Dove si trova il mercatino di Natale a Innsbruck?
C'è un mercatino di Natale con circa 30 bancarelle in Maria-Theresien-Straße, un altro mercatino dell'Avvento in Piazza Marktplatz sul fiume Inn, che si rivolge soprattutto alle famiglie con bambini e il Panorama Christkindlmarkt alla Hungerburg.
Dove si trovano i mercatini di Natale di Innsbruck?
Sei mercatini di Natale, oltre 200 bancarelle e un albero di cristallo, alto 14 metri. Chi vuole vivere l'Avvento nel Tirolo austriaco, ha la grande scelta del Natale in montagna di Innsbruck: dal Tettuccio d'Oro fino all'Hungerburg che si trova 300 metri sopra il centro città.
Come raggiungere i mercatini di Innsbruck?
Il modo più comodo e conveniente per arrivare ai mercatini di Natale di Innsbruck, è il treno. Ogni giorno partono per Innsbruck 5 treni DB-ÖBB EuroCity. Uno ogni due ore da Verona, un treno da Venezia e uno da Bologna.
Cosa fare a Innsbruck mercatini di Natale?
Il “Bergweihnacht Innsbruck” vi invita al periodo natalizio con i suoi sei mercatini di Natale. Il più antico è il mercato del centro storico, che colpisce per le numerose bancarelle, il vicolo delle fiabe e l'albero di Natale che si innalza magnificamente nel cielo davanti al “Tettuccio d'oro”.
Dove parcheggiare a Innsbruck per i mercatini?
Vi consigliamo di parcheggiare presso il parcheggio sotterraneo del centro storico "Altstadt-Parkgarage" o in quello presso la piazza "Unterer Stadtplatz", che si trovano entrambi nei pressi dell'uscita dell'autostrada "Hall Mitte".
Viaggio a Innsbruck: 4 giorni ai mercatini di Natale di Innsbruck, snowboard a Kühtai e sightseeing
Cosa serve per andare a Innsbruck con la macchina?
Con la macchina a Innsbruck
Se viaggiate sulle autostrade a Innsbruck, rispettate l'obbligo del bollino autostradale (Vignette) i veicoli che non espongono un bollino valido sul parabrezza vengono multati.
Come si pagano i parcheggi a Innsbruck?
Parcheggiare a Innsbruck
Anche sul posto, ci sono cartelli stradali con riportate tutte le informazioni sulla durata della sosta consentita, così come parchimetri per effettuare il pagamento. Posizionate il biglietto emesso dal parchimetro sul parabrezza.
Cosa comprare mercatini Innsbruck?
Scarponi da sci, giacche e scalda collo, berretti, occhiali da sole e tanto altri prodotti sono tra le merci più gettonate e ricercate. Un buon motivo per visitare Innsbruck è sicuramente rappresentato dai suoi mercatini di Natale, occasioni perfette per acquistare qualche souvenir tirolese da portare con sé.
Come vestirsi per andare a Innsbruck?
Portate con voi maglioni, abbigliamento termico ed impermeabili per proteggervi dal freddo che troverete. In estate sbizzarritevi con magliette a maniche corte e tessuti leggeri per affrontare il caldo. Non dimenticate l'ombrello, fondamentale per le piogge, e la crema solare.
Cosa vedere a Innsbruck in poche ore?
- Il Palazzo Imperiale (Hofburg)
- I Giardini di corte (Hofgarten)
- La Chiesa di corte (Hofkirche)
- La Cattedrale di San Giacomo.
- Il Tetto d'Oro (Goldenes Dachl)
- La torre civica (Stadtturm)
- La via Maria-Theresien.
- Il ponte Innbrucke.
Quanto costa il parcheggio a Innsbruck?
Prezzi e informazioni
La tariffa giornaliera è di € 14,- per auto. Anche il Marktplatzgarage sulla Innrain 4 presso il Markthalle è a soli 300 metri di distanza ed è raggiungibile in 4 minuti. La tariffa giornaliera è di € 18.20.
Quando aprono i mercatini di Natale a Innsbruck?
Dal 15 novembre al 23 dicembre 2023
Una piattaforma offre una magnifica vista panoramica sui tetti delle bancarelle mentre l'ensemble dei "suonatori della torre" regala dal Tettuccio d'oro momenti magici con musica natalizia tradizionale.
Cosa vedere al centro di Innsbruck?
- Nordkette. 4.563. Tram. ...
- Altstadt von Innsbruck. 2.319. Siti storici. ...
