Dove si trova il codice antifrode Trenitalia?
Il codice identificativo antifrode (che si trova nella sezione “Dati del Bonus”, sotto la voce “Codice”) e il QR code sono necessari per utilizzare il bonus trasporti presso il gestore scelto al momento della richiesta.
Quale è il codice antifrode Trenitalia?
Alla Carta Regalo è associato un codice (composto da un Codice Carta Regalo e Codice Antifrode per un totale di 19 cifre alfanumeriche) che puoi utilizzare per acquistare titoli di viaggio di Trenitalia (biglietti singoli ticketless, abbonamenti, Carnet ecc.)
Qual è il codice da inserire per il bonus trasporti?
Il codice identificativo si trova all'interno del portale bonustrasporti.lavoro.gov.it, recandosi alla voce “Codice” nella sezione “Dati del bonus”.
Come inserire codice bonus trasporti Trenitalia?
scegli il tuo viaggio e seleziona il prezzo; 2. nella sezione dedicata ai dati dei passeggeri, clicca sul pulsante Buono Sconto e inserisci nell'apposito campo il codice del buono sconto, facendo attenzione a riportare tutte le 19 cifre, compresi gli zero, e le lettere in maiuscolo; 3.
Come si usa il codice bonus Trenitalia?
Il buono sconto non è nominativo e può essere utilizzato per acquistare biglietti di corsa semplice di qualsiasi tipologia ed importo, per viaggi su tutti treni del servizio nazionale (sono esclusi i treni internazionali e i treni del trasporto regionale), in tutte le classi e livelli di servizio.
Come fare abbonamento Trenitalia Online con Bonus Trasporti
Come usare bonus trasporti Trenitalia 2023?
Utilizzare il Bonus Trasporti per l'acquisto di un abbonamento è semplicissimo. In fase di pagamento tra i metodi opzionabili apparirà una sezione dedicata "UTILIZZA IL BONUS TRASPORTI" dove inserire il codice coupon precedentemente richiesto dal Portale del Ministero.
Come utilizzare Bonus Trenitalia ritardo?
In caso di ritardo di treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, compreso tra i 30 e i 59 minuti, Trenitalia ti riconosce un bonus pari al 25% del prezzo del biglietto che potrà essere utilizzato entro 12 mesi per l'acquisto di un nuovo biglietto.
Come faccio a usare il bonus trasporti?
La richiesta può essere effettuata sulla piattaforma web, disponibile all'indirizzo bonustrasporti.lavoro.gov.it. Per accedere è necessario essere muniti dell'identità digitale SPID o della CIE. Il buono sarà nominativo e utilizzabile per l'acquisto di un solo abbonamento annuale o mensile durante il mese in corso.
Come utilizzare il bonus trasporti 60 euro?
Il voucher è spendibile presso un solo gestore, entro il mese di emissione dell'abbonamento mensile o annuale del servizio TPL, presentandolo alla biglietteria al momento dell'acquisto (da validare tramite portale ufficiale).
Cosa fare una volta accettato il bonus trasporti?
Quante volte si può richiedere il bonus trasporti di 60 euro
Il bonus può essere richiesto per ogni singolo soggetto una volta al mese per un abbonamento fino alla soglia di 60 euro e fino ad esaurimento delle risorse. Pertanto conviene sempre richiedere il voucher sull'abbonamento mensile e non su quello annuale.
Dove trovo il codice del buono trasporti?
Il voucher va richiesto sulla piattaforma del Bonus trasporti, dove si ottiene un codice QR che può essere scaricato in Pdf ed eventualmente stampato. Il codice deve poi essere esibito al momento del pagamento dell'abbonamento per ottenere lo sconto.
Come faccio a vedere il bonus trasporti 2023?
Bonus trasporti 2023: a chi spetta e come funziona
Il bonus trasporti si può richiedere per sé stessi o per un minorenne a partire dal 17 aprile e fino al 31 dicembre 2023 attraverso il portale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it, accedendo con Spid o carta d'identità digitale.
Come usare il bonus trasporti online Trenitalia?
La richiesta potrà essere avanzata esclusivamente online sul sito del Ministero del Lavoro, accedendo all'area riservata con SPID con livello di sicurezza 2, oppure con CIE (Carta d'identità elettronica). Nella fase di richiesta è fondamentale che sia scelto il gestore presso il quale si vuole effettuare l'acquisto.
Come faccio a vedere se mi hanno dato il bonus trasporti?
E' possibile visualizzare i propri bonus accedendo tramite il link nella sezione "VISUALIZZA BONUS", disponibile dopo aver acceduto tramite SPID o CIE. Qui si possono consultare i bonus richiesti, annullarli e scaricare il pdf con il QR code.
Quante volte si può richiedere il bonus trasporti di € 60?
Ciascun beneficiario potrà richiederne solo uno fino all'esaurimento delle risorse. Sarà quindi possibile acquistare un abbonamento annuale con uno sconto di 60 euro oppure usare i soldi ogni mese, fino a dicembre, per comprare quelli mensili.
Quando richiedere bonus trasporti 2024?
viene riaperta la possibilità per i beneficiari di attivare la Carta Dedicata a te a fino al 31 gennaio 2024 a causa di problemi tecnici e procedurali che hanno reso difficile rispettare la scadenza del 15 settembre.
Come richiedere i 60 euro per i trasporti?
Per inoltrare la domanda non è necessario presentare l'ISEE ma solo spuntare la casella inerente all'autodichiarazione. Il bonus trasporti di 60 euro per studenti si può richiedere per sé o per un figlio minorenne fiscalmente a carico, mentre i maggiorenni dovranno provvedere autonomamente.
Quante volte si può richiedere il bonus trasporti?
E' possibile effettuare una richiesta al mese del Bonus utilizzando la piattaforma del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Cos'è il PNR di un biglietto ferroviario?
I dati del codice di prenotazione (PNR) sono informazioni personali fornite dai passeggeri che vengono raccolte e conservate dai vettori aerei. Comprendono informazioni quali il nome del passeggero, la data di viaggio, l'itinerario, il posto assegnato, il bagaglio, i dati di contatto e le modalità di pagamento.
Come faccio a parlare con un operatore di Trenitalia?
Puoi contattare il nostro Call Center al numero 892021 per effettuare i tuoi acquisti tutti i giorni, 24 ore su 24. Da rete fissa il costo dello scatto alla risposta (IVA inclusa) è di 30,5 centesimi di euro e il costo al minuto è di 54,9 centesimi di euro (con un costo massimo di 12,50 €/chiamata).
Dove fare l'abbonamento Trenitalia con bonus trasporti?
Biglietterie di stazione Trenitalia
Può essere richiesto attraverso la piattaforma digitale realizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (www.bonustrasporti.lavoro.gov.it).
Come mettere abbonamento treno su App?
Dalla tua homepage clicca sulla lente oppure su “Acquista” e scegli tra Biglietti, Abbonamenti oppure Carnet, compila partenza e arrivo, digitando le prime lettere delle stazioni e seleziona una di quelle suggerite dall'elenco.
Come attivare bonus trasporti Trenitalia Tper?
E' on-line sul sito del Ministero del Lavoro il modello informatico per presentare domanda e ottenere il buono. Si entra in www.bonustrasporti.lavoro.gov.it con Spid o Carta di identità elettronica (Cie).