Dove si può uscire la sera a Paros?
La maggior parte della vita notturna di Paros si concentra a Parikia ma ci sono anche bar e club a Naoussa, Aliki e altre spiagge. The Dubliner Irish Bar è sicuramente il più famoso di Parikia, si balla fino a tardi, si beve Guinness e si trasmettono anche importanti eventi sportivi.
Qual è la parte più bella di Paros?
Naoussa. Naoussa è tra le cose da vedere assolutamente durante un viaggio a Paros. Infatti, questo villaggio di pescatori è tra le località più pittoresche ed eleganti dell'isola. Naoussa si sviluppa intorno al suo caratteristico porticciolo.
Qual è il centro di Paros?
Parikia è una piccola cittadina sul mare a Paros..è il centro principale da dove partire per le escursioni ed è il posto perfetto per lo shopping e per le cene su ottima base qualità prezzo (tutto è meno cara di Naoussa), le spiagge non sono un granché quindi ci si deve spostare comunque più a sud o più a nord.
Quando soffia il meltemi a Paros?
Meltemi: il leggendario vento greco
Tra fine Maggio ed i primi di Ottobre, soffia intenso sul Mar Egeo, placandosi di sera. Può tuttavia capitare che perduri ininterrottamente anche per 5/6 giorni di seguito.
In che zona stare a Paros?
Naoussa e Parikia sono entrambi dei bei villaggi, ma la prima è sicuramente più caratteristica, con vicoli stretti ricchi di negozi, taverne e locali. E' il posto ideale dove alloggiare a Paros per chi cerca bel mare ma anche un po' di vita serale.
Paros come arrivarci .
Dove è la movida a Paros?
La maggior parte della vita notturna di Paros si concentra a Parikia ma ci sono anche bar e club a Naoussa, Aliki e altre spiagge.
Qual è la migliore località per dormire a Paros, Naoussa o Parikia?
Rispetto alla più piccola Naoussa è un po' caotica durante il giorno ma – la sera- nei mesi estivi è quasi più vivibile. Le spiagge di Parikia sono un po' più affollate ma molto ampie e spaziose . Chi alloggia in questa zona potrà raggiungere facilmente anche la spiaggia di Martselo, fra le più belle.
Come si può evitare il Meltemi?
La soluzione per evitare il vento è scegliere sempre il versante non interessato o spiagge riparate... ogni isola ha la sua spiaggia anti-meltemi!!! Il meltemi nel Dodecanneso, in particolare sul versante est verso la Turchia, è in media molto meno forte.
Qual è la spiaggia riparata dal vento a Paros?
Un altro plus della spiaggia di Faragas è la sua posizione, che la rende completamente riparata dal vento, quindi è la meta ideale nelle giornate molto ventose.
Qual è l'isola greca con meno vento?
Quali sole scegliere per evitare il vento Meltemi
Le più riparate delle Isole Cicladi sono quelle che si trovano a Sud-Sud Ovest, precisamente ad Ovest di Paros, ovvero le Cicladi Occidentali: Kythnos, Serifos, Syros, Sifnos, Milos, Kymolos e Folegandros.
Come conviene spostarsi a Paros?
Guida su come muoversi a Paros
Il modo migliore per girare l'isola è con lo scooter. In questo modo, si può essere liberi di visitare tutte le spiagge e le località descritte.
Paros è un'isola costosa?
Quanto si spende a Paros
Nonostante in questi ultimi anni sia divenuta una delle Cicladi più chic, e sempre più turistica, a Paros si spende poco rispetto a quelli che sono i prezzi in Italia.
Quali sono le spiagge più belle di Paros?
- Spiaggia di Martselo. ...
- Spiaggia di Kolymbithres. ...
- Spiaggia di Monastiri. ...
- Spiaggia di Santa Maria. ...
- Pounda Beach. ...
- Spiaggia di Kalogeros. ...
- Golden Beach.
Quanti giorni stare a Paros?
Una settimana è un tempo giusto per poter girare con calma tutta l'isola di Paros che seppur non grandissima necessità di più giorni per poterla conoscere, ci sono infatti tante spiagge da girare, diversi paesini da visitare e merita dedicare almeno una giornata alla scoperta di Antiparos, la piccola isola che dista ...
Dove vedere Tramonti a Paros?
2. Vedere il tramonto a Paroikia. A Paroikia il sole tramonta proprio sul mare e 3 sono i miei posti preferiti dove ammirare questo evento naturale: La scogliera alle spalle della chiesa di Agios Fokas.
Come è il mare a Paros?
Le Spiagge di Paros sono quasi sabbiose, sabbia chiara e acque cristalline. Molte sono attrezzate di ombrelli e lettini, altre sono quasi come Superparadise di Mykonos come il Viva Pounda, spiaggia con musica e piscina. insomma nelle spiagge c'è molta vita.
Quanto costa un lettino e un ombrellone a Paros?
A Golden Beach potrete scegliere tra quattro stabilimenti per noleggiare ombrelloni e lettini con prezzi che vanno dai 12 ai 25 euro al giorno.
Dove andare a Paros?
Le località più trendy sono naturalmente le due città più grandi, Parikia e Naoussa, e la spiaggia di Pounda. Delle tre, Naoussa è la più chic: non stupitevi di trovare una selezione dei clienti in base al look all'ingresso dei locali.
Quali sono le spiagge riparate dal vento a Paros?
La spiaggia di Faragas , a circa 15 km da Parikia, vicino ad Aliki, è una spiaggia organizzata, con sedie a sdraio, ombrelloni e bar. E' attrezzata per tutti gli sport acquatici. Molto ben riparata dai venti, è bagnata da un mare trasparente e cristallino.
Paros è ventosa?
L'Egeo è generalmente ventoso. Il picco del meltemi (il vento caratteristico) è luglio-agosto, ma non che è tutto o bianco o nero.
Quali sono le isole Cicladi più ventose?
Le isole di Andros, Tinos, Mykonos e Naxos sono più ventose a causa della loro posizione più esposta. Non è un caso che i club di kite e windsurf più famosi dell'Egeo si trovino proprio lì, e Tinos e Mykonos si contendono il soprannome di “isola dei venti”.
Quanto costa affittare un motorino a Paros?
Se vuoi il modello più nuovo te lo fanno pagare 20/25€ al giorno, uno un po' più vecchio sui 15€.
Dove c'è più vita notturna in Grecia?
Mykonos: l'isola della movida per eccellenza
Un'isola che merita una menzione speciale nella scena della vita notturna greca è Mykonos.
Come spostarsi sull'isola di Paros?
Il modo migliore per spostarsi sull'isola é con l'auto o con una jeep per poter raggiungere anche le spiaggette più remote e isolate. I prezzi per il noleggio sono di circa 60 euro al giorno per un'auto e di 80 per una jeep (in alta stagione).
