Dove si scia a Lavarone?
Il comprensorio sciistico Lavarone si trova sull' Alpe Cimbra (Italia, Trentino-Alto Adige, Trentino). Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 30,4 km di piste. 14 impianti trasportano gli sciatori. Il comprensorio di sport invernali si trova ad un'altitudine tra i 1.174 e i 1.600 m.
Quante piste ci sono a Lavarone?
Il vasto carosello sciistico della Skiarea Folgaria-Lavarone ti offre 104 km distribuiti tra 66 splendide piste dove chiunque potrà divertirsi a sciare in Trentino.
Dove andare sulla neve Folgaria?
Piste per lo sci di fondo a Folgaria e snowpark
Qui troverete due piste agonistiche da 10 e 15 km, una pista di media difficoltà da 5 km e due piste facili da 2 e 3 km. Se non vi bastasse non distante troverete anche i 40 km di tracciati del Centro Fondo Millegrobbe.
Dove passare una giornata sulla neve senza sciare?
- Roccaraso, Abruzzo:
- Madonna di Campiglio, Trentino-Alto Adige:
- Ovindoli, Abruzzo:
- Courmayeur, Valle d'Aosta:
- Livigno, Lombardia:
- Breuil-Cervinia, Valle d'Aosta:
- Abetone, Toscana:
- Pila, Valle d'Aosta:
Quanto costa sciare a Lavarone?
Il prezzo varia in base alla stagionalità. Il prezzo del giornaliero per gli adulti varia dai 40 euro della Stagione (dal 22/12, dall'08/01 al 19/01 e dal 11/03 al 24/03) ai 43 euro dell'Alta stagione (dal 20/01 al 10/03). C'è anche la possibilità di sciare per 4 ore al costo di 36 euro.
Ecco perché dovreste visitare la Ski Area di Lavarone!
Come risparmiare con lo skipass?
È semplicissimo: grazie al prezzo dinamico dello skipass ti basterà acquistare in anticipo lo skipass della località sciistica per la quale è attivo il prezzo dinamico e risparmiare. Il prezzo varia in relazione al periodo di prenotazione e al numero di ticket venduti. Quindi, prima acquisti e più risparmi!
Cosa fare a Lavarone in inverno?
- Giocare al Parco Palù. Il Parco Palù è sicuramente uno dei parchi-giochi più conosciuti dell'Alpe Cimbra. ...
- Casa Museo del Miele. In località Tobia a Lavarone si trova la casa Museo del Miele. ...
- Drago Vaia. ...
- Pattinare sul lago ghiacciato. ...
- Forte Belvedere.
Come sono le piste di Lavarone?
Oltre ai panorami sempre molto belli, le piste sono sempre ben tenute, larghe e con il fatto che ci sono sempre le doppie varianti (più facili e più difficili) sciare qui anche con i bimbi che imparano è uno spasso! In vacanza a Folgaria abbiamo optato per Lavarone come da consiglio del ns hotel.
Perché è famoso Lavarone?
Lavarone è una stazione famosa per lo sci di fondo, anche grazie alla competizione internazionale "Millegrobbe", con cadenza annuale. L'estate a Lavarone è una meta ideale per lo sport e il relax. Tra i boschi dell'altopiano si trova il Lago di Lavarone, attrezzato per la balneazione e la pesca.
Come sono le piste All'abetone?
Le piste da sci del Comprensorio dell'Abetone sono divise in blu (per principianti), rosse (livello intermedio) e nere (per esperti). Tale varietà le rende ideali sia per l'allenamento che per il divertimento degli sciatori.
Dove sciare a poco prezzo?
- Racines Giovo, Trentino Alto Adige. ...
- Monte Baldo, Veneto. ...
- Tarvisio o Piancavallo, Friuli Venezia Giulia. ...
- Montecampione, Lombardia. ...
- Argentera, Piemonte. ...
- Cerreto Laghi, Emilia Romagna. ...
- Doganaccia, Toscana. ...
- Frontignano di Ussita, Marche.
Come è Sciare a Folgaria?
Con ampi panorami e paesaggi tranquilli, in un ambiente sicuro e ben curato, la ski area Folgaria-Fiorentini offre tracciati facili, medi, difficili, a seconda delle esigenze di ogni sciatore, seggiovie quadriposto di ultima generazione, due slittinovie, uno snowpark e una pista da boarder cross.
Dove sciare in Italia a basso costo?
I prezzi più bassi, che si aggirano sui 20 euro, sono a Sauris di Sopra, a circa 80 km da Udine. Qui, il piccolo comprensorio comprende due piste, una blu con campo scuola e una rossa. Salendo sui 35 euro, si trovano diverse località friulane, tra cui Tarvisio, Forni di Sopra, Piancavallo e Sella Nevea.
Dove sciare in Trentino low cost?
Zone più economiche sono la Skiarea Alpe Cimbra, dove la quota scende a 237, la già citata Pinzolo con una spesa di 265, e Marilleva con il costo di 273 euro. Si va sopra i 300 € in Val di Fassa – Carezza (308), Val Gardena, Plan de Corones, Alta Pusteria e Alta Badia (327).
Dove sciare in Lombardia economico?
- Piani di Bobbio.
- Valmalenco.
- Brembo Ski.
- Madesimo.
- San Domenico di Varzo.
- Aprica.
- Monte Pora e Presolana.
- Spiazzi di Gromo.
Quanto costa andare a sciare per un giorno?
Il biglietto intero giornaliero online varia in base alla stagione tra i 47 e i 49 euro.