Dove trovo i messaggi di booking?
Puoi trovarlo nell'extranet nella sezione Messaggi sulle prenotazioni della tua casella Messaggi e nella sezione Dati della tua Home.
Come si vedono i messaggi su booking?
Clicca su Messaggi e poi su Messaggi con Booking.com. Clicca su Vedi le opzioni di contatto e seleziona un argomento e un sotto argomento. Clicca su Vedi tutte le opzioni per contattarci e poi su Messaggio. Scrivi il tuo messaggio e clicca su Invia messaggio.
Dove trovo la ricevuta di booking?
- Accedi all'extranet.
- Clicca su Contabilità e poi su Fatture.
- Scegli una fattura e in Azioni clicca su Vedi resoconto per controllare le prenotazioni incluse.
- Le stesse informazioni sono disponibili anche nella sezione Contabilità, nel Resoconto prenotazioni.
Come scrivere ad un host su booking?
Puoi contattare alcune strutture tramite la funzionalità "Contatta l'host" o, in alternativa, inviare una richiesta speciale alla struttura anche durante la prenotazione. Ricorda di usare sempre il sistema di messaggistica della nostra piattaforma per garantire una comunicazione chiara per tutte le parti coinvolte.
Come attivare le notifiche di booking?
Clicca su Impostazioni e seleziona Impostazioni notifiche. Seleziona Sì o No per il tipo di notifiche che desideri ricevere. Quando selezioni “Sì”, comparirà un menù a tendina che consente di specificare quando e come ricevere questa notifica.
Centralizza tutti i messaggi di Booking e Airbnb con Amenitiz per semplificare le comunicazioni
Cosa sono i messaggi template?
I Template sono messaggi, pre-approvati da WhatsApp, usati per inviare notifiche/ comunicazioni ai clienti. In fase di avvio di una conversazione, i template sono gli unici messaggi che è possibile inviare. Questa tipologia di messaggi può contenere testo, immagini, video o documenti.
Come modificare le impostazioni di booking?
Clicca su Struttura e poi su Informazioni sull'alloggio oppure su Informazioni sulle camere. Clicca su Modifica. Modifica le informazioni che ti interessano, per esempio tipologia e nome dell'alloggio, posizione, opzioni per i letti, occupazione e dettagli del bagno. Clicca su Continua per completare.
Come contattare Booking da proprietario?
- Accedi al tuo account Booking e accedi a Extranet.
- Clicca sul pulsante “Aiuto” nella parte superiore dello schermo.
- Seleziona l'opzione “Chat” e inizia a digitare la tua richiesta.
Come segnalare un ospite su Booking?
Seleziona le date in cui l'ospite ha soggiornato e poi tocca il nome dell'ospite. Tocca Segnala la cattiva condotta dell'ospite. Seleziona uno degli scenari e lascia un breve commento sotto a Dettagli. Spunta la casella se vuoi impedire all'ospite di prenotare nuovamente la tua struttura in futuro.
Come contattare Booking proprietario?
Uno dei modi più semplici per contattare Booking.com per i partner è inviare un messaggio tramite la casella di posta extranet di Booking.com. Dopo aver effettuato l'accesso all'extranet, fai clic sulla scheda "Posta in arrivo", quindi su "Messaggi di Booking.com".
Quando si abbassano i prezzi su Booking?
La piattaforma spesso “lancia” delle promozioni. La più nota di queste è il Black friday di Booking (attiva generalmente dal terzo venerdì di novembre e valida per prenotazioni fino a dicembre dell'anno successivo), ma ce ne sono anche altre, come le offerte di inizio anno e così via.
Qual è la percentuale di Booking?
In media, le commissioni Booking sono di circa il 15% sul totale della prenotazione. Paragonando questa percentuale a quelle di altri portali, come per esempio le commissioni Airbnb, questa percentuale risulta essere nella media. L'OTA per case vacanza infatti, applica una commissione a carico dell'host del 14-16%.
Come vedere le prenotazioni cancellate su Booking?
Nella sezione “Your Bookings” (Prenotazioni) del Network dei membri è possibile visualizzare tutte le prenotazioni, precedenti, attuali e future.
Come fare domande su hotel booking?
- Scegli località e date.
- scegli la struttura e clicca su "Vedi disponibilità"
- scorri la pagina in basso fino a che trovi "Fai una domanda"
- inserisci indirizzo e-mail tuo e la domanda e poi "Invia"
Come aumentare le prenotazioni su booking?
- Disponibilità: più hai disponibilità di camere, più vendi, più il portale guadagna.
- Specificità: più le caratteristiche della tua struttura sono specifiche, più è facile vendere.
- Recensioni: più ottieni il gradimento degli ospiti, più è facile vendere.
Cosa fare se l'ospite non si presenta Booking?
Sei un ospite? Se un cliente non si presenta e tu scegli di rinunciare alla penale applicabile, devi segnalare la prenotazione come mancata presentazione così da annullare anche la commissione a noi dovuta.
Cosa fare se un ospite non si presenta Booking?
Gestire le cancellazioni e le mancate presentazioni
Se decidi di non applicare la penale a un ospite che non si presenta in struttura, ti chiediamo di segnalare la prenotazione come mancata presentazione entro le 48 ore successive alla data prevista per il check-out.
Cosa succede se si segnala la cattiva condotta di un ospite su Booking?
Tutto ciò si traduce poi in una nota nella “fedina penale” del cliente di Booking.com. Inoltre se questo infatti prenota di nuovo presso la stessa struttura verso la quale non si è comportato correttamente, sarà addirittura possibile richiedere la cancellazione della prenotazione, onde evitare ulteriori problemi.
Come parlare con Booking Italia?
Per contattarla, vai su booking.com/help.
Quando paga booking al proprietario?
La cadenza è settimanale (ogni giovedì) o mensile (entro il 15 del mese), a seconda di fattori quali la posizione della struttura. Tieni presente che i pagamenti potrebbero essere temporaneamente bloccati fino a quando non sarà verificata la posizione della struttura.
Come funziona lavorare con booking?
Booking.com lavora con un modello basato sulle commissioni, e questo vuol dire che paghi una percentuale fissa su ogni prenotazione ricevuta tramite il nostro sito. Le informazioni sulla commissione esatta che paghi sono indicate durante la registrazione, nella sezione del contratto.
Chi paga la tassa di soggiorno con booking?
Il sistema telematico delle prenotazioni Booking non è responsabile per il pagamento dell'imposta di soggiorno in quanto la responsabilità della riscossione di tale imposta sussiste esclusivamente sul soggetto che incassa il pagamento definitivo e che è in grado di appurare se vi è stato concretamente il soggiorno, ...
Come gestire le camere su booking?
- Accedi all'extranet.
- Clicca su Struttura.
- A seconda della tipologia della tua struttura, seleziona Informazioni sull'alloggio o Informazioni sulle camere.
- Trova la camera o l'unità che vuoi aggiornare e clicca su Modifica.
Come togliere il pagamento tramite booking?
- Accedi all'extranet.
- Clicca su Contabilità e poi su Ricevere i pagamenti.
- Clicca su Vuoi disattivare i Pagamenti tramite Booking.com? e segui i passaggi per procedere alla disattivazione.
- Clicca su Sì, disattiva per confermare le modifiche.
Come funzionano i messaggi?
SMS sta per Short Message Service, ovvero servizio di messaggi brevi. È un servizio di messaggistica di testo che consente lo scambio di brevi messaggi di testo tra dispositivi mobili. I messaggi SMS hanno in genere una lunghezza massima di 160 caratteri e possono essere inviati e ricevuti su varie reti mobili.