Dove si trova la casa dei Casamonica?
La villa rossa di Guerrino Casamonica, detto Pelè, si trova a Campo Romano, a poca distanza dal Comune di Frascati. Nella zona Romanina e quindi ancora nel perimetro del Municipio VII.
In che quartiere abitano i Casamonica?
Visse proprio a Venafro, coi suoi, in via Licinio (quartiere Ciaraffella), rione ad est della città dove vivevano e dove vivono diverse famiglie rom della città.
Chi è il boss dei Casamonica?
Dopo la morte di Vittorio, la reggenza passò al cugino Luciano Casamonica, anche se le inchieste hanno sempre sottolineato che non esiste un boss assoluto ma tante ramificazioni della famiglia che si coordinano tra loro. Con i Casamonica ci sono i loro parenti: Di Silvio, Di Rocco, Bevilacqua, Spinelli, De Rosa, Spada.
Chi sono i Casamonica da dove vengono?
Famiglia di origine sinti, i primi esponenti dei Casamonica arrivano a Roma alla fine degli Anni '30 da Tortoreto, in provincia di Teramo. Altri giungono da Pescara e da Venafro, in Molise.
Come si chiamano gli zingari di Roma?
“Rom” (o Sinto, Manouche, Kalo, Romanichal) e “Zingaro” (o Nomade, Gitano, Bohémien, Saraceno, Heiden, Gypsy, etc etc) non sono la stessa cosa e non sono sinonimi.
Dentro le ville dei Casamonica: rubinetti d’oro e sculture
Quali sono i cognomi dei sinti?
Se sei dentro sei un sinti, parte di una comunità allargata, cattolica e legata da vincoli di sangue che ruota intorno a una decina di famiglie - i cognomi più diffusi sono Bianchi, Bodino, Botto, Icardi - con origini perlopiù piemontesi e attività spesso legate a giostre, raccolta del ferro e luna-park.
Chi comanda a San Basilio?
«Alfredo Marando, 26 anni, nato a Locri e operativo a Roma da alcuni anni con suo fratello Francesco (figli del più noto Rosario e nipoti del presunto narcotrafficante Pasquale) è infatti anche il presidente del Real San Basilio Calcio, squadra che milita nel girone B dell prima categoria dilettanti».
Quali sono i clan di Bari?
- Parisi-Palermiti-Pesole Japigia e sud-est barese; ...
- Montani-Misceo - San Paolo.
- Strisciuglio - Libertà (clan Caldarola), Stanic, San Paolo (clan Ruta), San Girolamo (clan Campanale), Palese, San Pio e Santo Spirito e Carbonara di Bari (clan Valentino)
Quali sono i clan di Ostia?
- Il clan Fasciani. Il cognome “Fasciani” indica “don Carmine”, boss indiscusso dell'omonimo clan che spadroneggia sul litorale detenendo il business della droga e delle estorsioni. ...
- Il clan Spada. ...
- Il clan Guarnera. ...
- I clan Di Silvio-Casamonica. ...
- Il clan Triassi.
Quanti clan ci sono a Roma?
Da quanto emerge a Roma non c'è un solo clan. Abbiamo sia i gruppi appartenenti a quelle che una volta erano la Banda della Magliana e la Banda della Marranella. Ci sono quelli autoctoni come i Casamonica e i Gambacurta. E infine, non manca la cosiddetta mafia tradizionale.
Che film ha fatto Casamonica?
- La pantera delle nevi.
- La Terra Promessa.
- Lazzaro Felice.
- L'infernale Quinlan.
- May December.
- Memory.
Chi è il capo di Roma?
Michele Senese, detto 'O Pazz' o anche 'zio Michele' a Roma, è uno dei re del narcotraffico. Gli affiliati lo definiscono "capo indiscusso della malavita romana", "il capo di Roma", "il boss della Camorra romana" che "comanda tutto lui".
Cosa nostra attuale?
Matteo Messina Denaro - Wikipedia.
Chi sono i boss di Napoli?
Secondo Esposito, oggi a Napoli «comanda Anna Aieta», moglie del capoclan di Giugliano Francesco Mallardo e sorella delle mogli di Patrizio Bosti e dell'altro boss detenuto, Edoardo Contini.
Chi comanda a Anzio?
Le locali di ndrangheta che comandavano sul litorale
La pericolosità sociale è riconducibile al fatto che Giacomo Madaffari, è oggi ritenuto al vertice della locale di 'ndrangheta Madaffari-Perronace-Gallace insediata nei comuni di Anzio e Nettuno e territori limitrofi del litorale laziale a sud della Capitale.
Chi comanda a Ostia Lido?
A Ostia il gruppo criminale attivo da più tempo è quello dei fratelli Vincenzo e Vito Triassi. Il clan è considerato la proiezione, nel Lazio, della famiglia mafiosa agrigentina dei Cuntrera-Caruana, con la quale ha stabili legami personali, economici e patrimoniali.
Chi sono i spada di Ostia?
Gli Spada sono una numerosa famiglia di origine Sinti arrivata a Roma dall'Abruzzo negli anni Cinquanta.
Qual è il clan più potente della Puglia?
Domenico Strisciuglio, boss del clan Strisciuglio, considerato il clan più potente operante nel territorio barese.
Chi comanda a Bari ora?
«Nicolas Primavera gestisce tutto, è lui il capo attualmente di tutto su vari quartiere di Bari - continua il collaboratore di giustizia - è lui che rifornisce la droga a tutti, sia affiliati e non affiliati al San Paolo. È lui che detiene molte armi ed è la cassa del clan, fa tutto lui».
Chi comanda a Gravina in Puglia?
Nella zona di Gravina in Puglia recenti evidenze mostrerebbero la primazia del gruppo criminale MANGIONE-LOGLISCI che sarebbe attivo nel settore degli stupefacenti e collegato, tramite un pregiudicato di Cassano delle Murge, con elementi del gruppo barese FIORE-RISOLI (contigui ai PARISI).
Quale clan comanda a Milano?
I Crisafulli sono un clan mafioso di Milano, originario della Sicilia, insediato nel quartiere di Quarto Oggiaro. Sono considerati il tramite tra 'ndrangheta e Cosa nostra in Lombardia.
Chi controlla Tor Bella Monaca?
Chi è Vincenzo Vallante, il boss di Tor Bella Monaca che picchiava i pusher che non rispettavano gli ordini.
Chi comanda a Tor Bella Monaca?
Roma: il boss Giuseppe Moccia è tornato a Tor Bella Monaca (VIDEO)
Cosa cambia tra zingari e Sinti?
Sono in Europa da circa 600 anni. Quelli che inizialmente si sono stabiliti nell'Europa orientale e meridionale si chiamano Rom. Quelli che si sono trasferiti nell'Europa occidentale e settentrionale si definiscono Sinti.