Dove vedere carta freccia?
CartaFRECCIA ora è solo digitale e non è necessario richiedere un duplicato, puoi infatti esibirla dal tuo smartphone attraverso la sezione “Cartafreccia” presente sull'App Trenitalia o dall'area riservata sul sito www.trenitalia.com nella versione mobile.
Come faccio a recuperare la mia carta freccia?
Il recupero dei punti CartaFRECCIA
Puoi procedere al recupero del biglietto in autonomia dalla tua area riservata Trenitalia entro 30 giorni dall'acquisto. Il recupero è possibile solo se il nome e cognome riportati sul biglietto sono identico a quello indicato sulla CartaFRECCIA.
Come stampare la carta freccia?
attraverso la sezione “Cartafreccia” presente sull'App Trenitalia; eventualmente stampabile nel formato cartaceo dalla sezione «Stampa CartaFRECCIA” nella tua area riservata; eventualmente stampabile nel formato cartaceo presso gli uffici/sportelli di Assistenza e Biglietteria nelle stazioni ove presenti.
Come si fa ad avere la CartaFRECCIA?
Collegati al sito trenitalia. Com e dal menu seleziona Cartafreccia. Entrerai nella sezione apposita dove sarai invitato/a a richiedere la carta. Clicca su "Richiedila ora" oppure "Richiedi la Cartafreccia".
Cosa fare quando scade CartaFRECCIA?
Le Carta scaduta non può essere rinnovata, e il Cliente potrà eventual- mente ottenere una nuova Carta, secondo quanto previsto dal precedente art.
LUGANO, IL LOGOS, LE BELVE: L'ASSALTO DEI GIORNALISTI MEDIASET
Quanto dura lo status CartaFRECCIA?
CartaFRECCIA Oro è lo status che raggiungi quando raccogli più di 3000 punti viaggiando sui treni Trenitalia e sulle Frecce. Ha una validità, per la componente loyalty fino al 31 dicembre dell'anno successivo rispetto a quello di emissione.
Quanto costa CartaFRECCIA Trenitalia?
Ha un costo annuale di 40 euro e consente sconti del 10% sui prezzi del biglietto Base in 1° e 2° classe su tutti i treni nazionali, sui livelli di servizio Business, Premium e Standard e sulle vetture letto e cuccette.
Come fare la carta freccia dopo aver compiuto 60 anni?
Se hai compiuto 60 anni puoi acquistare la Carta d'Argento presso le biglietterie di stazione o le agenzie di viaggio abilitate, presentando un documento di identità. Il prezzo è di 30 euro (per le persone che hanno compiuto i 75 anni di età, invece, la Carta d'Argento è gratuita) e la validità è di un anno.
Cosa serve la Cartafreccia di Trenitalia?
Il programma ti consente di accumulare punti viaggiando con le Frecce, Eurocity e Euronight o acquistando prodotti e servizi dai nostri partner. Registrati on line in pochi minuti e ricevi subito il tuo codice personale già attivo per iniziare la raccolta punti e accedere alle promozioni dedicate.
Quanto costa la carta freccia senior?
Quanto costa l'offerta CartaFRECCIA Senior? L'offerta è gratuita per tutti i possessori di CartaFRECCIA di età superiore ai 60 anni.
Cosa è la carta freccia?
CartaFRECCIA Collection è un mondo di premi esclusivi ed esperienze uniche che potrete raggiungere con i punti CartaFRECCIA. Potrai spendere i punti accumulati con CartaFRECCIA per richiedere tutti i premi ferroviari: biglietti, carnet, upgrade, gli accessi alle lounge e la carta regalo dedicata alle Frecce.
Quanti punti CartaFRECCIA per biglietto gratis?
Per richiedere i biglietti premio basta avere 1.000 punti sul tuo saldo!
Come si rinnova la carta Freccia scaduta?
