Dove si può fare il bagno in Malesia?
- Turtle Sanctuary Beach. 4,7. 387. Spiagge. Di Luigi196669. ...
- Batu Ferringhi Beach. 3,4. 1.635. Spiagge. Di 942luisar. ...
- Long Beach. 3,9. 760. Spiagge. Di redzone14. ...
- Tanjung Aru Beach. 4,0. 496. Spiagge. Di IanC4830. ...
- Tengah Beach. 4,0. 535. Spiagge. ...
- Teluk Chempedak. 3,9. 735. Spiagge. ...
- Pasir Tengkorak Beach. 4,3. 281. Spiagge. ...
- Coral Beach. 4,1. 351. Spiagge.
Dove fare il bagno in Malesia?
Langkawi. In molti, però, sostengono che il luogo perfetto per una vacanza al mare in Malesia sia Langkawi, la più grande delle 99 isole che compongono l'omonimo arcipelago situato al largo del Mare delle Andamane.
Dove posso andare al mare in Malesia?
Langkawi, Penang, Pangkor Laut sono le tre mete ideali da valutare per una vacanza di mare durante il nostro inverno. Isole Perhentian, Redang, Cherating e Tioman sono le destinazioni di viaggio per una vacanza estiva tra acque cristalline e spiagge da sogno.
Qual è la parte più bella della Malesia?
Qualsiasi elenco delle migliori destinazioni balneari della Malesia sarebbe incompleto se non includesse Langkawi. Infatti, non essendo così lontana dai percorsi turistici classici, questo arcipelago di straordinaria bellezza carsica può rendere una vacanza in Asia davvero gratificante, oltre che indimenticabile.
A cosa stare attenti in Malesia?
Prestare attenzione anche alla rubrica terrorismo e sequestri. Si sconsigliano i viaggi turistici e tutti gli altri viaggi non urgenti lungo le coste nel Nord e nell'Ovest della provincia di Sabah e nelle isole adiacenti in seguito al considerevole rischio di rapimento (vedi il capitolo Pericoli locali specifici).
Viaggio in MALESIA - Cosa vedere assolutamente, itinerario luoghi da visitare in 4K
Dove si può andare al mare a Kuala Lumpur?
- Pantai Saujana.
- Bagan Pinang.
- Pantaya Cahaya.
Dove posso andare al mare in Malesia a febbraio?
Per la costa occidentale della penisola malese, che include città come Kuala Lumpur, Penang e Langkawi, i mesi ideali sono da dicembre a febbraio. Durante questo periodo, il clima è più secco e piacevole, con meno piogge e temperature più moderate, rendendo le attività all'aperto più piacevoli.
Qual è il periodo migliore per andare al mare in Malesia?
I migliori periodi per partire in Malesia
La costa orientale della Malesia peninsulare, ad esempio, è ideale da visitare tra aprile ed ottobre, mentre la costa occidentale tra ottobre ed aprile. La Malesia orientale (che fa parte del Borneo) offre ai visitatori il suo volto migliore da gennaio a maggio.
Quanto è sicura Kuala Lumpur?
KL è probabilmente una delle capitali più sicure del Sud-est asiatico, e la maggior parte dei luoghi affollati sono abbastanza tranquilli, anche di notte. Non è escluso che fra la folla si nasconda qualche borseggiatore, perciò non perdete di vista il portafogli, e... attenti alle manovre sospette.
Qual è il periodo migliore per andare a Langkawi?
Quando andare a Langkawi (il periodo migliore)
Consiglio di viaggio: Se possibile, visita Langkawi a gennaio o febbraio, quando il clima è ideale e le attrazioni sono meno affollate rispetto al periodo di Natale e Capodanno.
Quanto dista il mare da Kuala Lumpur?
Kuala Lumpur è la capitale della Federazione della Malesia, situata centralmente sulla costa ovest della Penisola Malese. Ricopre una superficie totale di 243kmq (94 miglia quadrate), e dista circa 35 km dalla costa.
Come è il mare a Langkawi?
