Dove si trova il mare più bello a Zante?
La deliziosa spiaggetta di Xigia, solitaria e tranquilla, è famosa per il suo mare cristallino e le sorgenti di acqua sulfurea, eccezionale per la pelle. La favolosa spiaggia di Xigia si trova lungo la selvaggia costa settentrionale di Zante a 6 chilometri dal villaggio tradizionale di Alykes.
Dove è il mare più bello a Zante?
- Spiaggia di Xigia.
- Porto Zoro.
- Navagio Beach.
- Porto Vromi.
- Porto Roxa.
- Plakaki Beach.
- Spiaggia di Dafni.
- Gerakas.
Dove fare il bagno a Zante?
- Makris Gialos. La spiaggia di Makris Gialos e i suoi meravigliosi fondali. ...
- Gerakas. La spiaggia di Gerakas: l'habitat delle tartarughe. ...
- Porto Vromi. I colori del mare di Porto Vromi sono incredibili. ...
- Navagio Beach. ...
- Laganas. ...
- Porto Limnionas. ...
- Xigia. ...
- Tsilivi.
In che zona alloggiare a Zante?
La zona giusta? Laganas! Questa località è molto attrezzata turisticamente e si trova la spiaggia di Laganas, forse la più frequentata dell'isola anche se non la più bella. In questa zona si concentra la vita notturna di Zante ed è frequentata da giovani.
Come si raggiungono le spiagge di Zante?
La Spiaggia del Relitto a Zante si può raggiungere soltanto via mare, con un'imbarcazione privata o un taxi boat in partenza dalla vicina insenatura di Porto Vromi o da Aghios Nikolao. Un'altra possibilità è quella di partecipare a uno dei numerosissimi tour in barca che vengono organizzati dagli operatori locali.
ZANTE 🇬🇷 Le MIGLIORI SPIAGGE e POSTI da VEDERE ASSOLUTAMENTE!
Qual è la parte migliore di Zante?
- Laganas: se sei un amante della vita notturna e cerchi divertimento e animazione, Laganas è la zona perfetta per te.
- Tsilivi: per coloro che cercano una combinazione di spiagge mozzafiato e un'atmosfera più tranquilla, Tsilivi è la scelta ideale.
Come si gira a Zante?
In inverno non ci sono tratte dirette dall' Italia per Zante. Per raggiungere Zante fuori stagione le uniche due soluzioni sono raggiungere Atene in aereo o raggiungere Patrasso in nave. Da Atene ci sono dai 2 ai 3 voli al giorno e due bus. Da Patrasso ci sono 3 bus al giorno per Zante.
Per cosa è famosa Zante?
Zante è la terra dei poeti, una delle più famose Isole Greche, per la sua bellezza naturale, per i monumenti storici, per la vita notturna e per le spiagge in cui rilassarsi.
Cosa fare a Zante in una settimana?
- Navagio e Costa Occidentale.
- Golfo delle tartarughe.
- Grotte di Keri e Marathonissi.
- Vassilikos e il Sud.
- Grotte blu e Nord selvaggio.
- Tra Alykes e Tsilivi.
- Zante e Bochali.
Che mezzo affittare a Zante?
È pertanto previsto che la guida di una moto o di un motorino sia consentita solitamente a chi è in possesso della PATENTE A. Per noleggiare un motorino a Zante, è pertanto necessaria la patente A. Per i cinquantini basta la A1, ovvero il Patentino, mentre per motocicli di cilindrata maggiore serve la A.
Quanto ci vuole per girare tutta Zante?
QUANTI GIORNI CI VOGLIONO PER VISITARE ZANTE? Direi non meno di una settimana. 7 giorni Kalamaki, Laganas - Gerakas, San Nicola - Kerì, Marathià - Porto Limniona - Porto Vromi, Navajo (spiaggia - belvedere ) - Grotte Azzurre, Faro Skinari, Marì Gialos - Marathonisi e Grotte di Kerì.
Quanto costa un ombrellone a Zante?
Partendo da Argassi, la prima fermata in spiaggia è Porto Zoro. È caratterizzata da mare cristallino e circondata da pinete e scogliere che si affacciano sul mare. Qui il costo di due lettini e un ombrellone è di 7 euro.
Quanto costa affittare un auto a Zante?
