Dove si trova il casello del ponte Europa?
Questo ponte lo si incontra nei pressi di Innsbruck percorrendo l'autostrada del Brennero lato austriaco A13. Alto circa 190 metri è uno dei ponti più alti d'Europa.
Dove si paga il pedaggio ponte Europa?
Un'alternativa a siti e app sono le stazioni di rifornimento che si trovano presso le autostrade, vicino al confine con l'Austria, oppure presso alcuni uffici provinciali ACI; presso gli Automobil Club austriaci (ÖAMTC, ARBÖ, ADAC), gli uffici postali e le tabaccherie.
Dove posso uscire per non pagare il pedaggio del Ponte Europa?
l'uscita prima di Schönberg è Matrei am Brenner/Steinach am Brenner, il pedaggio è 4 euro. Se vuoi evitare questo pedaggio devi uscire a Vipiteno ed arrivare ad Innsbruck via statale (n°12 in Italia n°182 in Austria).
Dove si trova il ponte Europa?
L'Europabrücke (letteralmente: ponte Europa) è un viadotto austriaco che sormonta la valle Wipptal e il fiume Sill, nei pressi di Innsbruck in Austria.
Come posso arrivare a Innsbruck senza pagare la vignetta del ponte Europa?
L'alternativa è continuare l'autostrada, pagare il pedaggio del ponte Europa e poi prendere l'uscita a Innsbruck Sud per non pagare la vignetta (corretto?) per il ritorno da Innsbruck si prende la 182, si entra Innsbruck Sud non si paga la vignetta (e si paga il pedaggio del ponte).
Autostrada del Brennero-Brennerautobahn-Ponte Europa - Europabrücke-Bergisel Ski Jump-Innsbruck
Dove si paga il pedaggio del Brennero?
Sono disponibili online, presso i punti vendita Asfinag, presso l'ADAC o l'ÖAMTC, le stazioni di servizio e i valichi di frontiera. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.vignette.at. Sulle seguenti strade si applica un pedaggio aggiuntivo: Autostrada del Brennero.
Dove si prende l'autostrada per il Brennero?
Percorso. L'autostrada è lunga complessivamente 315 km: il tracciato inizia a Modena, all'allacciamento con l'autostrada A1, e attraversa verticalmente l'Italia settentrionale e termina al passo del Brennero, al confine con l'Austria.
Cosa succede se non si paga la vignetta in Austria?
Si ricorda che essere sprovvisti di “Vignette” equivale a una violazione amministrativa, per la quale è prevista una multa da Euro 300,00 a Euro 3.000,00.
Cosa succede se guido in Austria senza vignetta?
Quali strade sono esenti dalla vignetta? I seguenti tratti autostradali possono essere percorsi senza vignetta e sono gratuiti: Autostrada A1 Ovest: Dal valico di frontiera di Walserberg a Salzburg-Nord (Provincia di Salisburgo). Autostrada A12 Inntal: Dal valico di frontiera di Kiefersfelden a Kufstein-Süd (Tirolo).
Quanto costa la vignetta per andare a Innsbruck?
Vignette autostradali in Austria: regole e costi
10 giorni: Ideale per brevi soggiorni, ha un costo di circa 12,40 euro per i veicoli leggeri. 2 mesi: Adatta per soggiorni più lunghi, costa circa 31,10 euro. 1 anno: Perfetta per chi utilizza frequentemente le autostrade austriache, costa circa 103,80 euro.
Quando chiude il Ponte Europa?
I lavori per costruire una nuova struttura a fianco di quella esistente e rifare l'attuale ponte Lueg dovrebbero finire nel 2030. Dal 2027 il traffico dovrebbe essere spostato sul nuovo viadotto.
Quando chiude il Brennero?
– tutti i sabati dall'11 gennaio 2025 al 15 marzo 2025, tutti i sabati dal 5 luglio 2025 al 30 agosto 2025, dalle ore 7 alle ore 15, nella direzione verso Innsbruck sulla A13.
Dove si passa per andare in Austria?
Il Passo del Brennero. Il Passo del Brennero è situato nell'omonimo comune di Brennero a circa 1.374 m di altitudine, nell'Alta Valle Isarco e ad 80 km a nord di Bolzano.
Come faccio se non ho pagato il pedaggio?
Altrimenti, potrai rivolgerti al Punto Blu dove potrai autocertificare il casello d'ingresso nei casi in cui non possiedi il biglietto. L'importo pagato in un secondo momento non verrà gravato di interessi o sanzioni, ma sarà esattamente lo stesso importo richiesto al casello.
Come si paga per saltare il Ponte Europa?
Il pagamento avviene mediante una vignetta da esporre sul parabrezza, ce ne sono di varie “taglie” in rapporto al periodo di permanenza (il minimo è di 10 giorni). La vignetta è in vendita già in Italia, appena ci si avvicina al confine.
Dove non si paga il pedaggio?
Germania, Belgio, Paesi Bassi, Finlandia, Estonia, Danimarca e Lussemburgo sono tra i Paesi in cui l'uso delle autostrade è generalmente gratuito. Nella maggior parte degli altri Paesi europei, gli utenti devono pagare una tassa per utilizzare le autostrade, acquistando una vignetta o pagando un pedaggio.
Come posso evitare di pagare il pedaggio per il Ponte Europa?
Se per motivi di lavoro, o per altri, ti ritrovi ad attraversare il Ponte Europa in auto numerose volte nell'arco di un mese o di un anno, puoi evitare il pagamento del pedaggio a ogni passaggio acquistando il biglietto “Multi-trip card” sul sito ASFINAG al costo di 66 euro (validità 12 mesi).
Dove si paga il pedaggio?
Il pagamento del pedaggio avviene solitamente in entrata o in uscita dal percorso autostradale o stradale (generalmente particolari viadotti, ponti, tunnel, ...) e viene riscosso presso le barriere e i caselli, con l'uso di denaro contante, di qualunque tipo di carta prepagata, carte di credito e di debito, e ...
Il passo del Brennero è a pagamento?
Sui seguenti tratti autostradali (indipendentemente dalla vignetta) è necessario pagare un pedaggio extra: A 9 autostrada del Pyhrn, A 10 autostrada dei Tauri, A 11 autostrada delle Caravanche, A 13 autostrada del Brennero e S 16 autostrada dell'Arlberg.
Cosa succede se non paghi l'autostrada in Austria?
L'importo della multa è di 300 euro.
Quanto costa il tunnel del Brennero?
Con un costo finale di oltre 10 miliardi di euro, il Tunnel del Brennero, graverà parimenti sui bilanci di Austria e Italia ma, poiché costituisce il cuore della principale tratta commerciale SCAN-MED, che collega la Finlandia a Malta, è un'opera cofinanziata dall'Unione Europea.
Quanto costa il pedaggio per il Karawankentunnel?
Il ticket a punti è un modo per pagare il pedaggio del tunnel stradale delle Caravanche per chiunque utilizzi il tunnel più spesso. Acquistando il ticket a punti, l'utente può assicurarsi 14 attraversamenti del tunnel delle Caravanche a un prezzo più conveniente per la somma di 39,40 EURO (32,30 EUR IVA esclusa).
Chi contattare per mancato pagamento autostrada?
Per ricevere assistenza puoi chiamare il numero unico Muovy 803.111. Trovi tutti gli orari per parlare con un operatore nel nostro sito a questo link: https://www.autostrade.it/it/customer- care#inline Se al casello di uscita hai ritirato il rapporto di mancato pagamento puoi effettuare il pagamento sul nostro sito.