Dove vedere il miglior tramonto a Cefalonia?
Se si va in vacanza a Cefalonia non si può non andare a Petani.
Qual è la zona più bella di Cefalonia?
Spiaggia di Myrtos
Si trova nella parte nord dell'isola ed è considerata la spiaggia più bella di Cefalonia.
Dove vedere le foche monache a Cefalonia?
La spiaggia di Foki è circondata da una vegetazione lussureggiante, dove cipressi, pini e ulivi si fondono armoniosamente con i ciottoli bianchi e le acque blu intenso. La spiaggia prende il suo nome dalle foche monache che frequentano le sue acque blu.
Qual è il paese più bello di Cefalonia?
Assos è il paesino più fotogenico di tutta Cefalonia, un posto che non si può non visitare durante una vacanza sull'isola.
Dove vedere il tramonto in spiaggia?
- 1 - Spiaggia di Marina di San Gregorio, tra bellezza e movida.
- 2 - Spiaggia di Giglio Campese, sempre baciata dal sole.
- 3 - Baia di Chiaia di Luna, un gioiello nascosto.
- 4 - Cala Nera, il sapore dell'avventura.
- 5 - Cala Li Cossi, selvaggia e incontaminata.
Il tramonto su Cefalonia dallo scoglio di Arkoudi nel Peloponneso
Dove si può vedere il tramonto a Sant'Antioco?
Istmo - Strada Statale 126
Inebriati dal profumo del sale, non riuscirete a smettere di guardare il tramonto fino a che il sole non si nasconderà dietro S. Antioco, lasciandosi ammirare ancora per un po' dagli abitanti della costa ovest dell'Isola.
Qual è la spiaggia più bella di Cefalonia?
La spiaggia di Myrtos, situata nella costa nordoccidentale dell'isola, è considerata una tra le spiagge più belle del mondo per le sue acque mozzafiato dalle meravigliose sfumature di blu. Vi si possono trovare stabilimenti attrezzati e corsi di sport d'acqua per una giornata perfetta tra comfort e divertimento!
Dove uscire la sera a Cefalonia?
Vita notturna a Cefalonia
I centri maggiori per la vita notturna sono diversi e si concentrano nei villaggi più popolati dell'isola, come Argostoli, Sami, Skala o Fiskardo. Qui si trovano poche discoteche e night club, tanti piccoli ristorantini tipici e diversi bar con musica fino a sera.
Quali sono le cose da vedere assolutamente a Cefalonia?
- Myrtos Beach. 4,4. 4.697. Spiagge. ...
- Melissani Cave. 4,2. 5.573. Caverne e grotte. ...
- Assos. 4,6. 2.493. Luoghi e punti d'interesse. ...
- Antisamos Beach. 4,3. 3.661. Spiagge. ...
- Petani Beach. 4,6. 1.864. Spiagge. ...
- Makris Gialos Beach. 4,3. 1.944. Spiagge. ...
- Skala Beach. 4,2. 1.898. ...
- Gentilini Winery & Vineyards. 4,8. 559.
Dove si possono vedere le tartarughe Caretta-Caretta a Cefalonia?
Tuttavia, per vedere una tartaruga caretta –caretta adulta nel suo habitat naturale a Cefalonia, dovete andare alla laguna di Koutavos ad Argostoli, dovespesso appaiono al ponte De Bosset e lungo la costa, occasionalmente accompagnando i pescherecci e nuotando in cerca di cibo.
Quali sono le calette più belle di Cefalonia?
- Spiaggia di Makris Gialos e Platis Gialos.
- Spiaggia di Myrtos.
- Spiaggia di Antisamos.
- Spiaggia di Lepeda.
- Spiaggia di Xi.
- Spiaggia di Skala.
- Spiaggia di Kounopetra.
- Spiaggia di Livadi.
Dove si trova la foca monaca a Cefalonia?
La Foca Monaca
Il mare tra Cefalonia e Itaca risulta essere l'habitat naturale della rarissima foca monaca, ormai in via di estinzione, e che prospera nelle acque calde del Mediterraneo e dell'Atlantico, al largo della costa del Nord Africa.