Dati principali sul noleggio auto a Zante
Il prezzo più basso per un'auto a noleggio a Zante è 15 € al giorno. Per questa zona, puoi aspettarti prezzi medi a partire da 36 € al giorno.
Qual è l'isola greca con il mare più bello?
Creta è sicuramente una delle isole con le spiagge più belle in Grecia, dislocate lungo tutta la sua costa. Ma senza dubbio, le migliori si trovano nella zona Ovest, quasi tutte facilmente raggiungibili, attrezzate e adatte a famiglie con bambini. Ne citiamo due su tutte: Elafonissi e Balos.
Cosa c'è di bello a Zante?
- Spiaggia del Relitto. Spiaggia del Relitto. ...
- Isola di Marathonisi. Isola di Marathonisi. ...
- Tartarughe Caretta-Caretta. Osservazione della tartaruga Caretta-Caretta. ...
- Tramonto. Tramonto da Kampi. ...
- Città di Zante. Città di Zante. ...
- Spiagge del Parco Marino. Spiaggia di Dafni. ...
- Porto Limnionas. ...
- Xigia.
Dove si trova il mare più bello della Grecia?
- Voidokilia – Peloponneso. ...
- Golden Beach – Paros. ...
- Voutoumi – Antipaxos. ...
- Koukounaries – Skiathos. ...
- Paradise Beach – Mykonos. ...
- Porto Katsiki – Lefkada. ...
- Plaka – Naxos. ...
- Myrtos Beach – Cefalonia. La spiaggia di Myrtos e il suo mare paradisiaco.
Come girare l'isola di Zante?
Per spostarsi sull' isola di Zante, l'ideale è quello di noleggiare una vettura (ma vanno bene anche gli scooter). Il servizio di trasporto pubblico non funziona benissimo ma con un pò di organizzazione ci si riesce a spostare anche senza noleggiare un mezzo.
Dove alloggiare a Zante senza macchina?
- Kavos Psarou Villas. 119 recensioni. ...
- Exensian Villas & Suites. 129 recensioni. ...
- Sea View Village. 170 recensioni. ...
- The Bay. 953 recensioni. ...
- Koukounaria Hotel & Suites. 677 recensioni. ...
- Strada Marina Hotel. 478 recensioni. ...
- Tassia Studios. 275 recensioni. ...
- Porto Koukla Beach Hotel. 206 recensioni.
Come muoversi a Zante con i mezzi pubblici?
Zante dispone di un servizio di autobus che collega le principali località dell'isola. Gli autobus sono un'opzione economica e comoda per spostarsi, soprattutto se hai un budget limitato. Tuttavia, potrebbero non coprire tutte le destinazioni turistiche più remote.
In che lingua si parla a Zante?
La lingua parlata è il greco moderno ma non preoccuparti, puoi farti capire durante le tue vacanze a Zante anche senza fare un corso accelerato. Dato il grande afflusso di turisti è facile riuscire a comunicare in inglese, francese ed, alcune volte, anche in italiano.
Che tipo di turismo c'è a Zante?
L'isola di Zante (Zakynthos) è una meta turistica popolare, per molti motivi. Prima di tutto per il bellissimo ambiente naturale, che comprende il Parco Nazionale Marino di Zante, le incantevoli spiagge ed un paesaggio lussureggiante che raramente si trova su un isola greca.
Che si mangia a Zante?
Si possono gustare polpettine di diversi tipi a base di patate, zucchine, pesce, origano; verdure fritte, come melanzane, peperoni e zucchine o, per chi cerca sapori particolari, piatti come il polipo stufato nel vino ed i dolmadakia, involtini di foglie di vite ripieni di riso.
Come ci si sposta dall'aeroporto di Zante?
Per raggiungere o muoversi dall'aeroporto di Zante, il sesto più trafficato della Grecia, potete affidarvi ai taxi, li troverete una volta atterrati all'esterno del terminal, o in auto ritirando la vettura prenotata dalle agenzie delle compagnie di noleggio auto e moto.
Quanto ci vuole per arrivare a Zante con il traghetto?
Come arrivare a Zante in traghetto dall'Italia
Qui ci sarà da imbarcarsi sull'ultimo breve tratto di traghetto, che ci farà arrivare sull'isola proprio in centro, sbarcando infatti nel cuore di Zante Città, una traversata breve che richiede anch'essa poco più di 1 ora di navigazione (75 minuti).