Gli AirTag funzionano ovunque?
Se hai lasciato qualcosa in un posto lontano, per esempio al parco o in palestra, puoi comunque localizzare il tuo AirTag usando la rete Dov'è: è formata da centinaia di milioni di iPhone, iPad e Mac in tutto il mondo, ed è un sistema progettato per tenere la tua privacy sempre al sicuro.
A quale distanza funziona l'AirTag?
La distanza massima a cui è possibile individuare un AirTag di Apple dipende dalle condizioni dell'ambiente circostante e dalla presenza di eventuali ostacoli, come pareti o altri oggetti che possono interferire con il segnale Bluetooth. In generale, la portata massima di un AirTag è di circa 100 metri in spazi aperti.
Qual è il raggio di localizzazione di un AirTag?
Gli AirTag, invece, hanno un raggio d'azione limitato all'area di copertura Bluetooth, che in genere è di circa 30 metri. - Compatibilità: i localizzatori GPS possono essere utilizzati con qualsiasi dispositivo connesso a internet, mentre gli AirTag sono compatibili solo con i dispositivi Apple.
Come posso localizzare un AirTag lontano?
Se usi Android, infatti, difficilmente avrai degli AirTag personali ma, tramite l'app Trova Tracker di Apple, chiamata anche Tracker Detect in inglese, disponibile sul Google Play Store, puoi far partire la scansione e individuare gli eventuali oggetti legati alla rete Dov'è.
Come funziona AirTag in auto?
In sostanza, il tracker viene rilevato dai dispositivi connessi alla rete Dov'è e SmartThings Find più vicini, dispositivi che raccolgono informazioni crittografate e protette che vengono poi inviate come notifica al proprietario, il quale potrà risalire alla posizione del tracker per recuperarlo.
5 COSE CHE PUOI FARE con AIRTAG (e 5 che NON puoi fare) - Recensione
Quali sono i limiti di raggio dell'AirTag?
L'AirTag funzionerà solo fino a circa 30 metri.
Qual è il miglior smart tag?
- Gli smart tag più famosi (e più venduti): Apple AirTag.
- L'alternativa per Android più valida: Samsung Galaxy SmartTag2.
- I migliori smart tag economici: eufy Security SmartTrack.
- Gli smart tag più semplici: Chipolo One.
Qual è la differenza tra un AirTag e un localizzatore GPS?
L'AirTag è uno strumento di localizzazione basato su tecnologia Bluetooth progettato dal marchio Apple. Gli AirTag, a differenza dei localizzatori GPS, non sono in grado di monitorare gli spostamenti in tempo reale, ma solo di indicarci dove si trova l'oggetto che abbiamo smarrito.
AirTag funziona da lontano?
Può essere utilizzato tramite l'applicazione “Trova il mio” sugli iPhone e può essere attaccato a borse, portafogli, chiavi, ecc. Il prodotto è per utenti iPhone e non può essere utilizzato con dispositivi Android.
Dove posso nascondere un AirTag in auto?
Le dimensioni sicuramente non sono un problema, lo si può nascondere tranquillamente in qualsiasi angolo della macchina, e anche la batteria, col suo anno di vita operativa, potrebbe resistere più che a sufficienza.
Come faccio a sapere se ho un AirTag vicino?
Se hai un modello di iPhone supportato e sei nelle vicinanze di un AirTag, puoi individuarne la posizione esatta. Vai nell'app Dov'è su iPhone. Tocca Oggetti nella parte inferiore dello schermo, quindi tocca l'AirTag nelle vicinanze. Tocca Trova.
Perché AirTag non aggiorna la posizione?
Se la posizione dell'AirTag continuasse a non aggiornarsi automaticamente, potresti provare ad attivare e disattivare la modalità aereo. Per fare ciò, apri le Impostazioni e sposta su ON l'interruttore che trovi accanto alla voce Uso in aereo.
Quanto è precisa la posizione di AirTag?
