In che mese è consigliato andare in Thailandia?
La migliore stagione per visitare la Thailandia va da novembre a marzo, quando le piogge sono molto meno frequenti rispetto al resto dell'anno. È anche durante questo periodo che si svolgono le grandi festività locali.
Quali sono i mesi migliori per visitare la Thailandia?
Quali sono i mesi migliori per visitare la Thailandia? Novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio: Bangkok, centro e nord Thailandia, Golfo di Thailandia orientale (Koh Chang e Koh Kood) e Mare delle Andamane (Phuket, Phi Phi Islands, Krabi, Koh Lipe, Koh Lanta).
Qual è il periodo migliore per visitare la Thailandia?
Come abbiamo già accennato, il periodo ideale per visitare la Thailandia è quello che va da novembre a febbraio. Durante questi mesi, le temperature sono più fresche, le precipitazioni sono basse e l'umidità è moderata: non c'è niente di meglio per esplorare il paese, scoprire la cultura locale e divertirsi.
Che periodo non andare in Thailandia?
Quando non andare in Thailandia: i periodi sconsigliati
Restando sempre su indicazioni di carattere generale, la stagione delle piogge (maggio-ottobre) è il periodo meno indicato per viaggiare in Thailandia. In particolare, ottobre è spesso indicato come il mese più sconsigliato perché il più piovoso dell'anno.
Quanti soldi portare per 15 giorni in Thailandia?
In media un budget di circa 1.000 € (voli esclusi) dovrebbe essere già sufficiente per una vacanza in Thailandia di 14 giorni, ma si può riuscire a spendere meno se si alloggia in ostelli o simili e si limitano spostamenti e gite, ma anche molto di più se si scelgono hotel di lusso con piscina e spiaggia privata e si ...
QUANDO andare in Vacanza In THAILANDIA? CONSIGLI sul METEO
Qual è il periodo di uragani in Thailandia?
I periodi più sconsigliati sono i mesi dei monsoni che vanno da maggio a ottobre. Ma in alcuni le tempeste si possono trascinare anche nei mesi successivi, arrivando fino a fine dicembre.
Qual è il mese più caldo a Bangkok?
A marzo il clima è più caldo rispetto ai più freddi mesi d'inverno di Bangkok e in estate sei abbastanza in anticipo per evitare la stagione dei monsoni.
Qual è il periodo migliore per andare al mare in Thailandia?
Il periodo migliore per un soggiorno mare nelle località balneari del Golfo della Thailandia settentrionale è compreso da Novembre a fine Aprile. Il Golfo della Thailandia meridionale, invece, è soggetto al monsone orientale nel periodo compreso da fine Ottobre a fine Gennaio.
Qual è il mese più bello per andare in Thailandia?
La migliore stagione per visitare la Thailandia va da novembre a marzo, quando le piogge sono molto meno frequenti rispetto al resto dell'anno. È anche durante questo periodo che si svolgono le grandi festività locali.
Dove si trova il mare più bello in Thailandia?
- Maya Beach, Phi Phi Island. ...
- Lame Tong Beach, Phi Phi Island. ...
- Nai Harn Beach, Phuket. ...
- Freedom Beach, Phuket. ...
- Similan Islands. ...
- Haad Rin, Ko Pha Ngan. ...
- Kantiang Bay, Koh Lanta. ...
- Sunrise Beach, Ko Lipe.
Quanti giorni bisogna stare in Thailandia?
Per un viaggio in Thailandia bisogna avere a disposizione almeno una settimana. La durata ideale, per poter vedere i diversi volti del paese è di almeno 10 giorni.
Qual è il periodo della bassa stagione in Thailandia?
A maggio e giugno, invece, inizia la bassa stagione: per trovare il sole ti consigliamo la costa orientale. A luglio, agosto e settembre, mentre in Italia siamo nel pieno dell'alta stagione, in Thailandia è il momento peggiore per viaggiare: le temperature si abbassano e piove di frequente.
Cosa serve per andare in Thailandia?
Necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua, alla data di ingresso nel Paese, e almeno due pagine libere rimanenti, per l'apposizione del visto/timbro di ingresso delle Autorità di frontiera. I turisti, per legge, sono tenuti a recare sempre con sé il proprio passaporto originale.
Qual è il periodo delle piogge in Thailandia?
Il clima tropicale della Thailandia, caratterizzato da tre stagioni, è dolce tutto l'anno e particolarmente adatto a tutti coloro che amano il sole. La stagione calda dura da Febbraio a Maggio, la stagione delle piogge da Giugno a Ottobre e la stagione fresca da Novembre a Gennaio.
Qual è il mese più freddo in Thailandia?
In generale, il clima della Thailandia è di tipo tropicale monsonico ed è caratterizzato da tre stagioni principali. La stagione secca o fredda: va dal mese di novembre a quello di febbraio.
Quando è l'alta stagione in Thailandia?
L'alta stagione in Thailandia, come accennato in precedenza, va da novembre ad aprile. I mesi migliori sono quelli fino a marzo. Aprile (al termine della stagione secca) è il mese più caldo dell'anno con temperature che possono arrivare fino a 40 gradi!
Quanti giorni stare a Bangkok?
Per un viaggio classico di 2 settimane, il tempo necessario per visitare Bangkok è di 3 giorni ma è tranquillamente estendibile fino a 5 giorni per completare al meglio la visita della città. Ecco, perciò, le nostre idee per un itinerario a Bangkok di 3 e 5 giorni rispettivamente.
Quando evitare la Thailandia?
Quando non andare in Thailandia
In generale, è meglio evitare la stagione delle piogge, da maggio a ottobre, poiché è caratterizzata da precipitazioni monsoniche, umidità elevata e possibili inondazioni.
Quante ore di volo ci sono per la Thailandia?
Ci sono 59 compagnie aeree che volano dall'Italia in Thailandia. La tratta più comune è da Aeroporto di Milano Malpensa a Milano a Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi a Bangkok. Questo volo in media dura 14 ore e 48 minuti solo andata e costa € 1.427 in totale (A/R).
Qual è la stagione delle piogge a Bangkok?
Stagione delle piogge (Giugno - Ottobre)
I mesi tra giugno e ottobre coincidono a Bangkok con la stagione delle piogge e ovviamente con la bassa stagione, anche se negli anni questo concetto è stato rivisto in quanto i mesi realmente sconsigliati a causa delle piogge sono solo settembre e ottobre.
Qual è il periodo meno costoso per andare in Thailandia?
Trova il periodo più conveniente per volare verso questa destinazione: Thailandia. Thailandia: cerchi i migliori prezzi dei biglietti per questa destinazione? In questo momento il mese di giugno è il periodo più conveniente per volare.
Qual è la compagnia migliore per andare in Thailandia?
Le compagnie migliori, oltre la ThaiAirways, per un viaggio in Thailandia e sud-est asiatico sono a nostra avviso: Qatar Airways, Emirates, Ethiad, Kuwait Airlines, Turkish Airlines e Lufthansa.
Che lingua si parla in Thailandia?
Il thailandese standard è la madrelingua di circa 20 milioni di individui nel paese e si basa sul registro tradizionalmente usato dalla classe colta di Bangkok, diffuso nel paese soprattutto a partire dagli anni trenta del XX secolo.