- Schloss Ambras Innsbruck. 1.215. Siti storici. ...
- Hofkirche. 912. Siti religiosi. ...
- Maria-Theresien-Strasse. 1.017. Passeggiate in siti storici. ...
- The Golden Roof (Goldenes Dachl) 2.985. ...
- Dom zu St. Jakob. ...
- Imperial Palace. 1.083.
Per cosa è famosa Innsbruck?
Innsbruck è una cittadina in cui molte attrazioni si concentrano nella zona del centro storico: dall'Arco di Trionfo, alla Colonna di Sant'Anna, fino a raggiungere il famoso tettuccio d'oro, il rispettivo museo e la Torre Civica, dalla quale ammirare la vista sulla città (dopo aver salito non pochi scalini).
Cosa fare a Innsbruck in un giorno?
- Herzog-Friedrich-Strasse.
- Tettuccio d'Oro.
- Stadtturm.
- Cattedrale di San Giacomo.
- Hofburg.
- Passeggiata lungo il fiume Inn.
- Maria-Theresien-Strasse.
Che lingua si parla a Innsbruck?
Dialetto. Il dialetto parlato ad Innsbruck appartiene alla lingua bavarese e in particolare al bavarese meridionale parlato anche in Tirolo, in Carinzia, nella parte occidentale della Stiria e in Alto Adige.
Che si mangia a Innsbruck?
- 1 - Brezel. ...
- 2 - Wiener Schnitzel. ...
- 3 - Patate alla Tirolese. ...
- 4 - Spätzle. ...
- 5 - Strudel. ...
- 6 - Gulaschsuppen. ...
- 7 - Sachertorte. ...
- 8 - Gröstl.
Quanto tempo ci vuole per visitare Innsbruck?
Innsbruck è una piccola città che si visita facilmente in un giorno. Le sua attrazioni principali, che includono chiese, palazzi, vecchi residenti, edifici governativi e numerose gallerie d'arte e musei dove vi consiglio di fare una visita, in particolare al museo culturale dedicato alla cultura tirolese.
Cosa fare gratis a Innsbruck?
- Altstadt von Innsbruck. 2.319. Siti storici. ...
- Maria-Theresien-Strasse. 1.017. Passeggiate in siti storici. ...
- The Golden Roof (Goldenes Dachl) 2.985. Musei storici. ...
- Dom zu St. Jakob. 876. ...
- Hofgarten. 348. Parchi. ...
- DEZ Einkaufszentrum. Centri commerciali. ...
- Innsbruck Hbf. 103. ...
- Basilica Wilten. 126.
Quanti mercatini di Natale ci sono a Innsbruck?
Tutti e sette i mercatini di Natale di Innsbruck: la nostra proposta per visitare la città coincide con un tour dei mercatini e comprende: il mercatino tradizionale dell'Avvento di fronte al tettuccio d'oro. il mercatino di Natale per famiglie sulla Marktplatz.
Quali sono i mercatini di Natale più belli in Austria?
- Vienna.
- Innsbruck.
- Salisburgo.
- Klagenfurt.
- Graz.
Quali sono i prodotti che si vendono in più nei mercatini?
Abbigliamento, mobili, oggettistica, casalinghi, libri, elettrodomestici, computer, televisioni, cellulari, borse, dischi in vinile, collezionismo.... insomma, tanti oggetti utili nella vita quotidiana e alcune curiosità introvabili altrove.
Dove acquistare biglietti tram Innsbruck?
I biglietti singoli, giornalieri, settimanali e mensili si possono acquistare presso i distributori automatici, nelle stazioni, sui mezzi e nelle agenzie VVT e IVB nell'area di Innsbruck: gli orari.
Cosa fare a Innsbruck di domenica?
- Centro storico e Maria – Theresien Strasse. ...
- Il Goldenes Dachl (Tettuccio d'Oro) e la Stadtturm (Torre Civica) ...
- Duomo di San Giacomo. ...
- Palazzo Imperiale Hofburg. ...
- Castello di Ambras. ...
- La Hofkirche, Chiesa di Corte. ...
- Il Museo dell'arte popolare tirolese (Volkskundemuseum)
Come funzionano i parcheggi in Austria?
Parcheggiare in Austria
Il parcheggio nelle strisce blu è a pagamento e permesso per una durata che varia da 30 minuti a 3 ore, il tempo massimo è indicato in prossimità delle strisce. Le fasce orarie a pagamento sono solitamente dal Lunedì al Venerdì, dalle 08:00/09:00 fino alle ore 19:00/22:00.