I FlixBus sono in orario?
Gli orari di partenza e di arrivo corrispondono sempre all'ora locale presso la rispettiva fermata. Se nella tua tratta c'è uno spostamento di fuso orario, lo riconoscerai grazie a una breve nota posta accanto alla durata del viaggio che comparirà nella panoramica dei collegamenti disponibili.
Come capire se il FlixBus è in orario?
Puoi seguire il tuo autobus e scoprire l'orario di arrivo presso la tua fermata. Ecco come: apri il tuo biglietto sull'app. clicca sulla funzione "Dov'è il mio autobus", sotto l'orario di partenza.
Come si viaggia di notte con FlixBus?
I viaggi notturni vengono effettuati da FlixBus con due autisti e con cambio regolare dell'autista. Gli autisti utilizzati sono inoltre formati appositamente per il servizio su linee notturne.
Quante pause fa il FlixBus?
Pause: ogni 4 ore e 30 minuti di guida ininterrotta, l'autista di autobus deve prendere una pausa di 45 minuti (oppure una pausa di 15 minuti più una di 30 minuti distribuite in 4 ore e mezza di guida).
Quanto tempo prima arriva l'autobus FlixBus?
Purtroppo l'autobus non può aspettarti. I nostri autobus viaggiano con itinerari programmati e sono quindi legati a orari prestabiliti. È preferibile raggiungere la fermata dell'autobus almeno 15 minuti prima della partenza. Se sei in ritardo, puoi cancellare il tuo viaggio fino a 15 minuti prima della partenza qui.
DALLA ROMANIA A MILANO IN PULLMAN: ecco come viaggia chi non puo permettersi l'aereo
Quante volte si ferma il FlixBus?
Nei nostri viaggi sono previste soste programmate che rispettano i tempi di guida e di riposo. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a destinazione il più rapidamente possibile, perciò non sono previste ulteriori soste.
Cosa succede se FlixBus fa un ritardo?
Se decidi di continuare il viaggio come previsto o di accettare un trasporto alternativo verso la tua destinazione, potresti avere diritto a una compensazione pari al: 25 % del prezzo del biglietto, se il ritardo è superiore a 1 ora e inferiore a 2. 50 % del prezzo del biglietto, se il ritardo è superiore a 2 ore.
È possibile mangiare a bordo degli autobus FlixBus?
È possibile mangiare a bordo degli autobus FlixBus. Nonostante ciò, è preferibile non portare con sé alimenti molto odorosi ed evitare di lasciare briciole o rifiuti sull'autobus. A bordo dei pullman sono disponibili cestini per i rifiuti.
Che orari fanno gli autisti di autobus?
Un'autista può guidare fino a un massimo di 9 ore al giorno, estendibili a 10 ore giornaliere di guida due volte alla settimana. L'impegno giornaliero massimo lavorativo è di 13 ore, o in alternativa eccezionalmente 15 ore non oltre due volte alla settimana.
C'è il bagno sui FlixBus?
In autobus potrai usufruire di tutti servizi a bordo che offriamo, come l'ampio spazio per le gambe e lo schienale regolabile. Su ogni autobus è disponibile una toilette, prese di corrente ed una connessione Wi-Fi, che ti daranno la possibilità di rilassarti, ascoltando musica oppure navigando sul web.
Come dormire bene in autobus?
Per favorire il riposo durante i viaggi lunghi in autobus, portare con sé un cuscino da viaggio gonfiabile o in memory foam può fare la differenza. Allo stesso modo, una mascherina per gli occhi e tappi per le orecchie ti aiuteranno a isolarti dalle luci esterne e dal rumore di fondo.
Come si fa il check-in FlixBus?
Puoi effettuare il check-in utilizzando il nostro scanner di codici QR o comunicando il tuo nome, senza dover toccare nulla.
Perché FlixBus costa poco?
