Il sangue trovato sulla statua della Madonna di Trevignano è della "veggente"?
Il sangue rinvenuto sulla statua piangente della Madonna di Trevignano appartiene a Gisella Cardia, la sedicente veggente che sosteneva che la lacrimazione fosse vera e che ha a lungo continuato a incontrare i fedeli anche dopo la richiesta di stop alle manifestazioni religiose imposte dal Consiglio di Stato.
Cosa hanno trovato dentro la statua della Madonna di Trevignano?
Il sangue ritrovato sulla statua della Madonna di Trevignano è di Gisella Cardia. Lo confermano le analisi svolte nei laboratori di Tor Vergata: dapprima queste avevano chiarito si trattasse di sangue umano e femminile, poi hanno rivelato che fosse perfettamente sovrapponibile a quello della donna citata.
Il sangue ritrovato sulla statuetta della Madonna di Trevignano è di Gisella Cardia?
«Sembrerebbe che il sangue appartenga a una donna, ma è ovvio che sia stato ritrovato quello di Gisella perché la signora è la proprietaria di quella Madonnina e, come tale, basta solo il contatto per rilevare il dna». Così ha detto all'Adnkronos l'avvocato Solange Marchignoli, legale di Gisella Cardia.
Cosa significa quando la statua della Madonna piange sangue?
Racconta di aver visto con i propri occhi una statua della Vergine piangere lacrime di sangue e divivere sul proprio corpo, durante la Quaresima, la passione di Cristo.
Che fine ha fatto la veggente della Madonna di Trevignano?
Dopo la conferma dei sequestri sui terreni che per anni avevano ospitato gli incontri, la presunta sensitiva, capace a suo dire di moltiplicare gli gnocchi e la pizza, ha deciso di spostare la sua attività esclusivamente online su YouTube. Come una vera e propria influencer.
MADONNA DI TREVIGNANO, SCOPERTO A CHI APPARTIENE IL SANGUE DELLE LACRIME
La Madonna di Trevignano è stata scomunicata?
Pregare non è vietato e non possono vietarlo». Gisella Cardia, la santona di Trevignano appena scomunicata dal vescovo che ha bollinato come non sovrannaturali le apparizioni della Madonna che Cardia dice di vedere sulla collina alle porte di Bracciano, risponde attraverso il telefonino con un filo di voce.
Dove sono oggi le veggenti di Garabandal?
Le veggenti
Conchita González: vive a New York, avendo sposato lo statunitense Patrick J. Keena, che l'ha lasciata vedova nel 2013. Ha quattro figli. Jacinta González: vive anche lei negli USA, dove ha sposato Jeffrey Moynihan.
Cosa significa quando la Madonna piange sangue?
È il caso della Madonna di Trevignano, le cui lacrime si è scoperto essere di sangue di maiale. Il caso va avanti da cinque anni, da quando una statua di proprietà di una ex imprenditrice di Bracciano, vicino Roma, ha cominciato a “piangere” sangue ogni tre del mese.
Cosa vuol dire quando si rompe la statua della Madonna?
Secondo i pescatori più vecchi la statua della Madonna è cosa sacra e, in caso di rottura, sarebbe un cattivo presagio.
Cosa è accaduto a Madonna?
Madonna è stata in terapia intensiva per diversi giorni a fine giugno 2023 per quella che il suo manager Guy Oseary aveva definito all'epoca “una grave infezione batterica.” È stata posta in coma farmacologico per quattro giorni, sospendendo il suo tour Celebration per diversi mesi fino allo scorso ottobre.
Cosa succede alla Madonna di Trevignano?
Madonna di Trevignano, il presunto miracolo e le indagini
Negli anni, la Chiesa avrebbe preso le distanze dal fenomeno e, con un decreto ufficiale, avrebbe stabilito che “non c'è nulla di soprannaturale” nelle apparizioni di Trevignano. Ora, la perizia sembrerebbe smontare definitivamente l'ipotesi del miracolo.
Chi è l'avvocato di Gisella?
Solange Marchignoli è l'avvocato di Gisella Cardia, insieme al legale Giuseppe Marazzita.
Perché la Madonna dell'Arco ha un livido sul viso?
Negli anni i padri hanno cercato di accontentare il desiderio dei devoti offrendo loro un pezzo di bambagia che viene posta sulla guancia sinistra della Madonna, la guancia da cui sgorgò il sangue e dove è ancora visibile il livido dello sconsiderato gesto.
