Dove trovo la ricevuta del pagamento del bollo?
È possibile avere un riscontro dell'avvenuto pagamento anche consultando il proprio estratto conto bancario/postale, che costituisce prova dell'avvenuto pagamento a tutti gli effetti, o informandosi presso il proprio istituto di credito.
Come trovare la ricevuta del bollo pagato?
E' un servizio disponibile sul sito www.agenziaentrate.gov.it tra i servizi fiscali online senza registrazione.
Come faccio a vedere i bolli pagati?
La maggior parte delle Regioni italiane si affida all'ACI (Automobil Club d'Italia) per la gestione del bollo auto, perciò un modo semplice e veloce per verificare se il pagamento è stato realizzato è attraverso il portale Aci.it.
Dove trovo ricevuta bollo auto Lombardia?
È inoltre possibile avere un riscontro anche consultando il proprio estratto conto bancario/postale che a tutti gli effetti costituisce prova dell'avvenuto pagamento oppure informandosi presso il proprio istituto di credito.
Dove controllare il pagamento del bollo auto?
I servizi di calcolo del bollo auto e di controllo pagamenti effettuati sono disponibili sul sito nazionale dell'Automobile Club d'Italia (ACI).
PagoPA - Stampa Ricevuta di Pagamento
Come faccio a sapere se ho bolli arretrati da pagare?
Per la verifica del pagamento bollo di anni precedenti il metodo più veloce consiste nell'usufruire del servizio online dell'ACI di verifica pagamento, che consente di visualizzare lo stato dei versamenti degli ultimi 4 anni pregressi.
Cosa succede se non si paga il bollo?
Per ritardi compresi tra 15 e 30 giorni si paga una sanzione fissa dell'1,5%, tra 30 e 90 giorni la sanzione sale all'1,67%, mentre oltre i 90 giorni si sale al 3,75%. Dopo il primo anno di ritardo si paga il 4,286% della tassa di sanzione, a partire dal secondo anno si paga il 5%.
Come contattare Regione Lombardia per il bollo auto?
Bollo Auto Lombardia: Numero Verde e Contatti
Il numero verde è 800/030606 ed è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.
Cosa serve per pagare il bollo auto in tabaccheria?
Cosa serve per pagare il bollo
Ebbene, per pagare la tassa automobilistica basta avere con sé il numero di targa o la carta di circolazione del veicolo, ricordando che per le modalità telematiche è necessario disporre anche delle credenziali SPID o CIE.
Come vedere se il bollo e pagato ACI?
Scaricando gratuitamente sul proprio dispositivo mobile (smartphone) l'APP ACI SPACE, registrandosi, è possibile accedere nella sezione MY CAR ad una pluralità di servizi sui veicoli di proprietà quale, ad esempio, la funzione di controllo delle scadenze dell'auto (bollo auto, patente e tessera ACI) e del pagamento dei ...
Come faccio a sapere se ho pagato il bollo in Lombardia?
Sulla propria Area Personale Tributi (si accede con SPID, con Carta d'Identità Elettronica o con il Pin della CNS) si può controllare la posizione tributaria relativa ai propri veicoli e ai pagamenti effettuati.
Come faccio a sapere se il bollo auto è scaduto?
Il sito dell'ACI non è l'unico modo per effettuare la verifica della scadenza del Bollo Auto. Un altro modo ufficiale, sicuro e verificato è il calcolo del bollo auto tramite il portale dell'Agenzia delle Entrate.
Come scaricare il bollo auto pagato con pagoPA?
Scaricare ricevuta pagoPA con EasyPol
Una volta aperta l'applicazione ed effettuato il login tramite le credenziali di accesso è sufficiente cliccare sull'icona dei Pagamenti. Una volta dentro questa sezione occorre cliccare su Pagamenti e scorrere la lista delle transazioni fino alla ricevuta da scaricare.
Come scaricare le ricevute di pagamento pagoPA?
Di solito la ricevuta PagoPA viene inoltrata anche per posta elettronica indicata al momento del pagamento. Nella sezione i miei pagamenti (dipende dalla piattaforma utilizzata), dovresti avere la possibilità di consultare lo stato e poter scaricare la ricevuta.
Dove trovo la ricevuta di pagamento pagoPA?
Le ricevute di pagamento online pagoPA e Avviso di Pagamento pagoPA con esito positivo, salvo buon fine dell'operazione di pagamento presso il PSP, sono disponibili nel servizio di interesse, sezione Pagamenti effettuati.
Quanto costa chiamata ACI?
Soccorso stradale ACI - Chiama l'803.116 dall'Italia (telefonata gratuita)
Come prendere un appuntamento All'ACI?
E' possibile contattare l'URP anche tramite il Numero Verde gratuito 800.18.34.34 o inviando un quesito tramite il Contact Center, accessibile dalla voce URP in alto a destra della home page del sito www.aci.it.
Come faccio a pagare il bollo auto scaduto?
On line, accedendo dalla web app PagoBollo, dal Portale di ACI o da IO, l'app dei servizi pubblici. Basta inserire targa del veicolo, dati del proprietario e scadenza. Per scadenza si intende la data di fine validità (riportata anche nell'avviso).
Come avere lo sconto del 20% sul bollo auto?
Dunque, in sintesi, chi è in regola con i pagamenti e deciderà di pagare il bollo tramite addebito diretto sul conto corrente potrà beneficiare di uno sconto totale del 20%. Da menzionare anche la sanatoria, prevista per chi non ha saldato il bollo negli ultimi tre anni.
Chi si occupa del bollo auto?
La tassa automobilistica è gestita dalle Regioni e dalle Province Autonome di Bolzano e Trento. Fanno eccezione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Sardegna per le quali la tassa è gestita dall'Agenzia delle Entrate.
Come posso contattare Regione Lombardia?
Contatta il numero verde gratuito 800.318.318 da rete fissa per informazioni sui servizi di Regione Lombardia oppure il numero 02 3232 3325 da rete mobile e dall'estero, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario.
Quando cadono in prescrizione i bolli auto non pagati?
Il termine di prescrizione bollo auto è di tre anni, trascorsi i quali si potrà impugnare la cartella presso la Commissione Tributaria. Può capitare che tra le varie scadenze da rispettare ci si dimentichi di pagare il bollo auto.
Quanta gente non paga il bollo auto?
Auto fantasma: in Italia sono 43mila e non pagano bollo, multe e pedaggi.
Cosa succede se pago il bollo in ritardo di un mese?
il tributo dovuto
la sanzione ridotta, ipotesi previste: entro i primi 14 giorni, dal 1° al 14° giorno compreso, la sanzione ridotta ammonta allo 0,1% della tassa per ogni giorno di ritardo (esempio: con 8 giorni di ritardo rispetto alla scadenza, la percentuale della sanzione sarà del 0,8% della tassa)