È sicuro viaggiare in Cina?
I viaggi in Cina sono generalmente considerati sicuri. Sono possibili sporadiche manifestazioni e scontri con le forze dell'ordine. Si raccomanda di evitare le manifestazioni di qualsiasi tipo e di attenersi alle disposizioni delle autorità locali.
Quanto è sicuro andare in Cina?
La risposta è sicuramente: SÌ. Non ci sono minacce importanti per la sicurezza o la salute dei turisti. Non ti preoccupare della sicurezza in Cina, fintanto che non corri rischi in potenziali luoghi pericolosi senza una guida locale. In realtà è proprio come una cosa viaggiare in gran parte del mondo.
Cosa succede se usi WhatsApp in Cina?
WhatsApp e il Grande Firewall
Sfortunatamente per gli utenti di WhatsApp, questa app di messaggistica rientra nelle stesse restrizioni, il che significa che WhatsApp è tecnicamente inutilizzabile dall'interno della Cina.
Shanghai è una città sicura?
Il tasso di criminalità è davvero molto basso a Shanghai: nemmeno i tassisti cercheranno di imbrogliarvi! Una delle zone meno raccomandabili della città è quella nei pressi della stazione ferroviaria principale, dove molti lavoratori emigrati cercano di sbarcare il lunario in attesa di trovare un lavoro migliore.
Quando è consigliato andare in Cina?
Aprile-maggio e settembre-ottobre. La primavera e l'autunno sono le stagioni ideali per andare in Cina, ma, di conseguenza, sono le stagioni con il più alto numero di turisti: siete avvisati. Le temperature sono miti nella maggior parte della Cina e piove solo occasionalmente.
17 COSE che AVREI VOLUTO SAPERE PRIMA DI ANDARE in CINA
Qual è il posto più bello della Cina?
- Esercito di Terracotta. ...
- Bund (Shanghai) ...
- Buddha Gigante di Leshan. ...
- Zhangjiajie. ...
- Dunhuang. ...
- Yunnan. ...
- Hangzhou. ...
- Guilin, Yangshuo e Longsheng.
Che stagione è in Cina adesso?
La primavera va da marzo a maggio, l'estate da giugno ad agosto, l'autunno da settembre a novembre e l'inverno da dicembre a febbraio.
Quali vaccinazioni sono obbligatorie per andare in Cina?
La vaccinazione contro la Febbre Gialla o Vaccino Antiamarillico, malattia virale acuta, che si trasmette tramite puntura di zanzara, è l'unica pratica preventiva che può essere richiesta obbligatoriamente dalle autorità sanitarie di un Paese per poter entrare attraverso i valichi di frontiera….
In che zona dormire a Shanghai?
Sono 5 le zone ed i quartieri migliori dove dormire a Shanghai: il prestigioso Bund, East Nanjing Road comoda per gli spostamenti, l'elegante zona di Jing'an, il fascinoso quartiere della Concessione Francese nel distretto di Xuhui ed il quartiere di Pudong, dominato dai più alti grattacieli di Shanghai.
Quanto costa il visto per la Cina?
Quanto costa il Visto per Turismo per la Cina? Il costo dipende dal tempo con cui vuoi ottenere il visto. La procedura normale (4° giorno) costa 127,10 euro questo importo è dato dai 60 euro propri dei diritti consolari a cui vanno aggiunti 67,10 euro (IVA inlcusa) per il Centro Visti di Milano o Roma.
Quali app sono vietate in Cina?
- Piattaforme come Facebook e Instagram e motori di ricerca come Google sono vietati in Cina. ...
- Conosciuto come “Il Grande Firewall della Cina”, è un sistema utilizzato per la censura di Internet.
Cosa non funziona in Cina?
In Cina non potrete usare Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Tumblr, Snapchat. Non fanno eccezione neanche siti meno conosciuti come Picasa, Blogspot, Blogger, Flickr, SoundCloud, Hootsuite. Sono vietate tutte le piattaforme WordPress e anche GooglePlus e Google Hangouts.
Perché in Cina non c'è WhatsApp?