«Flixbus costa poco non perché comprime i nostri margini di guadagno o gli stipendi dei lavoratori, ma perché mette a sistema le realtà locali e ottimizza l'offerta: i nostri mezzi viaggiano con una media di 45 passeggeri. Non esiste che siano vuoti. È il modello Ryanair applicato ai bus».
Come posso vedere tutte le Fermate del FlixBus?
Clicca sul link in alto per trovare la fermata! Se stai usando la app clicca su Fermate ed inserisci il nome della fermata oppure il nome della città. Una volta acquistato il biglietto troverai lì l'indirizzo della fermata e una mappa per visualizzare meglio la posizione.
Cosa succede se scendo prima dal FlixBus?
Se non sali sull'autobus alla fermata che hai prenotato, il tuo biglietto non sarà più valido alla fermata successiva. Se i tuoi programmi dovessero cambiare, hai sempre la possibilità di modificare la prenotazione fino a 15 minuti prima della partenza.
Qual è la migliore compagnia di autobus, Itabus o FlixBus?
Flixbus ha un'app migliore ed è la principale compagnia di autobus a lunga percorrenza in Europa, mentre Itabus è solo una compagnia nazionale in Italia. Considerando che l'unica ragione per preferirli al treno su un tale percorso è il prezzo… sceglierei il biglietto più economico che trovi.
Quante ore lavora un autista di Flixbus a settimana?
La settimana lavorativa degli autisti impiegati sul servizio Flixbus comprende solitamente 4 giorni di impiego su Flixbus, 2 giorni di impiego sul Trasporto Pubblico Locale e, infine, le 45 ore di riposo settimanale.
Qual è la sanzione per superare 10 ore di guida?
Nel caso in cui il conducente abbia a disposizione le 10 ore e dovesse estendere il periodo di 10 minuti, la sanzione nel caso non venissero utilizzate deroghe (ad esempio deroga art. 12, da utilizzare in casi eccezionali) ammonterebbe a Euro 41,00, se pagata entro 5 giorni Euro 28,50.
Quante ore può viaggiare un pullman?
Nello specifico, la legge per gli autisti dei pullman prevede: Tempistiche di guida giornaliera Impiego giornaliero: massimo 15 ore. Guida giornaliera consentita: massimo 9 ore, estendibili a 10 non più di due volte a settimana. Ore consecutive di guida: massimo 4 ore e 30 minuti.
Come non farsi rubare la valigia su FlixBus?
Per motivi di sicurezza, è necessario riporre il bagaglio a mano sotto il sedile o nel vano portaoggetti sopra il sedile. Nota: Custodisci gli oggetti di valore (documenti, apparecchi elettronici, ecc.)
Cosa succede se non mi presento al FlixBus?
Se non hai usato il tuo biglietto, puoi chiedere un rimborso a cui verranno applicate delle spese di commissione. Una volta verificato che non hai viaggiato con FlixBus provvederemo a rimborsarti tramite il metodo di pagamento che hai utilizzato per acquistare il biglietto.
Cosa serve per salire su FlixBus?
Documenti personali: carta d'identità e/o passaporto (quest'ultimo se si viaggia fuori dall'Unione Europea), tessera sanitaria, patente (se servirà in viaggio).
Cosa succede se non prenoti il posto su FlixBus?
Se non hai prenotato un posto, ma te ne è stato assegnato uno sul tuo biglietto, siediti li. Se non hai prenotato un posto a sedere e non te ne è stato assegnato uno, sarai libero di scegliere una delle poltrone con l'adesivo verde.
Quante fermate fa FlixBus?
Con più di 120 fermate sul territorio nazionale, Flixbus Italia ti porta in pullman dovunque tu voglia: dai un'occhiata alla nostra mappa per scegliere la tua prossima meta di viaggio!
Quali sono i posti migliori su FlixBus?
Il posto migliore sull'autobus, a seconda del mezzo, è quello dietro l'autista, con il tavolino. Il secondo migliore, per spazio per le gambe, sarebbe un posto di corridoio o vicino alle scale. Spazio per le gambe non garantito, ma la prenotazione non assicura sempre il posto, siete avvisati.
