Dove viveva Mango?
La camera ardente è stata allestita nella villa di Mango a Lagonegro in provincia di Potenza, dove l'artista viveva con la moglie Laura Valente e con i suoi due figli. I funerali invece saranno celebrati nella Chiesa Madre della città mercoledì 10 dicembre, giorno in cui il sindaco ha proclamato il Lutto cittadino.
Che origini ha Mango?
I mango in particolare sono autoctoni del Marocco , da dove proviene il "mango comune" o il "mango berbero", Mangifera indica, che è stato distribuito in tutto il mondo per diventare uno dei frutti più coltivati nei tropici. Altre specie di Mangifera (es. Mangifera foetida) vengono coltivate in luoghi differenti.
Dove ha vissuto Angelina Mango?
Biografia. Figlia del cantautore Mango e di Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar, Angelina è cresciuta a Lagonegro, in provincia di Potenza, con il fratello maggiore Filippo, nato nel 1995; entrambi condividono la passione per la musica, seguendo le orme dei genitori.
Cosa è successo a Mango?
La tragedia durante il concerto: “Scusatemi”
Un evento in favore dei bambini della Guinea Bissau con Mango che sale sul palco a mezzanotte, esibendosi per l'occasione davanti a quattromila persone. Poi un malore all'improvviso mentre seduto alla tastiera suonava e cantava “Oro”, uno dei suoi più grandi successi.
Come morì Pino Mango?
Portato nel retropalco, le condizioni appaiono subito gravi e, malgrado gli immediati soccorsi, l'artista muore prima di raggiungere l'ospedale per un attacco cardiaco fulminante, all'età di 60 anni.
Mango - Dove vai
Chi è l'ex moglie di Mango?
Laura Valente, pseudonimo di Laura Bortolotti (Milano, 3 settembre 1963), è una cantautrice italiana.
Che tipo di voce aveva Mango?
Dotato di un'estensione vocale più che notevole (tre ottave, coperte con voce piena o in un arduo semi-falsetto) e affascinato dalla musica di artisti come Led Zeppelin, Genesis, Deep Purple e Aretha Franklin, Mango si era accostato alla musica fin da bambino, per poi debuttare discograficamente con due album in cui ...
Che squadra tifa Angelina Mango?
ANGELINA MANGO: "SEMPRE TIFATO NAPOLI"
"Ho sempre tifato Napoli - le parole della cantante a Radio Goal, su Kiss Kiss Napoli - sono cresciuta ad un'ora e mezzo dalla città.
Che lavoro fa la mamma di Angelina Mango?
Laura Valente, 61 anni, milanese, è cantautrice e corista, ma anche attrice di teatro. Dopo aver vinto nel 1981 un concorso nazionale per cantautrici nel Barese, viene notata da Gianni Bella e Mogol e comincia alcune collaborazioni come corista in duetti e incisioni.
Che diploma ha Angelina Mango?
Nel 2016 si trasferisce a Milano per inseguire il suo sogno di diventare cantante: nella capitale della moda frequenta e si diploma al liceo artistico.
Chi è Antonio Cirigliano fidanzato di Angelina Mango?
"Lui - scrive il settimanale diretto da Umberto Brindasi - è Antonio Cirigliano, 24 anni, chitarrista, da due anni e mezzo al fianco di Angelina".
Qual è il vero nome di Mango?
Giuseppe Mango, per gli amici Pino, nasce il 6 novembre del 1954 a Lagonegro, in provincia di Potenza. Nel 1975 va a Roma e incide per la RCA Italiana l'album La mia ragazza è un gran caldo, che sarà pubblicato nel 1976.
Quanti anni ha il papà di Angelina Mango?
Pino Mango, cosa è successo
Le condizioni appaiono subito gravi, ci lascia a 60 anni. Durante il funerale, il fratello accusa anche lui un malore probabilmente anch'egli per un infarto, o per il trauma, a settantacinquenne, ma muore poco dopo l'arrivo in ospedale.
Chi è il fidanzato di Angelina Men?
"Lui - scrive il settimanale diretto da Umberto Brindasi - è Antonio Cirigliano, 24 anni, chitarrista, da due anni e mezzo al fianco di Angelina". Ma i due ragazzi si conoscono da più tempo.
Chi è il fidanzato di Angelina di Amici?
Angelina Mango, chi è il fidanzato Antonio Cirigliano. Tra i concorrenti in gara al Festival di Sanremo 2024 c'è anche Angelina Mango. La cantautrice, nata a Maratea nel 2001, si è fatta conoscere grazie ad Amici, il programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5.
Quante ottave ha Albano?
Voce appassionata ed estensione vocale di quasi cinque ottave, Al Bano diventa ben presto abbonato ai primi posti in classifica e, sempre nel 1967, incontra la donna che cambierà la sua vita sentimentale e artistica: Romina Power.
Come si chiama la figlia di Mango?
Nata a Maratea (Potenza) nel 2001, Angelina, figlia di Pino Mango e Laura Valente, ha vissuto per diversi anni a Lagonegro (Potenza), la città del padre.
Cosa è successo alla famiglia di Mango dopo la sua morte?
Alla tragedia si aggiunse un'altra tragedia per la famiglia Mango. Il 9 dicembre il fratello maggiore Giovanni si sentì male durante la veglia funebre, probabilmente anch'egli per un infarto o per un episodio cardiaco da stress; l'uomo, settantacinquenne, morì poco dopo l'arrivo in ospedale.
Come si sono conosciuti Mango e Laura?
Ma, prima di allora, quando era appena ventenne, fu proprio il futuro marito, Pino Mango, a volerla come corista. «Nel novembre del 1983, mentre lui stava registrando “Oro”, ci siamo incontrati, tramite il produttore del disco, che era pure il mio» ha detto Laura in un'intervista al Corriere della Sera.
Chi è Laura la moglie di Mango?
Compagna di una vita
A essere meno nota è invece quella di sua moglie, Laura Valente, cantante dei Matia Bazar negli anni Novanta e poi cantautrice solista.