Dove validare abbonamento Metrebus?
nelle biglietterie Atac abilitate; online, accedendo all'area MyAtac; nelle rivendite autorizzate (edicole, tabaccai e bar convenzionati);
Dove validare Metrebus Card?
Attivare la Metrebus Card Red ricaricata presso i validatori dei tornelli metro e della ferrovia Roma-Lido. Il servizio di ricarica online non ha nessun costo aggiuntivo ed è consentito ai soli titolari di Metrebus Card Red.
Come attivare l'abbonamento Metrebus Card?
Nelle biglietterie Atac abilitate (verifica i servizi offerti in ogni singola biglietteria), compilando e consegnando il modulo dedicato insieme alla fotocopia di un documento di identificazione valido, con originale in visione. Il supporto è personalizzato con nome, cognome, data di nascita e foto.
Come attivare abbonamento Atac dopo ricarica?
La tessera elettronica può essere ricaricata nelle biglietterie Atac abilitate, nelle rivendite autorizzate e nei parcometri Pay&Go presenti sul territorio. Dopo aver ricaricato la card ricorda di attivare il titolo presso un validatore all'inizio del viaggio.
Come attivare abbonamento Atac acquistato online?
- Gestire il tuo profilo. Accedi a myAtac per gestire il tuo profilo utente. ...
- Richiedere e rinnovare gli abbonamenti agevolati. Accedi a myAtac per ottenere o rinnovare l'abbonamento agevolato per la categoria desiderata. ...
- Ricaricare la tua Card. ...
- Aderire a Tap&Go.
Con Pay&Go e Pay&Go+ puoi ricaricare anche la Metrebus Card
Come vedere se la Metrebus Card è valida?
Se la tua carta è stata accettata, su bus, tram e filobus sulla schermata del validatore appare una luce verde, in metropolitana si accende la luce verde posta sul lettore contactless collocato sul tornello e quest'ultimo si apre.
Come mettere l'abbonamento Atac sul telefono?
COME SI ACQUISTA - Basta scaricare l'App gratuita di MyCicero, su www.atac.roma.it/bipiu o dallo store del proprio smartphone (IOS e Android), e procedere all'acquisto del Biglietto Intergrato a Tempo 100 minuti o dell'abbonamento mensile personale.
Come attivare Metrebus Card Cotral?
Dopo 24 ore dall'acquisto la tua Metrebus Card è pronta per essere attivata passandola sulla validatrice di un nostro bus, ad una delle nostre biglietterie self service, ai tornelli della Metro A e B o della Roma - Lido.
Come ricaricare Metrebus card online con bonus trasporti?
Una volta ottenuto il bonus e il relativo codice, si potrà utilizzarlo accedendo al sito web MyAtac (previa registrazione), selezionare dal menu sulla sinistra la voce "Ricarica la card" e seguire le indicazioni per scegliere il titolo di viaggio da acquistare.
Come ricaricare Metrebus card studenti?
Online, accedendo all'area MyAtac (solo se sei già titolare di una Metrebus Card). Biglietterie Atac abilitate al rilascio dell'abbonamento agevolato (verifica i servizi offerti in ogni singola biglietteria), ricaricando la Metrebus Card.
Come mettere la Metrebus Card su Wallet?
Sul tuo iPhone, apri l'app Wallet. Tocca Carta trasporti per aggiungere una nuova carta oppure tocca Carte precedenti per aggiungere una carta trasporti già presente nell'app Wallet.
Come funziona la carta ricaricabile Atac?
La card chip on paper è ad uso personale (non per gruppi). La nuova card (chip on paper) è ricaricabile e gratuita per acquisti uguali o superiori a 4,50 euro. Per acquisti di importo inferiore ha un costo di 50 centesimi.
Come si attiva il bonus trasporti?
La richiesta può essere effettuata sulla piattaforma web, disponibile all'indirizzo bonustrasporti.lavoro.gov.it. Per accedere è necessario essere muniti dell'identità digitale SPID o della CIE. Il buono sarà nominativo e utilizzabile per l'acquisto di un solo abbonamento annuale o mensile durante il mese in corso.
