In che anno è ambientato Yellowstone?
1923 si concentra su una nuova generazione della famiglia Dutton durante l'espansione occidentale, il proibizionismo e la Grande depressione, la quale nel Montana iniziò un decennio prima. Ha come protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford ed è disponibile su Paramount+ dal dicembre 2022.
Quanti anni ha John Dutton?
Nel 1982 Frost fu designato luogotenente vicario della contea del West Sussex. John Dutton Frost morì il 21 maggio 1993 all'età di ottant'anni e fu sepolto al Milland Cemetery, West Sussex.
Come sono collegati 1883 e 1923?
1923 riprende con la famiglia Dutton 40 anni dopo il 1883, quando Jacob Dutton (interpretato da Harrison Ford) e sua moglie Cara, interpretata da Helen Mirren, stanno guidando la loro famiglia e il loro ranch attraverso la fine del proibizionismo e le prime fasi della grande depressione.
Dove è ambientata la serie tv Yellowstone?
Gli appassionati del genere e coloro che vogliono vivere un'esperienza da veri cowboy saranno contenti di sapere che la dimora della famiglia Dutton, esiste davvero. Si chiama Chief Joseph Ranch e si trova nella Bitterroot Valley, al confine con il Parco nazionale di Yellowstone, nello Stato del Montana.
Chi è il padre di John Dutton?
John Dutton Jr. II, che abbiamo visto già anziano in alcuni flashback di Yellowstone, è il padre di John Dutton Jr. III (Kevin Costner) ed il nonno di Lee, Jamie, Beth e Kayce Dutton.
Riassunto Yellowstone - Stagione 1
Chi è John Dutton in 1923?
Sempre in 1923 c'è anche John Dutton Sr., interpretato da James Badge Dale, che è il nipote di Jacob e nonno del futuro governatore del Montana. Proprio Dale ha esternato la sua confusione in merito all'albero genealogico della famiglia Dutton nel corso di una recente chiacchierata con l'Hollywood Reporter.
Chi era il nonno di John Dutton?
John Dutton Sr., interpretato da Audie Rick., doppiato da Francesco Raffaeli. Nonno di John Dutton. È il figlio minore di James e Margaret, fratello di Elsa, ha cinque anni all'inizio del viaggio. Ennis, interpretato da Eric Nelsen, doppiato da Stefano Sperduti.
Chi è il proprietario del ranch Yellowstone?
Yellowstone è una serie televisiva statunitense ideata da Taylor Sheridan e John Linson. La serie, che segue le vicende della famiglia Dutton, proprietaria di un ranch nel Montana, viene trasmessa dal 20 giugno 2018 su Paramount Network.
Quanto è grande il ranch di Yellowstone?
Per dare un'idea delle dimensioni, la Bitterroot National Forest si estende su quasi 650mila ettari prevalentemente montuosi che videro anche il passaggio della spedizione esplorativa che, tra il 1804 e il 1806, ha segnato le origini del West, quella di Lewis e Clark.
Perché Yellowstone?
Il nome "Yellowstone" (letteralmente "pietra gialla") si deve al colore delle rocce del grande canyon di Yellowstone (una valle a forma di "V") generatasi durante le ultime glaciazioni prima di affrontare una decisa erosione per effetto del fiume.
Cosa vedere prima Yellowstone o 1923?
«1923», il secondo prequel a «Yellowstone» con Harrison Ford ed Helen Mirren - Corriere.it.
Perché 1923 non è doppiato?
In Italia la stagione è stata distribuita sulla stessa piattaforma dal 12 febbraio all'11 aprile 2023. La disponibilità in lingua italiana degli ultimi tre episodi ha subito un ritardo a causa dello sciopero degli operatori del doppiaggio.
Che fine fa Elsa Dutton?
Il finale della serie tv
Elsa Dutton, voce narrante interpretata da Isabel May, muore e i suoi resti vengono seppelliti nel luogo in cui verrà costruito il ranch di Yellowstone.
Quante stagioni avrà Yellowstone?
La quinta e ultima stagione della serie televisiva Yellowstone, composta da quattordici episodi, è trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dall'emittente Paramount Network in due parti separate: la prima metà della stagione è andata in onda dal 13 novembre 2022 al 1º gennaio 2023.
Come è morta la moglie di John Dutton?
La famiglia è composta da 3 figli maschi e una femmina, tutti segnati inesorabilmente dalla morte della madre/moglie avvenuta a causa di uno schiacciamento da parte di un cavallo.
Qual è il ranch più grande degli Stati Uniti?
Il ranch più grande d'America è in vendita: il prezzo è 725 milioni di dollari. Quasi due secoli di vita, un'intensa attività agricola che offre occupazione a più di cento persone e, soprattutto, oltre duemila chilometri quadrati di superficie: benvenuti a Waggoner Ranch, il ranch dai numeri sbalorditivi.
Quanto ha guadagnato Kevin Costner con Yellowstone?
A proposito, quanto guadagna oggi l'attore? Stando ai documenti presentati in tribunale, Kevin Costner ha un guadagno annuo di 19 milioni di dollari; tornando a Yellowstone, l'incasso è di circa 1,3 milioni di dollari a episodio.
Quanto è vasto il parco di Yellowstone?
Grande parco nazionale della confederazione nordamericana, situato nell'angolo nord-occidentale dello stato di Wyoming e per un piccolo tratto estendentesi anche negli stati di Montana a nord e a ovest e dell'Idaho a ovest. Esso ha forma rettangolare e misura una superficie di circa 8500 kmq.
Cosa è successo a Yellowstone?
Nel corso di 17 milioni di anni la caldera ha generato una successione di violente eruzioni e colate di lava riolitica che avrebbero dato vita alla parte orientale dello Snake River Plain. Almeno una dozzina di queste eruzioni furono talmente violente da essere considerate supereruzioni.
Quanto costa entrare nel parco di Yellowstone?
Il costo dell'ingresso è di 30 dollari ed il pass è valevole per una settimana: potrete così entrare ed uscire a vostro piacimento. Il pass può essere implementato includendo l'ingresso al Grand Teton, altro noto parco che si estende a pochi chilometri dall'uscita sud.
Quanti figli ha John Dutton?
Yellowstone è un ranch nel Montana che appartiene da oltre cento anni alla famiglia Dutton, John è l'ultimo della stirpe e ha quattro figli: Jamie e Beth sono avvocati, Kayce si è allontanato dalla famiglia a causa del suo insanabile dissidio con il padre e ha sposato una donna indiana, un altro fa il cowboy e bada all ...
Che fine ha fatto la serie 1923?
La stagione 2 di 1923 ha perso una location chiave a causa della pausa sulla produzione dello spin-off di Yellowstone. In un nuovo report, KXLF riferisce che la stagione 2 di 1923 non utilizzerà il Civic Center di Butte, nel Montana, come location in futuro.
Come finisce 1923?
Nel season finale, tuttavia, Liz perde il bambino e la possibilità che in futuro possa avere figli è rimasta in sospeso. In una scena, inoltre, Liz e Jack parlano del fatto che Cara Dutton (Helen Mirren) è un esempio di una donna che non ha mai avuto figli e, nonostante tutto, ha trovato il suo scopo nella società.