In che cosa credono i testimoni di Geova?

I testimoni di Geova credono all'unicità di Dio e rigettano la dottrina trinitaria (vedi Antitrinitarismo), secondo la quale Dio sarebbe uno e allo stesso tempo trino (Padre, Figlio e Spirito Santo), sulla scorta di un'analisi della Bibbia che a loro avviso né esplicita né lascia supporre il concetto trinitario.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Cosa devono rispettare i Testimoni di Geova?

La Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, tuttavia, ci tiene a precisare che "i Testimoni di Geova non impongono regole o codici di comportamento ai fedeli. Ciascuno è libero di seguire gli insegnamenti biblici nella propria vita.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tg24.sky.it

Cosa pensano i Testimoni di Geova di Gesù?

La morte di Gesù Cristo riveste per i Testimoni di Geova l'aspetto principale della sua venuta sulla terra come uomo perfetto, sacrificio che ritengono essere in diretta relazione con il suo Regno e la salvezza del genere umano riscattato dal peccato del primo uomo Adamo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Qual è la filosofia dei Testimoni di Geova?

Le dottrine fondamentali della confessione si basano sulla fede in Geova, Dio Onnipotente, e in Cristo, il cui ritorno invisibile inaugurerà un'era di prosperità e di pace.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su treccani.it

Chi è il Geova della Bibbia?

Geova è una latinizzazione della lingua ebraica, una vocalizzazione del tetragramma biblico (YHWH), il nome proprio del Dio d'Israele nella Bibbia ebraica e uno dei sette nomi di Dio nell'ebraismo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

La stramba dottrina dei Testimoni di Geova

Chi è il capo dei Testimoni di Geova?

Jeffrey Winder (2023)

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Qual è il vero nome di Dio in italiano?

Jahvè perciò verrebbe a significare "(Colui che) fa essere", quindi il Creatore, o il Realizzatore (delle sue promesse).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su treccani.it

Che cosa non possono fare i Testimoni di Geova?

Proibito tutto ciò che la religione considera 'vizio': omosessualità, droghe e fumo. Proibito anche eccedere con l'alcol e bere certi tipi di vino. Proibito partecipare attivamente alla vita politica. La loro è una religione teocratica, ritiene cioè che Dio dovrebbe governare direttamente il mondo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su notizie.virgilio.it

Perché i Testimoni di Geova non accettano le trasfusioni di sangue?

Secondo la lettura data dai Testimoni di Geova, Dio proibisce l'utilizzo del sangue in quanto “elemento sacro”. Tale disposizione – contenuta in alcuni passi del Pentateuco (insieme dei primi cinque libri della Bibbia) – pone l'assoluto divieto di utilizzare il sangue a scopo di nutrimento, terapia o trasfusione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su journals.seedmedicalpublishers.com

Come si svolgono i funerali dei Testimoni di Geova?

I funerali dei Testimoni di Geova generalmente non avvengono in chiese o cappelle funebri, ma nella Sala del Regno il luogo di culto utilizzato dalla loro comunità. Questo è uno spazio semplice ma decoroso, che riflette l'essenzialità e la sobrietà delle loro pratiche religiose.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su impresafunebre.it

Come si fa a diventare Testimoni di Geova?

Per diventare Testimoni di Geova non serve avere parentele con altre persone appartenenti a questa religione, ma bisogna accettarne gli insegnamenti, bisogna convertirsi, pregare Gesù e battezzarsi. Ci sono 5 adunanze alla settimana, che si tengono alla Sala del Regno, il loro luogo di preghiera.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su icsedegliano.it

Come è nata la religione dei Testimoni di Geova?

E' un movimento millenaristico fondato nel 1872 negli Stati Uniti da C. Russel, che fu il leader indiscusso della setta fino al 1916, anno della sua morte. Il suo successore, J. Rutherford, prese in mano l'organizzazione la ribattezzò nel 1931 col nome che ha ancora oggi e la diffuse in tutto il mondo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su docenti.unina.it

Chi ha fondato la religione dei Testimoni di Geova?