Le Carta scaduta non può essere rinnovata, e il Cliente potrà eventual- mente ottenere una nuova Carta, secondo quanto previsto dal precedente art. 2.
Dove acquistare carta Freccia senior?
La Carta d'Argento può essere acquistata presso le biglietterie di Trenitalia, le agenzie di viaggio autorizzate, o online tramite il sito web di Trenitalia. Avrai bisogno di un documento d'identità per dimostrare la tua età.
Quanto si risparmia con la carta freccia?
Registrandosi sul sito Trenitalia, si richiede “Cartafreccia” per iniziare l'accumulo dei punti ad ogni viaggio effettuato (automaticamente, se l'acquisto è on line, oppure comunicando il codice “Cartafreccia” se i biglietti vengono acquistati tramite altri canali). Lo sconto potrà variare dal 5% al 10%.
Quali treni si possono prendere con la tessera over 70?
La Card Over 70 è valida, per 365 giorni a partire dalla data di rilascio. Si può utilizzare su bus, filobus, tram, metropolitane A, B- B1, C e ferrovia Termini-Centocelle.
Chi può fare la Cartafreccia?
La carta freccia young è dedicata ai giovani tra i 12 e i 30 anni ed è l'opzione ideale per chi desidera viaggiare in modo conveniente e flessibile. Con la carta freccia young, si possono ottenere sconti fino al 50% sui biglietti dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca.
Quali sconti dopo i 60 anni?
- Bonus over 60: che sconti si hanno dopo i 60 anni? ...
- Esenzione del pagamento del Ticket Sanitario. ...
- Sconti sui trasporti pubblici. ...
- Sconti sulle imposte. ...
- Isopensione. ...
- Bonus Maroni. ...
- Esenzione Ticket per età ...
- Esenzione Ticket pronto soccorso.
Come ottenere sconti su Frecciarossa?
Puoi ottenere ulteriori sconti se aggiungi la tua carta sconto (Carta Verde o Carta Argento) o fedeltà (CartaFRECCIA, CartaFRECCIA Oro, CartaFRECCIA Platino) di Trenitalia; lo sconto verrà applicato automaticamente al tuo acquisto.
Chi ha diritto allo sconto sui treni?
Gli over 60 possono beneficiare della Carta Argento, che offre sconti sui trasporti ferroviari del 15% su tutti i treni nazionali; costa 30 euro per chi ha meno di 75 anni ed è gratuita per chi ha 75 anni o più.
Chi ha la 104 ha lo sconto sui treni?
Agevolazioni regionali per disabili
In Piemonte, è possibile richiedere la tessera di libera circolazione che permette a tutte le persone disabili, titolari della Legge 104 o indennità di accompagnamento, di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici della rete regionale.
Chi ha la 104 viaggia gratis?
Anche Trenitalia ha messo a disposizione la CartaBlu Legge 104, dove il viaggio risulta gratuito sia per la persona disabile che per chi lo accompagna.
Come viaggiare sui treni gratis?
I bambini fino ai 4 anni non compiuti viaggiano gratuitamente su tutti i treni nazionali, in tutte le classi e livelli di servizio purché senza posto a sedere e con una persona maggiorenne o relativamente ai servizi Notte, occupino il posto cuccetta o letto insieme ad un'altra persona pagante.
Come pagare meno il Frecciarossa?
Super risparmio
Puoi acquistare il biglietto Super Economy fino alla mezzanotte del settimo giorno precedente la partenza per i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e per il FrecciaLink e fino alle ore 24 del sesto giorno precedente la partenza del treno per i treni Intercity e Intercity Notte.
Come viaggiare gratis su Frecciarossa?
Ecco un esempio pratico: sui treni "Frecciarossa" di Trenitalia i minori di 15 anni viaggiano gratis se accompagnati da almeno un adulto oppure in gruppi familiari composti dalle 2 alle 5 persone. Gli altri componenti del gruppo pagano il prezzo Base del biglietto.