Come è Argostoli?
Oggi Argostoli è una cittadina vivace e moderna, ma lunga dominazione veneziana è ancora presente nella tradizione locale con il carnevale, molto sentito dagli abitanti di Argostoli e in qualche edificio scampato al terremoto, come la sede della Scuola Filarmonica e la biblioteca.
Quali sono i piatti tipici da mangiare a Cefalonia?
Non mancano ovviamente i classici come i Souvlaki gli spiedini di pollo, maiale o pecora, lo Giouvetsi agnello in pentola con riso, e la Papoutsakia melanzane al forno ripiene di carne e formaggio. Punto di forza di Cefalonia è il baccalà che viene proposto in diverse cotture sempre accompagnato dalla salsa Aliada.
Quali sono le spiagge più belle di Argostoli?
- Spiaggia Kalamia.
- Spiaggia Paliostafida.
- Makris Gialos.
- Platis Gialos.
- Gradakia Beach.
- Koutavos Lagoon.
- White Rocks Beach.
- Lassi Beach.
Cosa comprare a Cefalonia?
Miele di pino nero, origano selvatico, mandola o vino Robola sono prodotti tipici di Cefalonia ed oltre ad essere deliziosi raccontano la storia veneziana e la biodiversità unica di quest'isola.
Qual è il periodo migliore per andare a Cefalonia?
Il clima è quello tipico dell'area mediterranea, con inverni piovosi e miti ed estati secche. Il vento, che soffia da est, non è mai troppo forte. Il periodo migliore per visitare Cefalonia, come la maggior parte delle Isole greche, è giugno/metà luglio oppure fine agosto/settembre.
Qual è la mitologia di Cefalonia?
La mitologia racconta che il giovane Kefalos, un rifugiato proveniente da Atene, una volta giunto a Cefalonia e conquistato un gruppo di abitanti chiamati Tafi, che vivevano nella penisola occidentale dell'isola, avesse tenuto sotto controllo l'isola per un lungo periodo di tempo e fosse poi diventato re.
Qual è la zona migliore di Cefalonia?
La penisola di Paliki, di cui Lixouri costituisce la cittadina principale, ha un fascino particolare ed è forse una delle zone più belle di Cefalonia. Qui ci sono alcune delle spiagge più famose, come Xi – la spiaggia rossa – e la spettacolare Petani Beach.
Quale isola greca ha il mare più bello?
Le isole più note per il mare
Tra le isole greche più celebri per la bellezza del mare, Creta, Corfù, Zante, Rodi e Santorini spiccano per i loro paesaggi incantevoli e le acque cristalline. Creta, la più grande delle isole greche, è un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare.
Dove si trova la spiaggia rosa a Cefalonia?
A fare della baia di Xi un luogo unico su tutta l'isola di Cefalonia è la colorazione davvero particolare della sabbia; Xi presenta infatti una colorazione totalmente rossa. La spiaggia è di sabbia fine, con un mare limpido e cristallino che anche al largo non diventa mai fondo.
Dove si trova il tramonto più bello?
- Stromboli (Sicilia) ...
- Canazei (Trentino-Alto Adige) ...
- Polignano a Mare (Puglia) ...
- Cervia (Emilia Romagna) ...
- Venezia (Veneto) ...
- San Quirico d'Orcia (Toscana) ...
- Roma (Lazio)
Dove vedere il tramonto?
Il posto migliore per godersi il tramonto è a Blevio vicino a villa Troubetzkoy, di proprietà del leader di Apple Europe, Pascal Cagni. A Blevio il sole tramonta in un varco tra le montagne, proprio dietro Villa Erba.
Dove scende il tramonto?
Il Sole, la Luna, i pianeti e le stelle sorgono tutti più o meno in direzione Est e tramontano più o meno a Ovest. Questo avviene perchè la Terra ruota attorno al proprio asse da Ovest verso Est.