Fu il fondatore, nel 1879, della rivista La Torre di Guardia di Sion e, nel 1881, della Società Torre di Guardia. Il gruppo degli Studenti biblici, che ruotò intorno a Russell e alla Società Torre di Guardia, nel 1931 cambiò nome in Testimoni di Geova, durante la guida di Joseph Franklin Rutherford.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Come si chiama la chiesa dei Testimoni di Geova?

I Testimoni di Geova sono un movimento religioso nato nel 1870 negli Stati Uniti e che sostiene di praticare il Cristianesimo originale del Primo Secolo d.C, Tengono il loro culto (Assemblee) in luoghi detti Sale del Regno, due volte alla settimana e sono aperte a chiunque.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tripadvisor.it

Quando è Pasqua per i Testimoni di Geova?

La Commemorazione si è tenuta il 4 aprile perché corrispondente al quattordicesimo giorno del mese lunare di nisan del calendario ebraico, lo stesso giorno in cui secondo la tradizione biblica Gesù morì nell'anno 33.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rainews.it

Perché i testimoni di Geova sangue?

Il divieto per i fedeli della Chiesa dei Testimoni di Geova di donare il sangue e, a maggior ragione di ricevere trasfusioni, è assoluto. Il sangue è simbolo di vita, ed in questo senso pone un problema. Infatti solo Dio può togliere e rimettere la vita, dunque solo Dio può toccare il sangue.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su fondazionetrapiantionlus.org

Cosa fanno i testimoni di Geova al posto delle trasfusioni?

ROMA. Il paziente testimone di Geova può «prestare il consenso all'intervento chirurgico proposto dai medici e nello stesso tempo rifiutare, a motivo della propria fede religiosa, il trattamento di emotrasfusione eventualmente conseguente a tale intervento».

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lastampa.it

Perché i testimoni di Geova non vogliono avere figli?

Generazione degli unici embrioni necessari. Il primo è in conflitto con la visione della Bibbia secondo cui la vita inizia al momento della fecondazione, con la quale la distruzione di un embrione è considerata un aborto e quindi proibita.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su institutobernabeu.com

Quanti sono i Testimoni di Geova in Italia?

Secondo i dati forniti dal movimento, ci sono più di otto milioni di testimoni di Geova in 240 paesi. In Italia sono 251mila. Le congregazioni in tutto il mondo sono 120mila. Nelle filiali lavorano quasi 20mila ministri ordinati.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su internazionale.it

Come si svolge il battesimo dei Testimoni di Geova?

Come è noto il battesimo dei Testimoni di Geova è per immersione totale. Sarà come sempre un momento emozionante, per molti versi un suggestivo ritorno all'antico.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su romatoday.it

In quale religione non si festeggia il compleanno?

In conclusione, per i Testimoni di Geova, la scelta di non festeggiare il compleanno è motivata da una lettura particolare delle Sacre Scritture e da una convinzione che questa tradizione abbia radici pagane e possa attirare l'ombra della morte.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su virgilio.it

Perché non si può pronunciare il nome di Dio?

Il silenzio della tradizione ebraica è pratica positiva (e non una astensione), è la possibilità perché la Parola che esprime il Nome di Dio possa rivelare esattamente il suo contenuto senza tradirlo, possa custodire la sua potenza senza renderla inefficace.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su mondodomani.org

Cosa significa Yahweh in italiano?

La forma Yehōwah, di cui l'italiano Geova è un adattamento, è un ibrido formatosi nel Rinascimento dalla lettura del nome Y. con le vocali di Ǎdōnāy (Signore), che nel testo masoretico sono applicate al nome divino.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su treccani.it

Qual è la vera religione?

Meglio di così inizia affermando che la religione cattolica è la religione più vera. In primo luogo, perché è l'unica in cui Dio si è fatto uomo e ci ha comunicato la verità che solo Lui conosce.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su omnesmag.com