Dove si trova la spiaggia di Fteri?
La spiaggia di Fteri, nella costa nordoccidentale, è una spiaggia dalle scogliere bianche e un mare turchese che le conferiscono un aspetto paradisiaco. Nei dintorni si possono raggiungere in barca anche altre calette, come Kamari e Melissa.
Come si arriva a Fteri?
È possibile raggiungerla percorrendo un sentiero di montagna a piedi oppure, per agevolarsi, utilizzando il taxi boat che in 10 minuti vi permette di raggiungere questa meravigliosa baia, consigliamo di chiamare prima perchè con un po' di vento o nuvolo la barca non parte!
Quali sono le spiagge vicino a Zola, Cefalonia?
Zola è un piccolo villaggio montuoso nella parte nord-occidentale di Cefalonia. È costruito su una collina sopra il mare e le spiagge più vicine sono Vouti e Agia Kyriaki (a 1 km di distanza).
Come si arriva alla spiaggia di Myrtos?
Questa incantevole baia può essere raggiunta anche via mare, ma solo noleggiando un'imbarcazione privata. Se siete sportivi e avventurosi c'è un sentiero di 7,5km che parte da Agia Efimia e si può percorrere a piedi.. sarà un ottimo allenamento..
Dove si trova la spiaggia di Feniglia?
La spiaggia della Feniglia e l'Argentario sono rinomate località sulla costa tirrenica. La spiaggia è un tombolo di circa 7 km che collega la collina di Ansedonia con il Monte Argentario e che nella sua piccola estensione nasconde l'anima di un paradiso terrestre.
Fteri Beach, Kefalonia water taxi arrival - 31st Aug 2022
Come si arriva alla spiaggia della Feniglia?
Come raggiungere la spiaggia della Feniglia
Come arrivare alla spiaggia? Puoi raggiungere l'ingresso in due punti: da Nord attraversando in auto il comune di Orbetello per poi percorrere la Diga Leopoldina oppure da Sud, percorrendo la Statale SS1 per poi uscire sulla strada comunale fino a raggiungere il parcheggio.
Quali sono le spiagge più belle del Monte Argentario?
- Duna Feniglia.
- Giannella.
- Bagni di Domiziano.
- Cala Grande.
- Acqua Dolce.
- Cala del Gesso.
- Le Pilette.
- Spiaggia Lunga.
Cefalonia è un'isola economica?
Quest'isola in Grecia è favolosa e costa pochissimo (non la conosce nessuno) Ristoranti e hotel sono tra i più economici d'Europa, ma le spiagge di quest'isola sono meravigliose.
Quanto costa un lettino e un ombrellone a Cefalonia?
Se amate le comodità la spiaggia di Makris Gialos è quello che fa per voi! Presso il lido più grande due comodi lettini ed un ombrellone costano 15€ al giorno. Il prezzo è più alto rispetto alla media dell'isola, ma lo sono anche i servizi.
Come si raggiunge la Spiaggia Rosa?
Via mare: L'unico modo per raggiungere l'Isola di Budelli è via mare. Si può prendere un traghetto o una barca da La Maddalena o da Palau. Punti di osservazione: I visitatori possono ammirare la Spiaggia Rosa solo da punti di osservazione designati o durante gite in barca autorizzate attorno all'isola.
Quale isola greca ha il mare più bello?
Le isole più note per il mare
Tra le isole greche più celebri per la bellezza del mare, Creta, Corfù, Zante, Rodi e Santorini spiccano per i loro paesaggi incantevoli e le acque cristalline. Creta, la più grande delle isole greche, è un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare.
Qual è la spiaggia più bella di Cefalonia?
Spiaggia di Myrtos
Si trova nella parte nord dell'isola ed è considerata la spiaggia più bella di Cefalonia.
Quanti giorni ci vogliono per visitare Cefalonia?
10 giorni tra spiagge incontaminate, monti, baie pittoresche e gli abitanti di Cefalonia che hanno saputo preservare al meglio questa splendida isola.
Quanti gg a Cefalonia?
Un'isola grande, ma non troppo, che meriterebbe 10 giorni per essere vissuta appieno. A seconda di come ci piacerà impostare la vacanza, si potrà spezzare l'alloggio tra nord e sud, oppure farsi bastare un'accogliente base e una macchina per essere pronti al via.
Cosa fare a Cefalonia?
- Myrtos Beach. 4.696. Spiagge. Di Mara_R0by. ...
- Melissani Cave. 5.571. Caverne e grotte. ...
- Assos. 2.493. Luoghi e punti d'interesse. ...
- Petani Beach. 1.864. Spiagge. ...
- Antisamos Beach. 3.661. Spiagge. ...
- Makris Gialos Beach. 1.944. Spiagge. ...
- Skala Beach. 1.898. Spiagge. ...
- Gentilini Winery & Vineyards. 558. Cantine e vigne.
Qual è la zona migliore per soggiornare a Cefalonia?
La penisola di Paliki, di cui Lixouri costituisce la cittadina principale, ha un fascino particolare ed è forse una delle zone più belle di Cefalonia.
Quanto costa una cena a Cefalonia?
Il costo medio di una cena dipende sempre dalle portate e da cosa si è preso. Noi in tre difficilmente spendiamo mai oltre i 40 euro.
Quali sono le isole greche più economiche?
Quali sono le isole greche più economiche
Andando alla scoperta di Paros, Creta, Egina, Naxos o Lefkada, cinque isole meravigliose, si potranno vivere esperienze autentiche a prezzi accessibili. Dai borghi tradizionali alle spiagge da cartolina, ogni isola ha qualcosa di unico da offrire.
Qual è il periodo migliore per andare a Cefalonia?
Il clima è quello tipico dell'area mediterranea, con inverni piovosi e miti ed estati secche. Il vento, che soffia da est, non è mai troppo forte. Il periodo migliore per visitare Cefalonia, come la maggior parte delle Isole greche, è giugno/metà luglio oppure fine agosto/settembre.
Quali sono i piatti tipici da mangiare a Cefalonia?
Non mancano ovviamente i classici come i Souvlaki gli spiedini di pollo, maiale o pecora, lo Giouvetsi agnello in pentola con riso, e la Papoutsakia melanzane al forno ripiene di carne e formaggio. Punto di forza di Cefalonia è il baccalà che viene proposto in diverse cotture sempre accompagnato dalla salsa Aliada.
Quanto costa una settimana a Cefalonia?
Pacchetti vacanze a Cefalonia da 461 € | KAYAK.
Come è il mare della Giannella?
Il mare alla Giannella è generalmente calmo e limpido, con acque cristalline che invitano a fare il bagno. Grazie alla sua posizione protetta, infatti, è spesso meno esposto ai venti e alle correnti, e questo la rende un luogo ideale per nuotare e rilassarsi.
Come si arriva a Cala Piccola?
Come arrivarci: deviazione dalla Via Panoramica (Strada Provinciale 65) di Porto Santo Stefano al Km 7+500 per la strada privata che porta alla residenza alberghiera “Torre di Cala Piccola”. Da qui la strada asfaltata conduce agli stabilimenti balneari terrazzati e alla scogliera.