Quanto costa la Madonnina di Trevignano?
Quella più nota, perché dichiarata dal diretto interessato, ammonta a 123mila euro. A farla Luigi Avella, ex funzionario del ministero dell'Economia, che ai media ha spiegato di aver fatto questa donazione per la realizzazione dei lavori nell'area del parco in cui avverrebbero le apparizioni.
Dove si trova la reliquia del velo della Madonna?
La reliquia del Velo della Madonna nella Basilica di Assisi. La reliquia del Velo della Madonna nella Basilica di Assisi di fr. Felice Autieri OFMConv - Nel 1320 la basilica di S. Francesco fu arricchita di una nuova reliquia, il velo della Madonna offerto da Tommaso Orsini conte di Manoppello.
Dove si trova la statua della Madonna Nera?
All'interno del Sacello è custodita la statua della Madonna Nera, realizzata in legno di cirmolo dallo scalpello di uno scultore valdostano nel XIII secolo.
Quando avverrà il miracolo di Garabandal?
Ulteriore informazione da Conchita riguardo al Miracolo: • Avverrà ai Pini a Garabandal in un giovedì alle 8.30 di sera. Avrà luogo tra l'8 e il 16 di marzo, aprile o maggio. Cadrà in un giorno di festa di un martire dell' Eucaristia. Durerà circa 15 minuti.
Quanti anni ha Conchita González di Garabandal?
Si tratta in assoluto del primo film sulle apparizioni di San Sebastián de Garabandal, il paesino della Cantabria in cui quattro bambine, tre di 12 anni d'età, e una di appena 10 - Conchita, Jacinta, Mari Cruz e Mari Loli - affermarono di aver visto e parlato per anni, con totale fiducia e naturalezza, con la Vergine ...
Quali sono le apparizioni mariane più importanti del mondo?
- Madonna di Loreto in Italia.
- Madonna di Czestochowa in Polonia.
- Madonna del Pilar in Spagna.
- Madonna di Lourdes in Francia.
- Madonna di Altötting in Germania.
- Madonna di Fatima in Portogallo.
- Vergine dei Poveri in Belgio.
- Nostra Signora di Aparecida in Brasile.
Cosa hanno trovato nella Madonna di Trevignano?
É sangue umano e femminile, quello rinvenuto sul volto della Madonna di Trevignano. La certezza arriva dalle ultime analisi ordinate dalla Procura di Civitavecchia che ha indagato la veggente Gisella Cardia per truffa.
Quante volte è stata scomunicata Madonna?
Le ben tre scomuniche che Madonna dice di aver ricevuto in ambito cattolico. «Sono stata scomunicata tre volte e non è giusto», spiega l'artista.
Cosa pensa la chiesa delle apparizioni di Trevignano?
«Le apparizioni mariane a Trevignano non sono soprannaturali» «Constat de non supernaturalitate». Non c'è nulla di soprannaturale. È drastico il giudizio della Chiesa sulle presunte apparizione della Beata Vergine Maria a Trevignano, borgo non lontano da Roma, nel territorio della diocesi di Civita Castellana.
Come si chiama la malattia di Madonna?
Se riconosciuta e curata rapidamente, dalla sepsi si può guarire. Nel giugno del 2023, questa rara complicazione era salita alla ribalta per aver messo a rischio la vita della popstar Madonna, ricoverata in terapia intensiva dopo essere stata trovata priva di sensi nella sua abitazione.
Quanti figli ha Madonna?
Infatti, oltre ai figli Lourdes Maria, 26 anni, e Rocco, 22, (avuti rispettivamente dal personal trainer Carlos Leon e dal regista Guy Ritchie), la volenterosa Madonna ha adottato in Malawi, non senza aspre difficoltà, David Banda, 17 anni, Mercy, 17, e le gemelle Stella ed Estere.
Che fine fa la Madonna?
Al termine della sua vita terrena, afferma il dogma proclamato da papa Pio XII il 1º novembre 1950, la Vergine Maria venne trasportata, anima e corpo, in Cielo (venne "assunta", ricevuta, in Cielo), sulla scorta del convincimento dell'antichità cristiana di un somnium Mariae (sonno di Maria), anziché di una morte vera ...