I social stranieri sono in realtà già inaccessibili in Cina se non si usa una Vpn per aggirare la censura della Grande Muraglia Digitale. Ora sparisce la possibilità di scaricarle dall'App Store cinese. Dal 2017 a oggi, secondo i dati di Appfigures, WhatsApp è stato scaricato 15 milioni di volte sugli iPhone in Cina.
Qual è la migliore assicurazione sanitaria per un viaggio in Cina?
Quale assicurazione sanitaria fare per la Cina? Per un viaggio in Cina la migliore soluzione assicurativa è la polizza Viaggio Singolo Imaway Easy. Con questo livello di copertura avrai assistenza h24 in viaggio, pagamento delle spese mediche e trasporto sanitario.
Dove conviene atterrare in Cina?
Qual è la città più economica in cui volare nella tua destinazione (Cina)? La città più economica in cui volare è Shanghai; e l'aeroporto più economico che al momento serve questa città è Shanghai Pudong.
Hong Kong è una città sicura?
Hong Kong è estremamente sicura per i viaggiatori e le viaggiatrici. Se vi spingete nelle zone più settentrionali di Kowloon e nei New Territories, il tasso di delinquenza aumenta, ma i criminali preferiscono comunque prendere di mira i locali che i visitatori.
Come dormono in Cina?
Ormai molti conoscono il Feng-Shui, ed in particolare la norma secondo cui la direzione più indicata per il riposo è quella dell'acqua, quindi con la testa rivolta verso nord e i piedi verso sud.
Dove andare al mare a Shanghai?
- Jinshan City Beach. 3,7. Spiagge Jinshan.
- Bihaijinsha Wonder World. 3,9. Beach club e pool club Fengxian.
- Shanghai Sanjia Port Coastal Tourist Areas. 3,3. Spiagge Pudong.
- Jinshan Beach. 2,9. Parchi Jinshan.
- Sanjiagang Seaside Resort. 3,3. Spiagge Pudong.
- Bihai Jinsha Beach.
Quanto costa dormire a Shanghai?
Attualmente, il prezzo medio di una camera in un hotel a 5 stelle a Shanghai è di circa 137 € a notte.
A cosa stare attenti in Cina?
Sicurezza. Il Paese è sostanzialmente stabile e sicuro e l'unica raccomandazione che viene fatta ai turisti riguarda il pericolo di scippi, furti e truffe, per cui occorre prestare la massima attenzione, specialmente nei luoghi più affollati.
Cosa è proibito portare in Cina?
Pistole (armi da fuoco, revolver, fucili, munizioni e relativi accessori) Forbici e altri oggetti appuntiti/dotati di lame considerati illegali dalle leggi locali, come ad esempio punteruoli e tagliaunghie. Armi quali fruste, nunchaku, manganelli o pistole paralizzanti.
Quali sono le cose vietate in Cina?
- Bitcoin. ...
- Serie televisive. ...
- Facebook. ...
- Gioco d'azzardo. ...
- Siti d'incontro. ...
- Piazza Tienammen. ...
- Gelsomino. ...
- Vip e celebrità
Perché andare in Cina?
La Cina è un mondo nel mondo, fatto di distese sconfinate, vette altissime, foreste, laghi e fiumi dai colori intensi. Un luogo caratterizzato da una natura incredibile, che avvolge città dalla storia millenaria da Pechino a Shanghai e si fa attraversare dalla più grandiosa opera d'arte umana: la Grande Muraglia.
Che lingue si parlano in Cina?
La lingua ufficiale è il Cinese mandarino, che però presenta vari dialetti importanti, come lo Yue (Canton e provincia), il Wu (Shanghai), il Minbei (Fuzhou), il Minnan (Repubblica di Cina o Taiwan): oltre a questi, altri dialetti sono lo Hakka, il Gan, lo Xiang.
Qual è il periodo più economico per andare in Cina?
Se state cercando il periodo più economico per visitare Pechino, probabilmente è meglio viaggiare durante i mesi invernali, da dicembre a febbraio. In questo periodo, i prezzi degli hotel e delle attrazioni turistiche tendono ad essere più bassi a causa della minore domanda turistica e delle temperature più rigide.
