e l'operatore turistico e seguire le indicazioni delle autorità thailandesi. Evitare manifestazioni e grandi assembramenti di qualsiasi tipo.
Dove conviene andare in Thailandia?
Se viaggi durante l'estate e vuoi goderti il mare thailandese, meglio dirigersi verso il Golfo del Siam che, per semplicità, suddiveremo in due zone: la costa orientale e, più a sud, Koh Samui con le sue isole vicine.
Dove vanno i turisti in Thailandia?
Tra queste, ce ne sono 3 che attraggono viaggiatori di tutto il mondo: Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao. Koh Samui è l'isola dei resort di lusso, nonché meta prediletta dai turisti che cercano sole, mare turchese e lunghe distese di spiagge. Koh Phangan, invece, attrae i backpackers e gli amanti del divertimento.
Come è il mare a Samui?
È una spiaggia di sabbia chiara, lunga circa 700 metri, bagnata da un mare calmo e azzurro. Sula lato sinistro della baia, verso nord, sono ormeggiate numerose barche; procedendo verso destra e verso sud, il mare diventa sempre più bello e cristallino.
Come si arriva a Phuket da Bangkok?
La stazione più vicina è Surat Thani. Quindi se vuoi raggiungere Phuket da Bangkok in treno devi prenotare la tratta Bangkok-Surat Thani. Personalmente ti consiglio di prenotare un treno con vagone cuccetta, con partenza da Bangkok in serata ed arrivo a Surat Thani la mattina seguente (Night Sleeper Train).
Come si arriva a Phi Phi Island?
Phi Phi Island non è dotata di un proprio aeroporto; l'arcipelago è raggiungibile soltanto via mare da Phuket, Krabi, Koh Lanta e Koh Lipe. Quindi la prima cosa da fare per raggiungere Phi Phi Island da Bangkok è prenotare un volo per Phuket o Krabi.
Come si arriva da Phuket a Krabi?
da Phuket per Krabi o prendi un bus che in circa 3 ore ti porta a Krabi (costo se non ricordo male 300 THB) oppure prendi il traghetto. mi pare che para alle 8 – 8.30 da Phuket e che arrivi circa due ore dopo ad ao nang (però se non sbaglio fa tappa alle Phi Phi island prima di arrivare a Krabi).
Quale spiaggia scegliere in Thailandia?
Maya Bay è il punto di partenza ideale per raccontarti le spiagge migliori della Thailandia. Questa spiaggia è una delle più illustri delle ancora più celebri Phi Phi Island, due isole (più alcuni isolotti) stupende della Thailandia del sud. Maya Bay si trova su una delle due, l'isola di Koh Phi Phi Leh.
Dove andare al mare dopo Bangkok?
- Isola di Koh Chang. È l'isola più grande della Thailandia dopo Phuket. ...
- Isola di Koh Kudh o Koh Kut. ...
- Isola di Koh Samae San (o Samaesan) ...
- Isola di Koh Larn. ...
- Spiaggia di Sai Kaew a Sattahip.
Come ci si muove in Thailandia?
I mezzi sono dotati di aria condizionata ed è preferibile attrezzarsi di pullover e pantaloni lunghi per non patire il freddo. L'aereo è la soluzione più confortevole per gli spostamenti all'interno della Thailandia e soprattutto permette di ridurre drasticamente i tempi di percorrenza rispetto ai treni e agli autobus.
Quante notti fare a Phi Phi Island?
Se avete qualche giorno in più da dedicare al mare tailandese, vi consigliamo vivamente di soggiornare 3 notti direttamente sull'isola (Phi Phi Don, in quanto l'altra è disabitata e priva di hotel), organizzando le escursioni in orari strategici.
Come ci si muove a Phuket?
Sono numerose le opzioni per muoversi a Phuket: per spostarsi a Phuket puoi noleggiare un motorino, e questa è l'opzione che ti permette di spendere di meno e nello stesso tempo assicura maggior libertà, l'alternativa è utilizzare un taxi, prendere un tuk-tuk, usare l'app Grab che in Asia ha sostituito Uber, prendere ...