Dove visualizzare il mio bonus trasporti?
Riapre la piattaforma digitale per chiedere il Bonus trasporti 2023. Attiva dalle ore 8 di oggi la piattaforma digitale per la richiesta del Bonus trasporti 2023, accessibile tramite SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) all'indirizzo bonustrasporti.lavoro.gov.it.
Dove si vede il bonus trasporti?
Per accedere, l'operatore accederà su https://bonustrasporti.lavoro.gov.it e selezionerà la modalità di accesso “Entra come gestore” cliccando sull'omonimo pulsante. A questo punto, all'utente verrà presentata una schermata dove selezionare il provider per l'autenticazione con SPID o CIE.
Come verificare il bonus trasporti 2023?
La domanda potrà essere inviata accedendo su bonustrasporti.lavoro.gov.it con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) e permetterà di ricevere un contributo fino a 60 euro valido per l'acquisto di un abbonamento mensile, plurimensile e annuale per l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia.
Come scaricare il codice bonus trasporti?
I voucher nominali e non cedibili possono essere scaricati presso la piattaforma di gestione delle domande per il bonus trasporti 2023. I tagliandi sono identificati da un codice univoco e recano il codice fiscale del beneficiario, l'importo ottenuto e le date di emissione e scadenza.
Perché non visualizzo Il bonus trasporti?
Dunque, se non funziona “visualizza bonus trasporti” non potete fare altro che attendere lo sblocco dei server, dopo aver compreso come richiederlo a novembre. Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.
COME RICHIEDERE IL BONUS TRASPORTI 2023 : Tutta la procedura passo passo
Come verificare se il bonus trasporti è attivo?
Per accedere al servizio è sufficiente collegarsi al sito www.bonusenergia.anci.it, cliccare sul banner “Accesso al Sistema”a destra dello schermo, compilare la maschera di inserimento inserendo l'Id Utente e la password e accedere al sistema.
Qual è il codice identificativo del bonus trasporti?
💻 Codice identificativo Bonus trasporti: dove si trova? Il codice identificativo si trova all'interno del portale bonustrasporti.lavoro.gov.it, recandosi alla voce “Codice” nella sezione “Dati del bonus”.
Come caricare il bonus trasporti online?
- COME RICARICARE UN ABBONAMENTO ONLINE E SCONTARE IL BONUS TRASPORTI: Biglietteria online - Scegliere “Ricarica abbonamenti” ...
- Inserire la propria mail. Selezionare la tipologia di abbonamento che si desidera ricaricare. ...
- Inserire eventuali codici promozionali ricevuti per lo sconto del costo della tessera acquistata online.
Che fine ha fatto il bonus trasporti?
Risorse correlate. Il Bonus Trasporti è un contributo per l'acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici locali, regionali e interregionali per i cittadini con un reddito Isee non superiore a 20mila euro. Ad oggi i fondi stanziati sono esauriti e non sono previsti altri rifinanziamenti per il 2024.
Cosa fare con il codice QR del bonus trasporti?
Il richiedente deve scaricare dalla piattaforma il codice e/o il QR code del bonus ottenuto e mostrarlo all'operatore dello sportello fisico del Gestore del servizio di trasporto oppure utilizzarlo per un acquisto online se previsto dallo stesso Gestore e con le modalità dallo stesso stabilite.
Come si utilizza il bonus trasporti 60 euro?
Come si usa
Il Bonus deve essere utilizzato, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione. L'abbonamento può iniziare la sua validità anche in un periodo successivo.
Come attivare il bonus trasporti ATM?
- Selezionate l'operatore di trasporto (selezionate la voce "ATM Azienda Trasporti Milanesi". ...
- dichiarate la condizione di reddito (non superiore a 20.000€ per il 2022)
- inserite l'importo del bonus.
Quante volte si può richiedere il bonus trasporti?
Pertanto chi ha già un abbonamento annuale non può fare un'altra domanda, mentre chi ha preso un abbonamento mensile può richiedere un nuovo voucher.