Il mare non è proprio turchese come si possa immaginare, e le moto d'acqua che fanno avanti e indietro a poche decine di metri dal bagnasciuga sono un pò fastidiose. Comunque Pantai Cenang rimane una buona spiaggia in cui si può nuotare, fare passeggiate o bersi una birra gelata a guardare lo splendido tramonto.
Quali sono le zone pericolose in Malesia?
Zone da evitare
Le regioni più remote del Sabah e del Sarawak, nel Borneo malese, possono presentare rischi legati alla criminalità o all'instabilità politica. Se viaggi in queste aree, informati accuratamente sulle condizioni locali e segui le indicazioni delle autorità.
Qual è il mare più bello in Malesia?
Passando al Borneo, il mare migliore si trova a nord, nell'area del Sabah. Prova a dare un'occhiata a isole come Lankayan ( a nord di Sandakan) oppure nella zona est, nel mare di Celebes, dove emergono dalle acque isole come Pom Pom, Mataking, ed anche Mabul, kapalai (queste ultime più vicine all'area di Sipadan).
Cosa è vietato in Malesia?
evitare cortei, dimostrazioni e ogni tipo di assembramento. Si ricorda che, secondo la legge malese, la partecipazione di cittadini stranieri alle dimostrazioni è illegale; elevare la soglia di attenzione, evitando luoghi affollati e siti istituzionali nella capitale e nelle principali città del Paese.
Cosa evitare in Malesia?
Due cose da evitare in questa nazione musulmana moderatamente conservatrice sono le dimostrazioni pubbliche di affetto, come ad esempio abbracciarsi e baciarsi. In generale esprimere emozioni in pubblico non è ben visto, in particolare rabbia e collera.
Quali sono le isole paradisiache della Malesia?
Le principali isole della costa orientale della Malesia sono: Perenthian, Tioman e Redang, le maggiori per estensione e sviluppo turistico, ma ci sono anche Tenggol, Lang Tengah e Kapas.
Come vestirsi in Malesia donna?
Le donne dovranno provvedere a portare con sé vestiti ampi e leggeri, in modo da coprire le gambe e il decolleté, soprattutto se prevedi di recarti nel nord del paese. Se desideri visitare le moschee, è importante che tu abbia un foulard.
Vale la pena andare in Malesia?
Dalla moderna capitale Kuala Lumpur ad affascinanti cittadine coloniali passando per antiche foreste ed isole paradisiache, la Malesia merita un viaggio. Fermo restando non si tratti del mio Paese preferito in assoluto di questa parte di mondo. Anche se sicuramente quello meglio tenuto a livello generale.
Qual è il periodo ideale per andare in Malesia?
La primavera, che copre i mesi da marzo a maggio, è una stagione ideale per esplorare l'intera Malesia. Le piogge sono sporadiche e di breve durata, mentre le temperature restano piacevoli.
Dove si possono vedere le tigri in Malesia?
Il Parco Nazionale di Taman Negara ospita oltre 10.000 specie di piante, tra cui giganteschi alberi come il Tualang e spettacolari rafflesie dai fiori enormi. Tra i suoi abitanti più illustri si annoverano l'elefante asiatico, la tigre malese e il tapir, che vagano liberamente nel parco.
Come è il mare a Penang?
È una spiaggia sabbiosa e piuttosto isolata, immersa nella natura: è possibile avvistare diversi animali selvatici. In spiaggia si possono acquistare bevande come latte di cocco o limonata, e c'è anche una postazione per il barbecue.
Quanto dista Kuala Lumpur dal mare?
si trova 250km a nord di Kuala Lumpur sulla costa occidentale della Malesia peninsulare, si raggiunge il porto di Lumut e da li col ferry in 45 minuti si arriva a Pangkor Island. Il mare è bello e pulito, le spiagge sono frequentate principalmene da malesi ma è presente anche qualche turista straniero.
Che vaccini fare per la Malesia?
Previo parere medico, possono essere consigliate le vaccinazioni contro le epatiti, la profilassi anti-malarica e la vaccinazione contro il colera.
