In che mese andare a Creta?
Particolarmente consigliate le settimane di aprile e maggio, quando la natura è in fiore e la temperatura non è troppo alta. Partire in questo periodo permette di visitare Creta evitando il caldo estivo, ma avendo a disposizione tutte le comodità che offre la stagione turistica.
Qual è il mese migliore per andare a Creta?
Se avete voglia di passare una vacanza relativamente tranquilla, fuori dal grosso della folla e del turismo da alta stagione, allora prendete in considerazione la possibilità di raggiungere l'isola tra maggio e giugno: il mare è già caldo al punto giusto, tutti i locali sono aperti e pronti a darvi il meglio, il cielo ...
Quando si può fare il bagno a Creta?
Meteo e temperature: quando andare a Creta
In inverno si aggirano intorno ai 10-15°, mentre in estate si attestano intorno ai 30°. Da giugno a settembre inoltre la temperatura dell'acqua del mare è ideale.
Come è Creta ad agosto?
Meteo a Creta in estate
In questo periodo dell'anno, la temperatura media è di circa 24 ° C, che sale ai 26 ° C di luglio e agosto, i mesi più caldi di tutto l'anno. Come in primavera, ed è una peculiarità sempre presente nell'isola, c'è una grande differenza tra la temperatura diurna e quella serale.
Dove è meglio soggiornare a Creta?
Uno dei posti migliori dove soggiornare a Creta è Kissamos, una cittadina abbastanza grande, ma non troppo affollata. Kissamos si trova a circa 30 minuti da Chania, è molto più economica di quest'ultima, la sera offre una discreta vita notturna ed è una base perfetta per esplorare le zone più belle di Creta.
VIAGGIO A CRETA 🇬🇷 LA MIA AVVENTURA IN GRECIA! COSE DA FARE A CRETA!
Dove conviene stare a Creta?
- Chania.
- Rethymnon.
- Hersonissos.
- Malia.
- Aghia Pelaghia.
- Ammoudara.
- Kamisiana.
- Sissi.
Qual è la costa più bella di Creta?
A pochi chilometri da Falassarna, sulla costa Nord occidentale di Creta, ci attende un vero e proprio paradiso terrestre: Balos. Si tratta senza dubbio della spiaggia più suggestiva dell'intera isola ellenica, dal fascino unico.
Quale è la costa più bella di Creta?
Elafonissi è una delle più belle spiagge di Creta ma soprattutto, insieme a Balos, la più popolare. Elafonissi è una di quelle spiagge che da sola attira il viaggiatore verso Creta, e la sua sabbia rosa è costantemente votata tra le migliori al mondo dalle riviste specializzate.
Cosa c'è di bello a Creta?
- Elafonissi Beach. 15.608. Spiagge. ...
- Balos Lagoon. 10.873. Spiagge. ...
- Heraklion Archaeological Museum. 7.617. Musei storici. ...
- Aquaworld Aquarium & Reptile Rescue Centre. 3.661. Acquari. ...
- Rethymnon Old Town. 8.334. Quartieri. ...
- Spinalonga (Kalydon) 9.931. ...
- Old Venetian Harbor. 6.588. ...
- Falassarna Beach. 3.879.
Come ci si muove a Creta?
Potete raggiungere Creta grazie ai voli diretti da numerosi aeroporti italiani oppure imbarcarvi su uno dei traghetti che collegano l'isola e il Pireo. Raggiungere Creta dall'Italia è facile. L'isola più grande della Grecia è, infatti, ben collegata con il nostro Paese dai principali aeroporti.
Quanto ci metti a girare Creta?
Avendo a disposizione budget & tempo limitati, noi ci siamo accontentati, ma un soggiorno ideale sull'isola dovrebbe durare almeno 2 settimane. Se, come noi, hai solo una settimana a disposizione, il nostro consiglio è di concentrarti su un'unica zona, la parte ovest o la parte est di Creta.
Quanto costa un ombrellone a Creta?
Potrete scegliere tra vari stabilimenti balneari. Il prezzo per la coppia di lettini più ombrellone per tutto il giorno va dai 7 ai 10 euro. Nelle aree attrezzate è presente anche il personale nel caso in cui si voglia acquistare qualcosa da bere o da mangiare.
Qual è il posto più bello di Creta?
La spiaggia di Malia è sicuramente la spiaggia più turistica e commerciale di Creta. Infatti, se state cercando un luogo che unisca musica, divertimento e sport acquatici, la spiaggia di Malia vi accontenterà. Situata nel versante settentrionale, la spiaggia di Malia è il cuore della movida di Creta.
Qual è la parte meno turistica di Creta?
L'unica parte da evitare assolutamente è la costa nord-est,tra Hersonissos e Ag-Nicholaos,che è la più turistica e quindi non fa per voi. La zona sud-est è molto (molto!!)
Dove c'è meno vento a Creta?
viste le tue esigenze di vacanza è ottimo soggiornare in zona Chania; per evitare zone ventose vai sul sicuro: penisola di Akritiri, circa 15 km.
Dove si trova il mare più bello a Creta?
Nella lista delle migliori spiagge di Creta non può mancare la spiaggia di palme di Va. La rara palma da dattero cretese contribuisce all'atmosfera da Mar del Sud e proietta un'ombra piacevole.
Dove sono le spiagge bianche a Creta?
A Creta le spiagge di Balos fanno parte, più che altro, di una laguna e sono ritenute tra le più suggestive al mondo. La spiaggia di Balos, tra il monte Geroskinos e l'isola di Gramvousa, ha la sabbia bianca e il mare turchese: si può raggiungere in barca dalla località di Kastelli oppure da un sentiero sterrato.
Come è il mare a Chania?
Un'ampia mezzaluna di sabbia soffice e chiara, da cui deriva il nome che significa “spiaggia dorata”. Per la sua vicinanza alla città, le ottime attrezzature e le acque calme e basse riparate dal vento, su cui sventola la Bandiera Blu, è tra le preferite dalle famiglie con bambini, che qui trovano anche un'area giochi.
Com'è il mare a Heraklion?
Questa zona offre molte spiagge strette e piccole dai colori meravigliosi e caratterizzate da acque profonde. L'area è prevalentemente protetta dai venti del nord, il che significa che il mare è solitamente molto calmo: forse è per questo che è considerata adatta per le famiglie.
Perché andare a Creta?
Un'isola dal fascino particolare piena di spiagge paradisiache, incredibili paesaggi naturali, suggestivi sentieri di trekking, pittoreschi villaggi e antichi siti archeologici. Non manca davvero nulla a Creta che è ricca di storia ed è impossibile non lasciare un pezzo del proprio cuore.
Dove si vede il tramonto a Creta?
Il tramonto è assolutamente da vedere a Falassarna stessa! Lì il mare è completamente libero e vedi il sole "pucciarsi" dentro le acque. Ti consiglio di mangiare direttamente nel baretto in spiaggia, a conduzione familiare e molto buono.
In quale aeroporto è meglio atterrare a Creta?
Heraklion è l'aeroporto dove arriva la maggior parte dei voli: si trova infatti vicino alla zona considerata più turistica dell'isola, quella con la maggior parte di attrazioni famose, spiagge con mare turchese e monumenti storici indimenticabili.
In quale aeroporto atterra Ryanair a Creta?
Ryanair è l'unica compagnia aerea ad effettuare voli diretti da Bologna a Candia atterrando all'aeroporto di Creta Heraklion.