Dove vengono prodotti gli elettrodomestici Bora?
Bora Lüftungstechnik GmbH (nome abbreviato: Bora) è un'azienda tedesca produttrice di elettrodomestici per la cucina (sistemi di aspirazione per piani cottura e forni flessibili). La sede aziendale principale si trova a Raubling, in Alta Baviera. Una sede secondaria si trova invece a Niederndorf, in Austria.
Come funziona la cappa Bora?
L'aspiratore per piano cottura BORA aspira con una corrente trasversale superiore alla velocità ascensionale del vapore di cottura. In questo modo i vapori di cottura e gli odori vengono aspirati in modo efficace, direttamente sul piano di cottura.
Cosa si intende per forno flessibile?
Un sistema che, mantenendo la libertà visiva, impedisce ai vapori di cottura di diffondersi una volta aperta la porta.
Come funziona il forno Bora?
Dopo aver attivato la preapertura della porta BORA Smart Open il vapore viene prima aspirato dalla camera di cottura. Solo allora la porta si apre automaticamente. In questo modo non ci si trova di fronte a vapore o odori aprendo la porta con la comoda maniglia incassata.
Che significa dual Cook?
La tecnologia Dual Cook, grazie alla doppia ventola, consente di utilizzare il vano del forno in tutta la sua capacità, fino a 75 l, o di dividerlo in due.
Funzionamento della cappa Bora integrata nel piano cucina
Cosa produce BORA?
Bora Lüftungstechnik GmbH (nome abbreviato: Bora) è un'azienda tedesca produttrice di elettrodomestici per la cucina (sistemi di aspirazione per piani cottura e forni flessibili). La sede aziendale principale si trova a Raubling, in Alta Baviera.
Quanto dura il filtro della cappa?
Quanto dura un filtro a carboni attivi (e quando cambiarlo)
Se la cappa non funziona come dovrebbe, la causa potrebbero essere proprio i filtri a carboni attivi, che periodicamente necessitano di essere controllati e cambiati. In media, la loro durata è di circa tre/quattro mesi.
Quanto consuma la luce della cappa?
Il consumo annuo di energia di una cappa per uso domestico è di norma compreso tra 30 kWh/an (classe A+) e 190 kWh/an (classe F).
Chi monta una cappa?
L'installazione di una cappa aspirante (o di una filtrante con elettroventilatore separato) deve essere effettuata da un tecnico qualificato (un elettricista iscritto all'albo o un tecnico di un centro d'assistenza specializzato) previo sopralluogo e nel rispetto delle specifiche regole tecniche.
Come pulire piano cottura Bora?
Pulizia del BORA X BO
La pulizia e l'asciugatura sono automatiche: basta avvitare la cartuccia di pulizia ecologica e riciclabile al centro della griglia di cottura e inserire entrambi nel livello centrale. Premete “Cura” sul menù e date il via al programma di pulizia intensiva.
Come togliere il grasso dal motore della cappa?
Spruzzare sul corpo della cappa aspirante un detergente sciogligrasso e lasciare agire per breve tempo. Pulire quindi la superficie con acqua calda e un panno. Quanto più è calda l'acqua, tanto più sarà facile eliminare il grasso nei vari punti. Passare infine un panno privo di pelucchi.
Perché la cappa fa rumore?
l'impatto dell'aria sui filtri, che si interpongono al flusso d'aria per trattenere i grassi o le sostanze responsabili degli odori dei fumi. Come in uno strumento a fiato, il passaggio dell'aria nei fori dei filtri genera rumore, tanto più forte quanto più è elevata la portata aspirata dalla cappa.
Quanti kW consuma una cappa da cucina?
Scegliere un prodotto di classe pari o superiore ad A+ equivale ad investire su una cappa che, oltre ad essere poco rumorosa, consuma non più di 37 kW/h all'anno (a paragone una cappa di classe C ne consuma 96).
Quanto dura la Bora?
La durata media della "bora scura" è di 48-72 ore.
Perché si dice bora?
Il termine deriva da Borea, personificazione del vento del nord nella mitologia greca. La bora conosciuta in Italia è quella di Trieste. In Croazia è celebre quella di Segna e Fiume e in Slovenia quella di Aidussina.
Quanto è forte la Bora?
Quanto è forte il vento di bora
La velocità della bora è proprio lì in compagnia dei venti più forti mai registrati. Raggiunge velocità fino a 220 km/h, mentre le raffiche più forti registrate sono state a 304 km/h nei pressi del tunnel Sveti Rok e 248 km/h sul Ponte Maslenica.
Cosa vuol dire cottura inverter?
Perché cucina meglio e consuma di meno. La tecnologia inverter, infatti, emette le microonde in modo meno intenso e più costante rispetto a un microonde tradizionale. Questo porta a cotture più uniformi con risultati più morbidi e succosi.
Come si pulisce il forno dual Cook?
- Avvolgi un panno bagnato con del detergente intorno all'oggetto.
- Con l'auito dell'oggetto, inserisci il panno tra i tre vetri e pulisci l'interno.
- Rimuovere infine l'umidità e le bolle con un panno asciutto.
A cosa serve il doppio forno?
Grazie ad esso è possibile cuocere i cibi in modo più sano e delicato, oppure potenziare arricchire le modalità di cottura tradizionali, per avere cibi più croccanti all'esterno e morbidi all'interno, o per ottenere prodotti da forno lievitati e cotti alla perfezione.