Come inserire il bonus trasporti su Trenitalia?
TRENITALIA, COME UTILIZZARE IL BONUS TRASPORTI
Il credito di 60 euro è utilizzabile presso le biglietterie di Trenitalia, le agenzie di viaggio abilitate e attraverso il sito accedendo alla sezione dedicata al bonus trasporti.
Come richiedere il bonus trasporti per il mese successivo?
Per richiedere il Bonus trasporti 2023 bisogna accedere al portale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it gestito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L'accesso al portale è possibile esclusivamente tramite SPID (con livello di sicurezza 2) o CIE.
Quando sarà il prossimo bonus trasporti?
Bonus Trasporti 2024 addio: il voucher da 60 euro per i mezzi pubblici è diventato una ricarica da 77,20 euro sulla social Card Dedicata a te: le novità. Nel 2024 cambia il Bonus Trasporti da 60 euro destinati all'acquisto di abbonamenti mensili o annuali per i servizi del trasporto pubblico locale.
Come inserire bonus trasporti su Trenitalia Tper?
Si inseriscono: autocertificazione dei redditi, importo dell'abbonamento da acquistare, si seleziona l'operatore di trasporto pubblico ( TPER, per il trasporto autobus Bologna Ferrara). Si riceve un buono, che andrà presentato successivamente all'operatore.
Come annullare il bonus trasporti 2023?
Inoltre, per procedere all'annullamento del bonus emesso, è necessario accedere alla propria sezione nel portale bonus trasporti, entrare nella sezione “Visualizza buono” e procedere all'annullamento del buono premendo sull'icona del cestino, presente tra le azioni suggerite in corrispondenza del bonus da annullare.
Quante volte si può chiedere il bonus trasporti 2023?
Quante volte si può richiedere il bonus trasporti 2023
Il bonus trasporti si può richiedere una volta al mese fino a dicembre.
Come pagare l'abbonamento con il bonus trasporti?
Il bonus si potrà utilizzare inserendo direttamente i dati durante l'acquisto dell'abbonamento, oppure compilando un modulo cartaceo e consegnandolo alla biglietteria materiale. Nel caso di Trenitalia, l'abbonamento andrà acquistato presso le biglietterie Trenitalia mostrando il codice del bonus.
Quanti bonus trasporti ci sono a ottobre 2023?
Il ministero del lavoro comunica che i dati a consuntivo del Bonus trasporti 2023 sono di oltre 2,5 milioni di voucher riscattati (2.792.906) per un valore complessivo di 142.691.216,56 euro. L'importo erogato in media è stato di 51 euro a bonus di media che hanno raggiunto: giovani under 30 nel 60,34% dei casi e.
Da quando parte il bonus trasporti 2024?
Alle porte ci sarebbe un nuovo click day per il bonus trasporti. Occhi aperti per il 1° gennaio 2024, con l'anno nuovo che potrebbe partire al meglio, dato il vantaggio possibile, ma anche una dose d'ansia. Sarà infatti il caso di muoversi per tempo, per evitare di restare esclusi.
Quanto è il bonus trasporti 2023?
Il bonus trasporti 2023 è nato per supportare famiglie e singoli contro il caro-energia, si può richiedere ogni mese per un massimo di 60 euro. Le richieste si devono fare durante i click day organizzati dal Ministero.
Quanto tempo ho per attivare abbonamento ATM?
L'acquisto va perfezionato entro il 10 del mese, così potrai ottenere il rilascio di un abbonamento con validità dal primo giorno del mese successivo; altrimenti, 2 mesi dopo.
Fin quando dura il bonus trasporti?
Dal 1° gennaio 2024 è stato confermato lo stop al bonus trasporti nel 2024. Nella Legge di Bilancio 2024 pubblicata in Gazzetta Ufficiale, infatti, non compare la proroga della misura destinata alle famiglie con reddito non superiore a 20.000 euro.