Dove attivare bonus trasporti Roma?
- Il bonus si può utilizzare esclusivamente on line. - E' necessario disporre di una card ATAC ricaricabile ed essere registrati al servizio MyAtac. - Chi non dispone di una card può richiederla nelle biglietterie ATAC.
Dove ricaricare Metrebus Card Cotral?
Se preferisci, puoi ricaricarla presso le nostre biglietterie di Roma Anagnina, Rieti e Viterbo o presso i punti vendita autorizzati. Quanto costa? Il costo varia a seconda delle zone Metrebus nelle quali viaggi: da un minimo di 141€ ad un massimo di 567,40€ l'anno.
Come convalidare l'abbonamento Cotral?
convalidare gli abbonamenti cartacei e le tessere elettroniche ad ogni viaggio; dove richiesto (es. abbonamenti cartacei), compilare il titolo a penna nelle parti di competenza e portare con sé un documento d'identità valido.
Come richiedere bonus trasporti Metrebus Lazio?
Bonus trasporti, quanto vale e come richiederlo
Possono richiederlo i cittadini con reddito complessivo, nel 2022, non superiore a 20.000 euro, che presenteranno domanda entro il 31 dicembre 2023 attraverso il portale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it.
Per cosa vale l'abbonamento Metrebus?
Mensile Impersonale (53,00 euro) valido per il mese di calendario riportato sullo scontrino di ricarica, per un numero illimitato di viaggi nel territorio di Roma Capitale. l'abbonamento impersonale – cedibile – può essere utilizzato alternativamente da persone diverse.
Come mettere l'abbonamento sul cellulare?
- Apri l'app Impostazioni del dispositivo e tocca Google. Gestisci il tuo Account Google.
- Tocca Pagamenti e abbonamenti in alto.
- Tocca Gestisci gli acquisti, Gestisci gli abbonamenti o Gestisci le prenotazioni.
- Per ulteriori dettagli, seleziona un elemento.
Come controllare scadenza abbonamento Metrebus?
A Roma, l'abbonamento si fa con la Metrebus Card. Ma la scadenza è riportata sullo scontrino - Agenda Digitale.
Quando scade l'abbonamento Metrebus?
Contestualmente alla prima emissione della Metrebus Card effettuerai il pagamento di 50 euro e avrai caricato il tuo abbonamento annuale Metrebus Roma, valido 12 mesi dalla data di emissione.
Quali sono le zone Metrebus Lazio?
- ZONA B: - Albano Laziale. - Anguillara Sabazia. - Ardea. - Ariccia. - Bracciano. ...
- ZONA C: - Agosta. - Anticoli Corrado. - Anzio. - Aprilia. - Arsoli. ...
- ZONA D: - Acuto. - Affile. - Allumiere. - Anagni. - Arcinazzo Romano. ...
- ZONA E: - Accumoli. - Acquapendente. - Alatri. - Alvito. - Amaseno. ...
- ZONA F: - Acquafondata. - Aquino. - Atina. - Ausonia.
Dove trovo il QR code del bonus trasporti?
Il voucher va richiesto sulla piattaforma del Bonus trasporti, dove si ottiene un codice QR che può essere scaricato in Pdf ed eventualmente stampato. Il codice deve poi essere esibito al momento del pagamento dell'abbonamento per ottenere lo sconto.
Come scaricare il codice bonus trasporti?
I voucher nominali e non cedibili possono essere scaricati presso la piattaforma di gestione delle domande per il bonus trasporti 2023. I tagliandi sono identificati da un codice univoco e recano il codice fiscale del beneficiario, l'importo ottenuto e le date di emissione e scadenza.
Dove trovo il codice della richiesta bonus trasporti?
💻 Codice identificativo Bonus trasporti: dove si trova? Il codice identificativo si trova all'interno del portale bonustrasporti.lavoro.gov.it, recandosi alla voce “Codice” nella sezione “Dati del bonus”.