Quando ci si avvicina a circa 10 metri di distanza, l'iPhone passa alla modalità di ricerca di precisione, dove è possibile vedere la distanza e la direzione reali dell'AirTag.
Qual è la precisione della posizione di un AirTag?
Senza la Ricerca di precisione, la posizione dell'AirTag è accurata solo entro circa ~30-50 piedi. Potrebbe essere nella stazione di polizia. O potrebbe essere in un'auto nel parcheggio fuori o qualcosa del genere.
Come funziona il tracciamento AirTag?
Se dovesse essere captato da un dispositivo Apple che passa nelle vicinanze si riceverà una notifica in automatico e si potrà aiutare a organizzare l'eventuale riconsegna: in questo caso, chi lo trova dovrà avvicinare il proprio smartphone Android o iPhone con chip nfc per visualizzare le informazioni di contatto.
Qual è il miglior localizzatore per auto?
- SALIND GPS TRACKER AUTO. ...
- PAJ GPS ALLROUND FINDER GPS TRACKER. ...
- WINNES ANTIFURTO TRACKER GPS. ...
- TKSTART GPS TRACKER AUTO. ...
- WINNES ZEERKEER TK905.
Qual è il raggio di distanza dell'AirTag?
L'AirTag ha infatti un raggio d'azione di 3 metri senza connessione, ma se perdiamo la bici a 5 km di distanza, potremo ritrovarla se un iPhone passerà in quella zona e noi abbiamo attivato la modalità Lost Mode per ritrovarla.
Come non far scoprire AirTag?
Impostare avvisi per quando ti allontani da un AirTag o da un oggetto in Dov'è su iPhone. Nell'app Dov'è, puoi attivare gli avvisi per non allontanarti involontariamente da un AirTag o da un oggetto. Puoi ricevere un avviso ogni volta che il dispositivo che condivide la tua posizione si allontana dall'oggetto.
Come trovare AirTag a distanza?
Apri l'app Dov'è, quindi tocca Oggetti. Tocca l'oggetto collegato al tuo AirTag, quindi tocca Trova nelle vicinanze. Segui le istruzioni sullo schermo e muoviti nei dintorni finché il tuo iPhone non si connette all'AirTag.
Come localizzare AirTag lontano?
Vorresti sapere come localizzare AirTag con Android? In tal caso, mi dispiace dirti che non è possibile farlo poiché, come ti ho già anticipato nelle righe iniziali di questa guida, un AirTag può essere collegato e rintracciato da un dispositivo Apple compatibile.
Qual è il miglior AirTag?
- Chipolo ONE Spot.
- Tile Pro.
- Cube Shadow.
- Samsung SmartTag.
- Eufy SmartTrack.
Quanto dura la batteria di un AirTag?
Lunga vita alla batteria.
AirTag è progettato per funzionare oltre un anno con una normale batteria, che poi puoi sostituire facilmente. E sarà il tuo iPhone a dirti quando è il momento di cambiarla.
Quanto dura la batteria dello smart tag?
Punti di forza: ✅ Batteria a lunga durata – Fino a 500 giorni di autonomia, estendibili a 700 con la modalità risparmio energetico. ✅ Funzioni avanzate – Oltre al tracciamento, il tasto multifunzione permette di controllare dispositivi smart e inviare notifiche personalizzate.
Qual è l'equivalente di AirTag per Android?
Samsung Galaxy SmartTag
Si integra perfettamente con la rete Samsung SmartThings e offre funzionalità simili a quelle di un AirTag. Con l'app SmartThings puoi vedere la posizione del tuo SmartTag su una mappa. Altre funzioni, come la riproduzione di un suono, ti aiuteranno a trovare rapidamente gli oggetti smarriti.
Qual è il raggio d'azione del Galaxy SmartTag?
*I Galaxy SmartTag hanno un range Bluetooth massimo di 120 m senza ostacoli. Le performance effettive possono variare a seconda dell'ambiente in cui vengono utilizzati.
